Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Apertura Cervinia
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 12 ott 2004 : 22:24:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Teozena

beh sul vento ti devo dare ragione, a Les2Alpes 2 anni fa tra nebbia e vento forte era una tortura, forse è stata una delle poche volte che all'una ho tolto gli sci e ho smesso di sciare!

Se era a fine Luglio, con la grandine e raffiche di vento spaventose, c'ero anche io quei due anni fa.... e ti ricorderesti di noi, perchè dopo esser saliti 2 volte con il trenino (gli skilift erano chiusi) e scesi nella più totale solitudine, abbiamo fatto il primo pezzo a scaletta perchè avevano chiuso anche il trenino e poi siamo scesi a scodinzolo!!!
... quando si dice che l'allenatore ha il coltello dalla parte del manico ed è meglio non farlo incazzare... dategli retta!!!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2004 : 12:42:17   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da casnas

Citazione:

beh sul vento ti devo dare ragione, a Les2Alpes 2 anni fa tra nebbia e vento forte era una tortura, forse è stata una delle poche volte che all'una ho tolto gli sci e ho smesso di sciare!

Se era a fine Luglio, con la grandine e raffiche di vento spaventose, c'ero anche io quei due anni fa.... e ti ricorderesti di noi, perchè dopo esser saliti 2 volte con il trenino (gli skilift erano chiusi) e scesi nella più totale solitudine, abbiamo fatto il primo pezzo a scaletta perchè avevano chiuso anche il trenino e poi siamo scesi a scodinzolo!!!
... quando si dice che l'allenatore ha il coltello dalla parte del manico ed è meglio non farlo incazzare... dategli retta!!!

era la settimana di capodanno quando sono andato io......

sicuramente non uno dei periodi migliori per sciare, penso sia stata una della mie peggiori settimane!

canadien
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Piemonte

4731 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2004 : 14:58:08   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di canadien Invia a canadien un Messaggio Privato Aggiungi canadien alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Atomic

Ho mollato sono una volta invita mia!!!!
Quest'anno a Cervinia.
Nove di mattina nel comprensorio di Valtournanche, versante ancora all'ombra, Meno 30 (da termometro all'impianto), vento forte, piste deserte, anche gli addetti agli impianti se ne stavano nella casetta e ci guardavano come fossimo degli psicopatici (avevano ragione forse, ma quando ti fai 800 km per andare a sciare le motivazioni ci sono eccome)!!!!
Solo la cabinovia e i due skilift aperti!
Nonostante l'abbigliamento a prova di polo Nord che indossavamo, alla seconda discesa piedi e punta delle dita cominciavano a farci male, mi propongono una ritirata strategica in un rifugio e mentre scendevamo uno dei nostri (sempre il solito guardacaso) fa un frontale con un gatto delle nevi che batteva la pista (già aperta agli sciatori) io stavo avanti e non ho visto nulla ma non vedendoli arrivare inizio a risalire a piedi per capire cosa fosse successo (il telefonono era inutilizzabile ovviamente). Gli altri si erano fermati a recuperare gli sci e la carcassa dolorante del poveraccio. Quando siamo arrivati nel rifugio ho capito cosa significasse la parola congelamento! Solo dopo un ora nel rifugio con mani e piedi vicino ad una super stufa e diverse bevande calde siamo tornati fuori. Inoltre il vento era calato e la temperatura era salita considerevolmente (intorno ai meno diciotto), il sole faceva capolino e finalmente ci è stato possibile sciare!!!!
Cmq come dice infinito, barcollo ma non mollo!!!!

rICORDO MOLTO BENE IL PERIODO, è QUANDO AL PLATEU LA COLONNINA DEL MERCURIO è SCESA SINO A -39/-42 CON VENTO A 80 KM/H. INFERNALE

HOKA HEEEEEYYYYY

Save Water Drink Beer!
Un Anello Per Domarli, Un Anello Per Trovarli, Un Anello Per Ghermirli, E Nel Buio Incatenarli

LA LEGA MISTA VI ATTENDE!!!

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2004 : 15:09:37   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a condizioni così estreme non sono mai arrivato.......

-27 senza vento si ma così mai!!

canadien

Piemonte

4731 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2004 : 15:34:49   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di canadien Invia a canadien un Messaggio Privato Aggiungi canadien alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

il massimo che sono riuscito a sopportare è stato un -25 a Plateau Rosà con vento a 38 km/h, delirio, sono subito fuggito verso Cime Bianche

HOKA HEEEEEYYYYY

Save Water Drink Beer!
Un Anello Per Domarli, Un Anello Per Trovarli, Un Anello Per Ghermirli, E Nel Buio Incatenarli

spaghetti

Lombardia

18 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2004 : 15:56:25   Permalink al post Invia a spaghetti un Messaggio Privato Aggiungi spaghetti alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da canadien

Citazione:

il massimo che sono riuscito a sopportare è stato un -25 a Plateau Rosà con vento a 38 km/h, delirio, sono subito fuggito verso Cime Bianche

avevo un amico che, quando sciavamo in quelle condizioni climatiche a cervinia, indossava una maschera da hockey (si chiamava jason, eheheh!) ma neanche quella era sufficiente contro il vento!

RISKI o FISKI

simski
Moderatore

Liguria

5651 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2004 : 17:00:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di simski Invia a simski un Messaggio Privato Aggiungi simski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

beh allora sono stato veramente fortunato!!

al ponte dell'otto dicembre ho preso 2 giorni sole pieno e uno bufera

a gennaio a salice 3 volte sole e 1 giorno sole ma vento forte

2 settimane a Livigno 9 giorni sole e 5 neve

altri week end a Limone quasi sempre sole!

penso di aver preso brutto solo a Novembre a cervinia e a una gara a Prato nevoso!!

Allora sono proprio paraculato!!!

... e purtroppo credo di ricordare a che gara ti riferisci. Il mio sci club ha dovuto annullare la gara per ben due volte. L'unico utilissimo introito andato in fumo!

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2004 : 17:03:43   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
era intorno a fine marzo, in quel giorno dovevano svolgersi una gara alla mattina e una alla sera, ho fatto solo la serale infatti

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 14 ott 2004 : 09:46:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da casnas

Citazione:

Citazione:

Se si avverano le previsioni di mia cugina, che abita a Cervinia, quest'inverno neve a gogo!
Mi ha detto che questa estate hanno trovato tantissimi mirtilli di montagna e che c'era tantissimi, e i vecchi saggi dicono che quando d'estate le piante di mirtillo fanno tanti frutti, vuol dire che l'inverno che viene vedrà molta molta neve! quindi ben vengano le profezie nostrane e paesane

mi basta una stagione come la scorsa!!!

FENOMENALE!!

Datemi del pazzo ma io una stagione come quella scorsa non la voglio!!!!!!
Ho fatto 45 giorni di sci, più o meno, e mi ricordo quelli con il sole: 6(gara a Pila, fine gennaio al Plan, un giorno prima di natale, uno a carnevale e uno a Pasqua)!!!!
Tutti gli altri o nebbia o neve o nuvole o tutte e tre le cose insieme!

Anche a me è andata cosi tanta neve tanta neve ma anche un tempo del caxx ogni volta!!

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 14 ott 2004 : 12:31:04   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da Atomic

Ho mollato sono una volta invita mia!!!!
Quest'anno a Cervinia.
Nove di mattina nel comprensorio di Valtournanche, versante ancora all'ombra, Meno 30 (da termometro all'impianto), vento forte, piste deserte, anche gli addetti agli impianti se ne stavano nella casetta e ci guardavano come fossimo degli psicopatici (avevano ragione forse, ma quando ti fai 800 km per andare a sciare le motivazioni ci sono eccome)!!!!
Solo la cabinovia e i due skilift aperti!
Nonostante l'abbigliamento a prova di polo Nord che indossavamo, alla seconda discesa piedi e punta delle dita cominciavano a farci male, mi propongono una ritirata strategica in un rifugio e mentre scendevamo uno dei nostri (sempre il solito guardacaso) fa un frontale con un gatto delle nevi che batteva la pista (già aperta agli sciatori) io stavo avanti e non ho visto nulla ma non vedendoli arrivare inizio a risalire a piedi per capire cosa fosse successo (il telefonono era inutilizzabile ovviamente). Gli altri si erano fermati a recuperare gli sci e la carcassa dolorante del poveraccio. Quando siamo arrivati nel rifugio ho capito cosa significasse la parola congelamento! Solo dopo un ora nel rifugio con mani e piedi vicino ad una super stufa e diverse bevande calde siamo tornati fuori. Inoltre il vento era calato e la temperatura era salita considerevolmente (intorno ai meno diciotto), il sole faceva capolino e finalmente ci è stato possibile sciare!!!!
Cmq come dice infinito, barcollo ma non mollo!!!!

rICORDO MOLTO BENE IL PERIODO, è QUANDO AL PLATEU LA COLONNINA DEL MERCURIO è SCESA SINO A -39/-42 CON VENTO A 80 KM/H. INFERNALE

BRRRRRRR......

canadien

Piemonte

4731 Messaggi

Inserito il - 14 ott 2004 : 16:46:05   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di canadien Invia a canadien un Messaggio Privato Aggiungi canadien alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Benissssssssimoooooooooooo

neve a Cervinia paese quota 2050 e anche più in basso

la pista da fondo a cervinia paese

HOKA HEEEEEYYYYY

Save Water Drink Beer!

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 14 ott 2004 : 16:50:22   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

SBAV SBAV SBAV che gioia vederla cadere così copiosa!!

ma una fantasciata insieme sarà organizzata per quest'inverno?

entusiasmo alle stelle!

Modificato da - Teozena in data 14 ott 2004 16:53:19

canadien

Piemonte

4731 Messaggi

Inserito il - 14 ott 2004 : 17:00:15   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di canadien Invia a canadien un Messaggio Privato Aggiungi canadien alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

SBAV SBAV SBAV che gioia vederla cadere così copiosa!!

ma una fantasciata insieme sarà organizzata per quest'inverno?

entusiasmo alle stelle!

Caro il mio Teo certo che si organizza una fanta sciata cervinia insieme a pila sono i posti che preferisco quindi sempre a disposizione!!!

HOKA HEEEEEYYYYY

Save Water Drink Beer!

canadien

Piemonte

4731 Messaggi

Inserito il - 14 ott 2004 : 17:01:38   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di canadien Invia a canadien un Messaggio Privato Aggiungi canadien alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A plain Maison è ancora meglio

HOKA HEEEEEYYYYY

Save Water Drink Beer!

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 14 ott 2004 : 17:03:51   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mi risultano entrambi alquanto comodi

adesso ci vorrebbe che restasse bello freddo fino a novembre inoltrato in modo da avere una buona base!!

speremmu

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 8,62 secondi. Snitz Forums 2000