Autore |
Discussione  |
canadien
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Piemonte
4731 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2004 : 14:33:26
|
e per giovedì e venerdì è data una probabilità del 80% e del 90% di neve!! |
HOKA HEEEEEYYYYY
Save Water Drink Beer! Un Anello Per Domarli, Un Anello Per Trovarli, Un Anello Per Ghermirli, E Nel Buio Incatenarli
LA LEGA MISTA VI ATTENDE!!!
 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2004 : 14:57:54
|
bene ho visto un po di previsioni in giro, danno neve un po ovunque e temperature in calo. una buona base per la stagione a venire
   |
 |
 |
|
canadien

Piemonte
4731 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2004 : 15:11:20
|
Se si avverano le previsioni di mia cugina, che abita a Cervinia, quest'inverno neve a gogo! Mi ha detto che questa estate hanno trovato tantissimi mirtilli di montagna e che c'era tantissimi, e i vecchi saggi dicono che quando d'estate le piante di mirtillo fanno tanti frutti, vuol dire che l'inverno che viene vedrà molta molta neve! quindi ben vengano le profezie nostrane e paesane |
HOKA HEEEEEYYYYY
Save Water Drink Beer! Un Anello Per Domarli, Un Anello Per Trovarli, Un Anello Per Ghermirli, E Nel Buio Incatenarli
 |
 |
|
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2004 : 15:12:58
|
Citazione: Messaggio inserito da canadien
Se si avverano le previsioni di mia cugina, che abita a Cervinia, quest'inverno neve a gogo! Mi ha detto che questa estate hanno trovato tantissimi mirtilli di montagna e che c'era tantissimi, e i vecchi saggi dicono che quando d'estate le piante di mirtillo fanno tanti frutti, vuol dire che l'inverno che viene vedrà molta molta neve! quindi ben vengano le profezie nostrane e paesane
mi basta una stagione come la scorsa!!!
FENOMENALE!!
 |
 |
 |
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2004 : 16:28:56
|
Citazione: Messaggio inserito da Teozena
Se si avverano le previsioni di mia cugina, che abita a Cervinia, quest'inverno neve a gogo! Mi ha detto che questa estate hanno trovato tantissimi mirtilli di montagna e che c'era tantissimi, e i vecchi saggi dicono che quando d'estate le piante di mirtillo fanno tanti frutti, vuol dire che l'inverno che viene vedrà molta molta neve! quindi ben vengano le profezie nostrane e paesane
FENOMENALE!!

Datemi del pazzo ma io una stagione come quella scorsa non la voglio!!!!!! Ho fatto 45 giorni di sci, più o meno, e mi ricordo quelli con il sole: 6(gara a Pila, fine gennaio al Plan, un giorno prima di natale, uno a carnevale e uno a Pasqua)!!!! Tutti gli altri o nebbia o neve o nuvole o tutte e tre le cose insieme! |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
canadien

Piemonte
4731 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2004 : 16:35:56
|
Citazione: Messaggio inserito da casnas
FENOMENALE!!

Datemi del pazzo ma io una stagione come quella scorsa non la voglio!!!!!! Ho fatto 45 giorni di sci, più o meno, e mi ricordo quelli con il sole: 6(gara a Pila, fine gennaio al Plan, un giorno prima di natale, uno a carnevale e uno a Pasqua)!!!! Tutti gli altri o nebbia o neve o nuvole o tutte e tre le cose insieme!
concordo con te, l'anno scorso neve si tanta ma giornate del c@@@o ancora di più, ho un avolta nubi, l'altra tormenta, l'altra nevicata apocalittica da ricordare, e poi vento troppo vento, noooooo nemmeno per sogno!!! |
HOKA HEEEEEYYYYY
 |
 |
|
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2004 : 16:52:59
|
beh allora sono stato veramente fortunato!!
al ponte dell'otto dicembre ho preso 2 giorni sole pieno e uno bufera
a gennaio a salice 3 volte sole e 1 giorno sole ma vento forte
2 settimane a Livigno 9 giorni sole e 5 neve
altri week end a Limone quasi sempre sole!
penso di aver preso brutto solo a Novembre a cervinia e a una gara a Prato nevoso!!
Allora sono proprio paraculato!!!

|
 |
 |
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2004 : 17:32:02
|
beh allora sono stato veramente fortunato!!
al ponte dell'otto dicembre ho preso 2 giorni sole pieno e uno bufera
a gennaio a salice 3 volte sole e 1 giorno sole ma vento forte
2 settimane a Livigno 9 giorni sole e 5 neve
altri week end a Limone quasi sempre sole!
penso di aver preso brutto solo a Novembre a cervinia e a una gara a Prato nevoso!!
Allora sono proprio paraculato!!!

Già!

|
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
Atomic
Pronto per il Comitato

3148 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2004 : 17:42:39
|
Teo, t'ha detto proprio bene!!!! Io scio anche con la bufera, basta che un impianto è aperto e io ci sono, ma a Cervinia a fine gennaio abbiamo rischiato il congelamento vero, a parte il collegamento per Zermatt aperto 2 volte su 7 !!! Anche sugli appennini ho spesso sciato con condizioni atmosferiche penose, l'unica cosa positiva era che con quel tempaccio le piste erano vuote e si facevano poche code, ma un pò di sole ogni tanto non avrebbe guastato!!! |

Sono Wolf...risolvo problemi!
|
 |
|
canadien

Piemonte
4731 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2004 : 17:58:58
|
Cervinia ha un sistema metereologico a sestante, mi ricordo un giorno che sono arrivato al mattino alle 13 in 10min siamo scappati tutti, si era alzata una bufera arrivata da dietro al cervino con raffiche a 40/50 km/h, impianti chiusi immediatamente |
HOKA HEEEEEYYYYY
 |
 |
|
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2004 : 18:22:37
|
e cmq il brutto tempo non mi impedisce di sciare!! mi diverto lo stesso, magari scio peggio del solito ma pazienza!! basta essere sulla neve!!!
   |
 |
 |
|
canadien

Piemonte
4731 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2004 : 18:34:32
|
e cmq il brutto tempo non mi impedisce di sciare!! mi diverto lo stesso, magari scio peggio del solito ma pazienza!! basta essere sulla neve!!!

Finche nevica e non c'è vento mi diverto un sacco pure io, vedo quasi nulla ma basta che non ci sia vento! |
HOKA HEEEEEYYYYY
 |
 |
|
infinitosci
Conduzione

1188 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2004 : 18:53:39
|
...Barcollo ma non mollo... |
Wuoi sciare con noi...? www.infinitosci.it
...quando bevo divento un altro..il problema è che beve pure quell'altro... LE NUOVE ASSI....
 Size 185, cm Radius 17m, Sidecut 121/80/108 |
 |
|
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2004 : 19:07:14
|
beh sul vento ti devo dare ragione, a Les2Alpes 2 anni fa tra nebbia e vento forte era una tortura, forse è stata una delle poche volte che all'una ho tolto gli sci e ho smesso di sciare!
 |
 |
 |
|
Atomic
Pronto per il Comitato

3148 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2004 : 21:40:13
|
Ho mollato sono una volta invita mia!!!! Quest'anno a Cervinia. Nove di mattina nel comprensorio di Valtournanche, versante ancora all'ombra, Meno 30 (da termometro all'impianto), vento forte, piste deserte, anche gli addetti agli impianti se ne stavano nella casetta e ci guardavano come fossimo degli psicopatici (avevano ragione forse, ma quando ti fai 800 km per andare a sciare le motivazioni ci sono eccome)!!!! Solo la cabinovia e i due skilift aperti! Nonostante l'abbigliamento a prova di polo Nord che indossavamo, alla seconda discesa piedi e punta delle dita cominciavano a farci male, mi propongono una ritirata strategica in un rifugio e mentre scendevamo uno dei nostri (sempre il solito guardacaso) fa un frontale con un gatto delle nevi che batteva la pista (già aperta agli sciatori) io stavo avanti e non ho visto nulla ma non vedendoli arrivare inizio a risalire a piedi per capire cosa fosse successo (il telefonono era inutilizzabile ovviamente). Gli altri si erano fermati a recuperare gli sci e la carcassa dolorante del poveraccio. Quando siamo arrivati nel rifugio ho capito cosa significasse la parola congelamento! Solo dopo un ora nel rifugio con mani e piedi vicino ad una super stufa e diverse bevande calde siamo tornati fuori. Inoltre il vento era calato e la temperatura era salita considerevolmente (intorno ai meno diciotto), il sole faceva capolino e finalmente ci è stato possibile sciare!!!! Cmq come dice infinito, barcollo ma non mollo!!!! 
|

Sono Wolf...risolvo problemi!
|
 |
|
Discussione  |
|