Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Convocazioni olimpiche
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è: ManuCirce
Pagina Precedente
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Marche

3701 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2026 : 17:53:06   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jeppo ha scritto:

Grazie del lavoro draghetto!

Un paio di cose a caso:

- Sono probabilmente l'unico che ha letto le convocazionid ella Bosnia, ma ci sarebbero argomenti per portare Anur Mehic, uno dei piu` forti classe 2009 al mondo. In termini di potenziale punti ormai alla pari con Lokmic pur essendo 12 anni piu` giovane, quindi destinato a diventare il miglior bosniaco di sempre. Certo la si puo` vedere anche nell'altro senso, del tipo lasciamo quest'ultima opportunita` a Lokmic che poi non potra` piu` farcela!

- 6 posti a Francia e USA fa proprio ridere, come i 4 alla Germania, o i 6 posti a noi di 4 anni fa. Ribadisco il mio concetto: per me un posto per ogni atleta nei 30 della WCSL dovrebbe essere garantito (fino al massimo di 11 per nazione). Poi si potrebbe dare il resto per garantire rappresentanza globale.

- Per noi Franzoni in GS quasi sicuro, credo. Piuttosto che portare Inner porterei un ulteriore delle tecniche, magari Kastlunger che puo` correre entrambe le prove. Comunque credo alla fine avremo 10 posti quindi al limite si possono portare entrambi. A meno che qualche slalomista giovane non azzecchi un buono slalom nei prossimi tre (Canins, Barbera o Saccardi i principali indiziati). Da vedere anche cosa fara` Borsotti a Schladming.
D'accordo sul lasciare fuori Della Vite che per il momento quest'anno non si e` proprio meritato il posto.

-Gaxiola probabilmente alal fine ci sara`, ma per il momento non ha dimostrato quel talento che sembrava poter avere nelle gare giovanili.

Ringrazio anche io Draghetto per l'ottimo lavoro fatto e concordo con te Jeppo sulle argomentazioni che hai trattato però risultati alla mano, Inner merita molto di più di Kastlunger che tra l'altro sembra sia in fase calante al contrario di Inner che sembra migliorare di gara in gara.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Marche

3701 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2026 : 23:52:18   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nelle nuove liste FIS, uscite oggi, ho visto che la Trocker in gigante è 35. In una ipotetica convocazione olimpica partirebbe subito fuori dalle 30. Con i punti interrogativi di Brignone e Goggia e con la metamorfosi della Zenere non pensate che possa essere un'ipotesi sensata? La Steinmar è addirittura 28.

Modificato da - GRINGO in data 15 gen 2026 00:16:00

Copravolley
Cristiania

662 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2026 : 23:58:25   Permalink al post Invia a Copravolley un Messaggio Privato Aggiungi Copravolley alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GRINGO ha scritto:

Jeppo ha scritto:

Grazie del lavoro draghetto!

Un paio di cose a caso:

- Sono probabilmente l'unico che ha letto le convocazionid ella Bosnia, ma ci sarebbero argomenti per portare Anur Mehic, uno dei piu` forti classe 2009 al mondo. In termini di potenziale punti ormai alla pari con Lokmic pur essendo 12 anni piu` giovane, quindi destinato a diventare il miglior bosniaco di sempre. Certo la si puo` vedere anche nell'altro senso, del tipo lasciamo quest'ultima opportunita` a Lokmic che poi non potra` piu` farcela!

- 6 posti a Francia e USA fa proprio ridere, come i 4 alla Germania, o i 6 posti a noi di 4 anni fa. Ribadisco il mio concetto: per me un posto per ogni atleta nei 30 della WCSL dovrebbe essere garantito (fino al massimo di 11 per nazione). Poi si potrebbe dare il resto per garantire rappresentanza globale.

- Per noi Franzoni in GS quasi sicuro, credo. Piuttosto che portare Inner porterei un ulteriore delle tecniche, magari Kastlunger che puo` correre entrambe le prove. Comunque credo alla fine avremo 10 posti quindi al limite si possono portare entrambi. A meno che qualche slalomista giovane non azzecchi un buono slalom nei prossimi tre (Canins, Barbera o Saccardi i principali indiziati). Da vedere anche cosa fara` Borsotti a Schladming.
D'accordo sul lasciare fuori Della Vite che per il momento quest'anno non si e` proprio meritato il posto.

-Gaxiola probabilmente alal fine ci sara`, ma per il momento non ha dimostrato quel talento che sembrava poter avere nelle gare giovanili.

Ringrazio anche io Draghetto per l'ottimo lavoro fatto e concordo con te Jeppo sulle argomentazioni che hai trattato però risultati alla mano, Inner merita molto di più di Kastlunger che tra l'altro sembra sia in fase calante al contrario di Inner che sembra migliorare di gara in gara.

Il problema con Innerhofer è che c'è un limite di 4 persone nella SG, e Bosca e Cassa potrebbero essere considerati più promettenti a vincere una medaglia di lui. Nella gara di slalom, tuttavia, a parte Vinatzer e Sala, nessuno merita davvero di competere ai giochi: finire fuori dai primi 30 in Coppa del Mondo è squalificante per uno come Kastlunger, che non è particolarmente giovane per andare da qualche parte a imparare.

draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio

20409 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2026 : 04:30:39   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nell'ultimo aggiornamento, l'Italia ha nuovamente ripreso una quota all'Austria, con Schieder che ha superato Max Franz, ora prima "riserva". La seconda riserva e' Elezi-Cannaferina, che si spera possa migliorare il suo punteggio con il SG di Wengen.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.

Copravolley
Cristiania

662 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2026 : 07:39:35   Permalink al post Invia a Copravolley un Messaggio Privato Aggiungi Copravolley alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non capisco da dove sono questi cambiamenti, visto che questi atleti non gareggiano da qualche settimana? Schieder ha gareggiato l'ultima volta a dicembre? Da quello che ho capito, questa classifica sarà definitivamente chiusa il 18 gennaio e dopo saranno annunciati eventuali relocazioni. Secondo me, è comunque troppo tardi.

Modificato da - Copravolley in data 15 gen 2026 07:40:11

Maxicono
Sequenza di curve di base

349 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2026 : 09:34:27   Permalink al post Invia a Maxicono un Messaggio Privato Aggiungi Maxicono alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
umbriaski ha scritto:

Se porteranno una quarta atleta in slalom sarà Giada D'Antonio,utilizzandola anche per la combinata a squadre,al bisogno.

Non dubito che possa essere così, ma lo troverei profondamente sbagliato. Già la gestione attuale la trovo sbagliatissima. Questa atleta rischiamo di perderla perchè la stanno bruciando soprattutto a livello psicologico. Quando avrà fatto qualche top5 in CE oppure (come la Trocker) vinto qualche gara NorAm, allora fattela gareggiare in Cdm. E quando sará riuscita a fare qualche qualificazione per la seconda manche, allora può rientrare nelle candidate per i posti olimpici. Ma non prima. E specie non in slalom, dove anche in NorAm non ha fatto alcun risultato positivo (i due piazzamenti nei 15 erano in gigante).

Copravolley ha scritto:

Non capisco da dove sono questi cambiamenti, visto che questi atleti non gareggiano da qualche settimana? Schieder ha gareggiato l'ultima volta a dicembre? Da quello che ho capito, questa classifica sarà definitivamente chiusa il 18 gennaio e dopo saranno annunciati eventuali relocazioni. Secondo me, è comunque troppo tardi.

La lista viene aggiornata quasi giornalmente, e comunque dopo ogni gara di Cdm (e credo pure dopo ogni gara NorAm e Coppa europa, ma su questo potrei sbagliarmi).
E il decimo posto acquisito da Schieder non è una cosa cosí recente, ma è così dal super-G di Livigno (quindi è dal 27 dicembre che abbiamo 10 posti) dove, col suo 15o posto, Schieder ha guadagnato un sacco di punti. L'avevo anche già scritto qualche post prima.

Edit: detto questo, io confido nel fatto che avremmo poi alla fine 11 posti anche al maschile. Ci saranno pure 6 rinunce, non credete?

Modificato da - Maxicono in data 15 gen 2026 09:38:43
Pagina: di 3  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,58 secondi. Snitz Forums 2000