Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Garmont G1 130
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

3939 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2007 : 09:40:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giò

Franz62, nessun problema, siamo sulla stessa lunghezza d'onda

infatti nessuno di voi due sta lavorando

"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Frantz no Klammer

3939 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2007 : 09:41:39   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...o forse si, e in questo caso mi preoccupo ancora di più, soprattutto per le "clienti" di Giò

"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989

scico

48 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2007 : 10:26:36   Permalink al post Invia a scico un Messaggio Privato Aggiungi scico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ivan di Sport Posch mi ha detto che praticando il taglio posteriore la scarpa diventa più simile al Nordica.
In effetti, mi è sembrato più logico, ai fini di aumentare il flex, tagliare lateralmente che posteriormente.
Il lembo posteriore mi sembra più importante per il sostegno e il ritorno.
Magari mi sabglio...

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37990 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2007 : 11:13:57   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il motivo (anche se non ho ancora avuto in mano un Garmont da smontare)è
che probabilmente rispetto al Nordica lo scafo (che non è il gambetto)del Garmont è più alto nella zona posteriore e puoi intervenire anche lì.

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2007 : 13:21:42   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da scico

Ivan di Sport Posch mi ha detto che praticando il taglio posteriore la scarpa diventa più simile al Nordica.
In effetti, mi è sembrato più logico, ai fini di aumentare il flex, tagliare lateralmente che posteriormente.
Il lembo posteriore mi sembra più importante per il sostegno e il ritorno.
Magari mi sabglio...

Non ti sbagli. Ivan è in diretto contatto con Zorzi e Nicola che è il tecnico all’interno di Garmont, quindi fidati di lui.

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!

scico

48 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2007 : 19:01:48   Permalink al post Invia a scico un Messaggio Privato Aggiungi scico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che effetto si ottiene alzando o abbassando lo spoiler posteriore sulla scarpetta?
E che effetto si ottiene alzando o abbasaando il linguettone anteriore?

balineuve

Lombardia

4010 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2007 : 20:16:17   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per tutti gli scarponi abbassando togli spazio al polpaccio ed al collo del piede, quindi in basso colli bassi e polpacci fini, in alto colli alti e polpacci voluminosi.

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2007 : 20:51:30   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io ho fatto così.
La linguetta regolabile con il velcro serve per personalizzarne la posizione in base alla morfologia del piede: togli la scarpetta dallo scafo (G1) calzala, stingi bene i lacci e poi regola il velcro in modo che il taglio longitudinale nella plastica del linguettone coincida con lo snodo della caviglia. Verifica la regolazione facendo delle flessioni come se stessi sciando.
Lo spoiler serve anche per regolare la postura e l’angolo della caviglia: più basso più chiuso, più alto più aperto.
Mentre la regolazione della linguetta non va poi modificata, con lo spoiler bisogna invece provare sulla neve.
Spero di essere stato chiaro.

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!

Modificato da - Ciclone in data 23 gen 2007 21:06:37

scico

48 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2007 : 10:42:31   Permalink al post Invia a scico un Messaggio Privato Aggiungi scico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quindi abbassando lo spoiler aumenta l'inclinazione in avanti?

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37990 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2007 : 10:44:35   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Esatto Scico.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37990 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2007 : 10:47:40   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Attento però che aumentare l'inclinazione in avanti non vuol dire non sedersi nella sciata,(se è questa l'idea che ti stà venendo in mente)

scico

48 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2007 : 10:59:07   Permalink al post Invia a scico un Messaggio Privato Aggiungi scico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Certo.
Io ho il polpaccio abbastanza sottile e anche il collo del e generalmente preferisco sentire una buona inclinazione in avanti.
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,98 secondi. Snitz Forums 2000