Autore |
Discussione  |
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2004 : 22:24:29
|
Citazione: Messaggio inserito da Teozena
beh sul vento ti devo dare ragione, a Les2Alpes 2 anni fa tra nebbia e vento forte era una tortura, forse è stata una delle poche volte che all'una ho tolto gli sci e ho smesso di sciare!

Se era a fine Luglio, con la grandine e raffiche di vento spaventose, c'ero anche io quei due anni fa.... e ti ricorderesti di noi, perchè dopo esser saliti 2 volte con il trenino (gli skilift erano chiusi) e scesi nella più totale solitudine, abbiamo fatto il primo pezzo a scaletta perchè avevano chiuso anche il trenino e poi siamo scesi a scodinzolo!!! ... quando si dice che l'allenatore ha il coltello dalla parte del manico ed è meglio non farlo incazzare... dategli retta!!!
 |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 13 ott 2004 : 12:42:17
|
Citazione: Messaggio inserito da casnas
beh sul vento ti devo dare ragione, a Les2Alpes 2 anni fa tra nebbia e vento forte era una tortura, forse è stata una delle poche volte che all'una ho tolto gli sci e ho smesso di sciare!

Se era a fine Luglio, con la grandine e raffiche di vento spaventose, c'ero anche io quei due anni fa.... e ti ricorderesti di noi, perchè dopo esser saliti 2 volte con il trenino (gli skilift erano chiusi) e scesi nella più totale solitudine, abbiamo fatto il primo pezzo a scaletta perchè avevano chiuso anche il trenino e poi siamo scesi a scodinzolo!!! ... quando si dice che l'allenatore ha il coltello dalla parte del manico ed è meglio non farlo incazzare... dategli retta!!!

era la settimana di capodanno quando sono andato io......
sicuramente non uno dei periodi migliori per sciare, penso sia stata una della mie peggiori settimane! |
 |
 |
|
canadien
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Piemonte
4731 Messaggi |
Inserito il - 13 ott 2004 : 14:58:08
|
Citazione: Messaggio inserito da Atomic
Ho mollato sono una volta invita mia!!!! Quest'anno a Cervinia. Nove di mattina nel comprensorio di Valtournanche, versante ancora all'ombra, Meno 30 (da termometro all'impianto), vento forte, piste deserte, anche gli addetti agli impianti se ne stavano nella casetta e ci guardavano come fossimo degli psicopatici (avevano ragione forse, ma quando ti fai 800 km per andare a sciare le motivazioni ci sono eccome)!!!! Solo la cabinovia e i due skilift aperti! Nonostante l'abbigliamento a prova di polo Nord che indossavamo, alla seconda discesa piedi e punta delle dita cominciavano a farci male, mi propongono una ritirata strategica in un rifugio e mentre scendevamo uno dei nostri (sempre il solito guardacaso) fa un frontale con un gatto delle nevi che batteva la pista (già aperta agli sciatori) io stavo avanti e non ho visto nulla ma non vedendoli arrivare inizio a risalire a piedi per capire cosa fosse successo (il telefonono era inutilizzabile ovviamente). Gli altri si erano fermati a recuperare gli sci e la carcassa dolorante del poveraccio. Quando siamo arrivati nel rifugio ho capito cosa significasse la parola congelamento! Solo dopo un ora nel rifugio con mani e piedi vicino ad una super stufa e diverse bevande calde siamo tornati fuori. Inoltre il vento era calato e la temperatura era salita considerevolmente (intorno ai meno diciotto), il sole faceva capolino e finalmente ci è stato possibile sciare!!!! Cmq come dice infinito, barcollo ma non mollo!!!! 
rICORDO MOLTO BENE IL PERIODO, è QUANDO AL PLATEU LA COLONNINA DEL MERCURIO è SCESA SINO A -39/-42 CON VENTO A 80 KM/H. INFERNALE |
HOKA HEEEEEYYYYY
Save Water Drink Beer! Un Anello Per Domarli, Un Anello Per Trovarli, Un Anello Per Ghermirli, E Nel Buio Incatenarli
LA LEGA MISTA VI ATTENDE!!!
 |
 |
|
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 13 ott 2004 : 15:09:37
|
a condizioni così estreme non sono mai arrivato.......
-27 senza vento si ma così mai!!
   |
 |
 |
|
canadien

Piemonte
4731 Messaggi |
Inserito il - 13 ott 2004 : 15:34:49
|

il massimo che sono riuscito a sopportare è stato un -25 a Plateau Rosà con vento a 38 km/h, delirio, sono subito fuggito verso Cime Bianche |
HOKA HEEEEEYYYYY
Save Water Drink Beer! Un Anello Per Domarli, Un Anello Per Trovarli, Un Anello Per Ghermirli, E Nel Buio Incatenarli
 |
 |
|
spaghetti
Lombardia
18 Messaggi |
Inserito il - 13 ott 2004 : 15:56:25
|
Citazione: Messaggio inserito da canadien

il massimo che sono riuscito a sopportare è stato un -25 a Plateau Rosà con vento a 38 km/h, delirio, sono subito fuggito verso Cime Bianche
avevo un amico che, quando sciavamo in quelle condizioni climatiche a cervinia, indossava una maschera da hockey (si chiamava jason, eheheh!) ma neanche quella era sufficiente contro il vento! 
|
RISKI o FISKI |
 |
|
simski
Moderatore

Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 13 ott 2004 : 17:00:56
|
beh allora sono stato veramente fortunato!!
al ponte dell'otto dicembre ho preso 2 giorni sole pieno e uno bufera
a gennaio a salice 3 volte sole e 1 giorno sole ma vento forte
2 settimane a Livigno 9 giorni sole e 5 neve
altri week end a Limone quasi sempre sole!
penso di aver preso brutto solo a Novembre a cervinia e a una gara a Prato nevoso!!
Allora sono proprio paraculato!!!

... e purtroppo credo di ricordare a che gara ti riferisci. Il mio sci club ha dovuto annullare la gara per ben due volte. L'unico utilissimo introito andato in fumo! |
 |
 |
|
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 13 ott 2004 : 17:03:43
|
era intorno a fine marzo, in quel giorno dovevano svolgersi una gara alla mattina e una alla sera, ho fatto solo la serale infatti  |
 |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 14 ott 2004 : 09:46:06
|
Citazione: Messaggio inserito da casnas
Se si avverano le previsioni di mia cugina, che abita a Cervinia, quest'inverno neve a gogo! Mi ha detto che questa estate hanno trovato tantissimi mirtilli di montagna e che c'era tantissimi, e i vecchi saggi dicono che quando d'estate le piante di mirtillo fanno tanti frutti, vuol dire che l'inverno che viene vedrà molta molta neve! quindi ben vengano le profezie nostrane e paesane
mi basta una stagione come la scorsa!!!
FENOMENALE!!

Datemi del pazzo ma io una stagione come quella scorsa non la voglio!!!!!! Ho fatto 45 giorni di sci, più o meno, e mi ricordo quelli con il sole: 6(gara a Pila, fine gennaio al Plan, un giorno prima di natale, uno a carnevale e uno a Pasqua)!!!! Tutti gli altri o nebbia o neve o nuvole o tutte e tre le cose insieme!
Anche a me è andata cosi tanta neve tanta neve ma anche un tempo del caxx ogni volta!! |
 |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 14 ott 2004 : 12:31:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Atomic
Ho mollato sono una volta invita mia!!!! Quest'anno a Cervinia. Nove di mattina nel comprensorio di Valtournanche, versante ancora all'ombra, Meno 30 (da termometro all'impianto), vento forte, piste deserte, anche gli addetti agli impianti se ne stavano nella casetta e ci guardavano come fossimo degli psicopatici (avevano ragione forse, ma quando ti fai 800 km per andare a sciare le motivazioni ci sono eccome)!!!! Solo la cabinovia e i due skilift aperti! Nonostante l'abbigliamento a prova di polo Nord che indossavamo, alla seconda discesa piedi e punta delle dita cominciavano a farci male, mi propongono una ritirata strategica in un rifugio e mentre scendevamo uno dei nostri (sempre il solito guardacaso) fa un frontale con un gatto delle nevi che batteva la pista (già aperta agli sciatori) io stavo avanti e non ho visto nulla ma non vedendoli arrivare inizio a risalire a piedi per capire cosa fosse successo (il telefonono era inutilizzabile ovviamente). Gli altri si erano fermati a recuperare gli sci e la carcassa dolorante del poveraccio. Quando siamo arrivati nel rifugio ho capito cosa significasse la parola congelamento! Solo dopo un ora nel rifugio con mani e piedi vicino ad una super stufa e diverse bevande calde siamo tornati fuori. Inoltre il vento era calato e la temperatura era salita considerevolmente (intorno ai meno diciotto), il sole faceva capolino e finalmente ci è stato possibile sciare!!!! Cmq come dice infinito, barcollo ma non mollo!!!! 
rICORDO MOLTO BENE IL PERIODO, è QUANDO AL PLATEU LA COLONNINA DEL MERCURIO è SCESA SINO A -39/-42 CON VENTO A 80 KM/H. INFERNALE
BRRRRRRR...... |
 |
 |
|
canadien

Piemonte
4731 Messaggi |
Inserito il - 14 ott 2004 : 16:46:05
|
Benissssssssimoooooooooooo
neve a Cervinia paese quota 2050 e anche più in basso
 la pista da fondo a cervinia paese |
HOKA HEEEEEYYYYY
 |
 |
|
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 14 ott 2004 : 16:50:22
|
 la pista da fondo a cervinia paese
SBAV SBAV SBAV che gioia vederla cadere così copiosa!!
ma una fantasciata insieme sarà organizzata per quest'inverno?

entusiasmo alle stelle!  |
 |
Modificato da - Teozena in data 14 ott 2004 16:53:19 |
 |
|
canadien

Piemonte
4731 Messaggi |
Inserito il - 14 ott 2004 : 17:00:15
|
 la pista da fondo a cervinia paese
SBAV SBAV SBAV che gioia vederla cadere così copiosa!!
ma una fantasciata insieme sarà organizzata per quest'inverno?

entusiasmo alle stelle! 
Caro il mio Teo certo che si organizza una fanta sciata cervinia insieme a pila sono i posti che preferisco quindi sempre a disposizione!!! |
HOKA HEEEEEYYYYY
 |
 |
|
canadien

Piemonte
4731 Messaggi |
Inserito il - 14 ott 2004 : 17:01:38
|
A plain Maison è ancora meglio
 |
HOKA HEEEEEYYYYY
 |
 |
|
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 14 ott 2004 : 17:03:51
|
mi risultano entrambi alquanto comodi 
adesso ci vorrebbe che restasse bello freddo fino a novembre inoltrato in modo da avere una buona base!!
speremmu  |
 |
 |
|
Discussione  |
|