Ad inizio dicembre mi sono arrivati gli sci per me e per mio figlio. I miei sono degli F6 con grafica customerizzata sulla coda, mentre per il resto ho voluto mantenera l'orignarietà. Purtroppo impegni di lavoro e viaggi all'estero mi hanno impedito di sciare fino a dopo Natale (che nervoso con tutta quella bella neve)
Finalmente il 29 salgo a Bormio per la DH e così li metto alla prova (dalla seggiovia mi pare di aver intravisto Carcentina, era con un tizio dalla giacca rossa).
Lo sci mi è veramente piaciuto, veloce, preciso, stabile, veloce nell’inversione e bello reattivo: una semplice pressione e oplà entra in curva da solo. Causa pioggia, la piste tra Bormio 2000 ed il Ciuck era belle duretta, ma lui nessuna piega, tenuta, stabilità e conduzione perfette. In alcuni punti affioravano lastroni di ghiaccio, sono andato a cercarlo per metterli alla prova tirandoci sopra bei corvoni in velocità: perfetti anche qui. Ok lo sci era nuovo e le lamine preparate però la bontà dell’attrezzo si è sentita comunque. Dopo la gara hanno aperto la Stelvio e ovviamente ci sono andato subito. Mi sono fatto una bella Carcentina a manetta (prima che la chiudessero ai turisti) seguendo la linea gara: sci perfetti che volavano sulle ondulazioni della diagonale senza fare nessuna piega. Parte alta della Stelvio (dalla Rocca fino alla Carcentina) e schuss finale da sballo: mi sembrava di essere su due binari nonostante la pista fosse di marmo. Mi spiace che non hanno aperto il Muro di San Pietro e quindi anche la parte alta della pista GS/Mondiali: mi sarebbe piaciuto provarli anche qui.
Unico appunto: sul canalino Sertorelli li ho lanciati in velocità: tutto bene fin quando tiravo curvoni (anche se non sono sci da GS veloce). Sulla parte bassa dove spiana li ho lasciati andare diritti e la stabilità è diminuita. Però questo non è un difetto dello sci visto che è un RC molto spatolato (118) da 174 cm e non uno sci da velocità più lungo, quindi ovvio che abbia patito.