Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Petra Vlhova proverà a correre lo slalom olimpico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore  Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2026 : 18:54:37   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Petra Vlhova proverà a correre lo slalom olimpico
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

La fuoriclasse slovacca ha annunciato via social di aver ottenuto dai medici il via libera per potersi allenare con la massima intensità, e di voler provare a competere nello slalom olimpico.

Petra Vlhova è ferma in Coppa del Mondo da due anni, da quel brutto 20 gennaio 2024 in cui, davanti al pubblico di casa di Jasna, si è infortunata gravemente con la rottura del crociato.
Petra era in un momento di forma splendido: in quella prima parte di stagione aveva già conquistato tre vittorie e altri quattro podi tra slalom e gigante.

Dopo aver saltato la metà della stagione 2024, la slovacca ha dovuto rinunciare anche a tutta la stagione scorsa e a questa, almeno fino ai Giochi, a causa di tutti i problemi e le complicazioni emerse nella fase di riabilitazione.

"Ho un importante aggiornamento: ho completato un importante checkup medico e i dottori con i fisioterapisti mi hanno dato il via libera per allenarmi sugli sci al massimo - dice Petra - Dopo due anni davvero difficili, questa è una bellissima notizia per me.  Può sembrare un po' da matti, ma nonostante manchi poco tempo ai Giochi, ma ho deciso di provarci. Prometto che farò di tutto per guadagnarmi un posto nel team olimpico, e rappresentare la mia nazione. Mi allenerò duramente, giorno per giorno, per capire come risponde il mio ginocchio ai carichi, e per questo una decisione finale sarà presa solo 48 ore prima dello slalom olimpico."

Petra vanta ben 31 vittorie in Coppa, 22 in slalom e 6 in gigante, e una per City Event, Slalom parallello e Parallelo.

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23717 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2026 : 20:10:44   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
vabbè dai, ci provo anche io, mi iscrivo col Vaticano, un mese di allenamenti e due giorni prima decido se partire nello slalom o no.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

38277 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2026 : 21:39:07   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi sento abbastanza bene anch’io tutto sommato.

Arcobaleno 3.6
Virata elementare

73 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2026 : 22:12:20   Permalink al post Invia a Arcobaleno 3.6 un Messaggio Privato Aggiungi Arcobaleno 3.6 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non la sottovalutate...questa ha vinto una voppona von la Shiffrin al massimo, e di è sciroppata Magoni diversi anni...ha tigna da vendere. E poi nello slalom femminile, se levi le prime 4-5 il livello non è stratosferico...secondo me è almeno tre mesi che si allena a tutta senza dire niente.
Comunque si prospetta un'ultima Olimpiade per lei, Vonn, Brignone, Shiffrin, Goggia, mancherà la Gut...sta per chiudersi un grande ciclo

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

38277 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2026 : 22:39:03   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se si allena a tutta da un po’ altro discorso (fino a un certo punto) io mi sento benino leggendo quanto scritto nell’articolo.

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23717 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2026 : 22:42:49   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mah, insomma, l'ipotesi dei tre mesi che si allena è molto, ma molto, fantasiosa. noi possiamo stare soltanto a quello che dice lei, cio+ che non si sta allenando a pieno carico, in slalom è molto difficile fare i pali necessari per essere pronta a gareggiare.
poi è chiaro che una campionessa del genere non va sottovalutata, ma si deve anche essere realistici: due anni fuori per problemi alle ginocchia, con interventi chirurgici e poco allenamento. difficile anche solo qualificarsi per la seconda manche alle olimpiadi, e puoi avere tutta la tigna che vuoi.
mi sembra più l'ennesima trovata per accontentare gli sponsor, già vista con Hirscher, oppure di un desiderio di partecipare all'ultima olimpiade della carriera. poi dovesse partecipare alla gara olimpica la seconda manche la fa lo stesso, perchè la corrono le prime sessanta.
se qualcuno pensa che la vlhova possa essere un minimo competitiva, allora bisogna pensare che la Brignone è la favorita numero 1 per l'oro in gigante.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,79 secondi. Snitz Forums 2000