Autore |
Discussione  |
Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

3939 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2007 : 09:40:25
|
Citazione: Messaggio inserito da giò
Franz62, nessun problema, siamo sulla stessa lunghezza d'onda
infatti nessuno di voi due sta lavorando        |
 "I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Frantz no Klammer

3939 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2007 : 09:41:39
|
...o forse si, e in questo caso mi preoccupo ancora di più, soprattutto per le "clienti" di Giò  |
 "I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989 |
 |
|
scico
48 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2007 : 10:26:36
|
Ivan di Sport Posch mi ha detto che praticando il taglio posteriore la scarpa diventa più simile al Nordica. In effetti, mi è sembrato più logico, ai fini di aumentare il flex, tagliare lateralmente che posteriormente. Il lembo posteriore mi sembra più importante per il sostegno e il ritorno. Magari mi sabglio... |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37990 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2007 : 11:13:57
|
Il motivo (anche se non ho ancora avuto in mano un Garmont da smontare)è che probabilmente rispetto al Nordica lo scafo (che non è il gambetto)del Garmont è più alto nella zona posteriore e puoi intervenire anche lì. |
 |
|
Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2007 : 13:21:42
|
Citazione: Messaggio inserito da scico
Ivan di Sport Posch mi ha detto che praticando il taglio posteriore la scarpa diventa più simile al Nordica. In effetti, mi è sembrato più logico, ai fini di aumentare il flex, tagliare lateralmente che posteriormente. Il lembo posteriore mi sembra più importante per il sostegno e il ritorno. Magari mi sabglio...
Non ti sbagli. Ivan è in diretto contatto con Zorzi e Nicola che è il tecnico all’interno di Garmont, quindi fidati di lui. |
My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet! |
 |
|
scico
48 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2007 : 19:01:48
|
Che effetto si ottiene alzando o abbassando lo spoiler posteriore sulla scarpetta? E che effetto si ottiene alzando o abbasaando il linguettone anteriore? |
 |
|
balineuve

Lombardia
4010 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2007 : 20:16:17
|
Per tutti gli scarponi abbassando togli spazio al polpaccio ed al collo del piede, quindi in basso colli bassi e polpacci fini, in alto colli alti e polpacci voluminosi. |
 |
|
Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2007 : 20:51:30
|
Io ho fatto così. La linguetta regolabile con il velcro serve per personalizzarne la posizione in base alla morfologia del piede: togli la scarpetta dallo scafo (G1) calzala, stingi bene i lacci e poi regola il velcro in modo che il taglio longitudinale nella plastica del linguettone coincida con lo snodo della caviglia. Verifica la regolazione facendo delle flessioni come se stessi sciando. Lo spoiler serve anche per regolare la postura e l’angolo della caviglia: più basso più chiuso, più alto più aperto. Mentre la regolazione della linguetta non va poi modificata, con lo spoiler bisogna invece provare sulla neve. Spero di essere stato chiaro.
|
My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet! |
Modificato da - Ciclone in data 23 gen 2007 21:06:37 |
 |
|
scico
48 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2007 : 10:42:31
|
Quindi abbassando lo spoiler aumenta l'inclinazione in avanti? |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37990 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2007 : 10:44:35
|
Esatto Scico. |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37990 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2007 : 10:47:40
|
Attento però che aumentare l'inclinazione in avanti non vuol dire non sedersi nella sciata,(se è questa l'idea che ti stà venendo in mente) |
 |
|
scico
48 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2007 : 10:59:07
|
Certo. Io ho il polpaccio abbastanza sottile e anche il collo del e generalmente preferisco sentire una buona inclinazione in avanti. |
 |
|
Discussione  |
|