Autore |
Discussione  |
kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2007 : 15:44:00
|
Citazione: Messaggio inserito da Nonno Paquito
Hola
Complimenti a Manuel e un tovagliolino di carta per asciugarsi il mento allo zio Claudio   
E beh.....    Pensa la soddisfazione... il cucciolo mi ha chiamato appena avuti i risultati.... ZIOOOO HO QUASI VINTO.... ahhahaha un mito! |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2007 : 18:52:15
|
Hola
Coloro che comprino materiale per junior/femmine devono tener conto che (oltre le decisioni secondarie su flex e booster degli scarponi, durezza, sciancratura e composizione dello sci, ecc...) l'importante é che i colori devono essere abbinati con il casco ed il completo da sci della bimba, o lo avevate dimenticato?    |
 |
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2007 : 21:32:05
|
ma direi non solo per le ragazze.....  guai a mettere un casco nero su una giacca blu...   per quello non ho preso il casco di Fill in favore di quello di bode...  |
|
 |
|
bicco
Cristiania

Lombardia
872 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2007 : 10:06:27
|
giusto nonno pensa che quest'anno era indecisa se comprare il lange nuovo, quello azzurrino per intenderci, oppure optare per quello dello scorso anno che era ancora blu classico |
    |
 |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2007 : 16:04:41
|
Hola
Ed ecco finalmente gli sci e scarponi:

di nuovo grazie a tutti quelli che hanno aiutato scrivendo in questa (e altre discussioni linkate  ) discussione  |
Modificato da - Nonno Paquito in data 06 feb 2007 18:03:10 |
 |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 15 feb 2007 : 17:43:02
|
Hola
Dimenticavo, molto buono il completo da sci di Irene: non passa mai il freddo, ben confezionato, visibile da centinaia di metri, quando lo osservi si vede che è stato fatto da qualcuno che, oltre a pensare, scia ed ha delle cerniere di "aria condizionata naturale" che sono un'accessorio molto utile a chi scia in Spagna da febbraio in poi.www.couloir.com Il modello della foto, è stato comprato 3 stagioni orsono ed ancora funziona perfettamente |
 |
|
nipote paquito
Virata elementare

Estero
143 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2007 : 16:18:41
|
Il nonno mi ha chiesto un "riassuntino" sui sci e gli scarponi:
Lange junior proteam:
Sono comodi e non fanno male(a me a volte perche me li metto in qualsiasi modo),prendono bene il piede,i ganci si allacciano facilmente(ma comunque é piú comodo se te li allaccia il nonno ), e(quando me li metto in modo giusto) bloccano benela punta e il tallone.
Dynastar team course:
Girano bene nelle piastre di ghiaccio,sono piú adatti alle curve larghe, ma comunque vanno bene nelle corte ed é abbastanza difficile girare nei fuoripista.
|
Quest'anno licenza media, buff, che noia...

|
Modificato da - nipote paquito in data 28 feb 2007 16:19:08 |
 |
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2007 : 17:37:15
|
beh..... ottimo report.....veramente, ti sei soffermata sulle caratteristiche più importanti..... ho le tue stesse identiche sensazioni con il course comp... che spero sia il tuo prossimo sci...  |
|
 |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 30 mag 2007 : 22:35:04
|
Hola
Appello a tutti i padri di familia: mia figlia (la perfida nipote paquito) cresce, e domando: cosa compriamo dopo? |
 |
|
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 30 mag 2007 : 23:17:46
|
Head gs team  Gran bello sci, ottima tenuta in velocità e per nulla difficile, gira che è una meraviglia.
   Il passaggio ad uno sci "piastrato" non lo sentirà proprio, se non in un miglioramento globale della sua sciata. |
giò

VPAH
|
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 31 mag 2007 : 08:17:35
|
Citazione: Messaggio inserito da Nonno Paquito
Hola
Appello a tutti i padri di familia: mia figlia (la perfida nipote paquito) cresce, e domando: cosa compriamo dopo?
Se calcoliamo che hai iniziato la discussione nel 2004, quando Irene aveva 9 anni...
Se calcoliamo che sono passati tre anni sino a quando le hai comprato il materiale, quando Irene ne aveva quasi tredici...
Direi che con questo ritmo le comprerai i prossimi sci a sedici-diciassette anni: a questo punto non ci saranno più problemi, perché potrai tranquillamente prenderle materiali da adulto.
E chissà che materiali gireranno nel 2010! 
 |
 |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 31 mag 2007 : 12:15:18
|
Hola
Caro Crudelio, il fatto è che il cambio degli sci (e scarponi) non è dettato dall'età ma dalla crescita in cm. e chili (te ne accorgerai tra qualche anno). La cara Irene ha deciso di crescere di piu questi ultimi anni, credo che con gli sci "panino" che possiede attualmente (e contando che non intende fare pali) ne avrebbe per qualche stagione, solo che le aste sono gia sui 150 cm, che è un po il limite di altezza negli sci di questa gamma (junior evoluti e preagonisti) e, credo, che uno sci Race sarebbe un pò troppo per lei. E siccome, da padre consequente, seguo quanto dice un forumista svizzero che di tanto in quanto passa da queste parti e sostiene che bisogna scegliere gli sci d'accordo con le propie capacità tecniche...    |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 31 mag 2007 : 13:59:24
|
Oh, stavolta non avevo calcolato con i naturali ritmi evolutivi (fisici e tecnici) ma con i ritmi innaturali di questa discussione iniziata nel 2004...

P.S.: allora rinviamo ulteriori discussioni a... fra quanti anni?  |
 |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 31 mag 2007 : 14:15:41
|
Hola
A 5 cm in più cioè credo (anche se non spero) la prossima stagione. |
 |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 31 mag 2007 : 14:36:42
|
Citazione: Messaggio inserito da giò
Head gs team  Gran bello sci, ottima tenuta in velocità e per nulla difficile, gira che è una meraviglia.
   Il passaggio ad uno sci "piastrato" non lo sentirà proprio, se non in un miglioramento globale della sua sciata.
Hola
Grazie ma ha una piastra-piastra?

perche a me sembra piuttosto una "cosa" del tipo dei Look Nova 7 che porta adesso...

E qualcuno saprebbe spiegarmi qual'è la differenza tra i WorldCup SL Team i WorldCup GS Team e i WorldCup Race. Sono "panino"? |
Modificato da - Nonno Paquito in data 31 mag 2007 14:51:55 |
 |
|
Discussione  |
|