Autore |
Discussione  |
Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2007 : 20:30:10
|
Citazione: Messaggio inserito da scico
Guarda che è lo scafo che va tagliato non il gambetto... Infatti, su consiglio di Ivan ho tagliato lateralmente e non posteriormente; in pratica ho approfondito la 'v' laterale dello scafo.
OTTIMO LAVORO!!!   Se testandolo ti sembrerà ancora "duro" richiama Ivan che è in diretto contatto con Garmont.
|
My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet! |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37990 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2007 : 20:56:16
|
Hai fatto bene ad approfondire la "V",tutta la parte dietro influisce più sul ritorno che sul flex e sconsiglio in generale (Giò ogni tanto non sono d'accordo)di sbrugolare le scarpe per ammorbidirle,diventano sorde e basta. |
 |
|
Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2007 : 21:01:27
|
Citazione: Messaggio inserito da franz62
Hai fatto bene ad approfondire la "V",tutta la parte dietro influisce più sul ritorno che sul flex e sconsiglio in generale (Giò ogni tanto non sono d'accordo)di sbrugolare le scarpe per ammorbidirle,diventano sorde e basta.
Concordo |
My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet! |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2007 : 20:07:37
|
Hai fatto bene ad approfondire la "V",tutta la parte dietro influisce più sul ritorno che sul flex e sconsiglio in generale (Giò ogni tanto non sono d'accordo)di sbrugolare le scarpe per ammorbidirle,diventano sorde e basta.
Rocco é di tutt'altro parere... E lui queste scarpe le conosce "micamale"...
 |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37990 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2007 : 20:13:02
|
Dani posso solo dire che ha sicuramente ragione Rocco. |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37990 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2007 : 20:14:29
|
Dimenticavo Giò se ha ragione Rocco,ha ragione anche Giò. |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37990 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2007 : 20:16:06
|
Ma come fanno a piacervi le scarpe sbrugolate?? |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2007 : 20:45:37
|
La "sbrugolata" é una soluzione di emergenza.
Se il taglio POSTERIORE (non del gambetto, come scritto X volte in precedenza) non é sufficiente, si possono togliere le brugole in attesa di ulteriori interventi.
Il taglio laterale (approfondimento V) é il passo successivo per un ulteriore riduzione del flex.
Io ho combinato il taglio posteriore con il booster soft, ed é stato sufficiente (per una ragazza di 50kg)... |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37990 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2007 : 20:54:39
|
Non ho ben capito allora dove stà la grossa differenza con quanto ho detto nel messaggio precedente. |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2007 : 21:04:22
|
Con questo?
Rocco non lo sconsiglia, lo consiglia come soluzione d'emergenza in attesa di ritornare da lui per un ulteriore intervento. Il che, nel mio cas, non é stato necessario...
 |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37990 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2007 : 21:13:16
|
Abbè non è proprio come dire che è di tutt'altro parere,ti dirò d'emergenza và bene anche a me,se il giorno dopo le porti a mettere a posto e rimetti le brugole è meglio. |
 |
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia
4010 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2007 : 22:57:13
|
Non penso che ci sia qualcuno che compri uno scarpone pensando di usarlo sbullonato ........... se però un giorno ti trovi a sciare a meno 15-20 °C , se sei proprio ingessato, sbullonando migliori un po' la situazione ......... anche perchè il ritorno troppo rapido è quello che spesso ti frega buttandoti all'indietro  
Mi ricordo un SanMarco con gambetto bloccato che in SL era reattivissimo ma in GS non riuscivo proprio ad usarlo perchè aveva poca sensibilità ma soprattutto rimbalzavo all'indietro prima del centro-curva. |
 |
|
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2007 : 23:41:23
|
Bè, franz62, nenche a me piacciono le scarpe sbullonate. E' che alle volte trovi delle condizioni di freddo asciutto che fanno diventare gli scarponi dei pezzi di marmo, magari li fletti lo stesso bene, ma la sensazione è quella di una maggiore fatica. L'anno passato ho preso il rossignol zc/zc, anche confidando nel fatto che in appennino, dove scio prevalentemente, le temperature non sono pazzesche (da -2° a meno 5-6 gradi, di norma, durante le ore di luce). L'anno passato, però (bei tempi ), non era infrequente iniziare la giornata con 12-15° sotto lo zero e non andare mai sopra i -5° . Neanche in quelle giornate ho sbullonato, ma non nego che in alcuni momenti ho avuto la tentazione di farlo  
Oggi, ad esempio, col caldo che faceva, la scarpa pareva di burro. |
giò

VPAH
|
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37990 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2007 : 07:54:31
|
Giò non vorrei essere frainteso,non sostengo che in emergenza non si possa sbullonare una scarpa (operazione comunque che nessuno ha voglia di mettersi a fare sul campo in una giornata troppo fredda).Quello che volevo dire è che sconsiglio se avete comprato una scarpa troppo dura di sbullonarla e basta e usarla così per sempre (cosa che invece molti fanno).Molto meglio per la funzionalità della scarpa tagliare le plastiche dello scafo come ben indicato su Nordica e Garmont. |
 |
|
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2007 : 09:31:26
|
Franz62, nessun problema, siamo sulla stessa lunghezza d'onda |
giò

VPAH
|