| Autore |
Discussione  |
|
Jeppo
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

4579 Messaggi |
Inserito il - 07 gen 2026 : 13:07:26
|
La Fanti semplicemente e` un po' in un limbo: troppo forte per correre solo gare FIS (in genere fa doppio 23 entro fine dicembre, anche se quest'anno non ancora perche` ha corso poco) ma in CE viene schierata poco e non ha mai ottenuto granche`. Quindi ep rlei scelta ovvia correre in NorAm se gleilo lasciano fare. Ha anche corso in SAC quest'estate, a spese sue e viaggiando completamente sola senza allenatore etc.
Intanto nei giorni scorsi e` finalmente tornata in gara Alice Calaba. Medaglia mondiale junior in superG tre anni fa, ha saltato due intere stagioni per via di un gravissimo infortunio e varie complicazioni. Ora fuori squadra, a inizio stagione si era detto avesse pero` posto garantito per le veloci in CE ma sinora non si era ancora vista. Per ora ha corso 4 slalom FIS, non proprio la sua specialita`, ma negli ultimi due ha corso sul livello di una giovane promettente come Bastita. |
 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
umbriaski
Cristiania

645 Messaggi |
Inserito il - 07 gen 2026 : 14:23:40
|
| Mi chiedevo che fine avesse fatto la Calaba.Non contano le gare di un giorno ma era arrivata dietro la Colturi e davanti alla Aicher e alla Macuga... |
 |
|
|
Jeppo

4579 Messaggi |
Inserito il - 07 gen 2026 : 15:17:21
|
Vero, singola gara conta fino ad un certo punto, ma St Anton e` pista seria e non piu` tardi di due anni dopo Macuga ha poi vinto su stessa pista il superG di Coppa, mentre la nostra si leccava le ferite. Sono pure coetanee, quindi per lo meno puo` essere di motivazione ep rlei, che in un intervista di Race recente sembrava invece un po' arrendevole.
Vero che anche Bernardi era andata benissimo li`, facendo medaglia in discesa e quinta in super, e senza infortuni che io ricordi non ha fatto grandi step in questi tre anni. |
 |
|
|
umbriaski
Cristiania

645 Messaggi |
Inserito il - 07 gen 2026 : 16:50:23
|
In effetti la Bernardi ha fatto qualche risultato a punti in cdm ma non ha fatto il salto di qualità che mi attendevo.Quello che accade a gran parte dei nostri giovani che dominano (o sono ai vertici) a livello junior e poi si perdono.Stiamo parlando di una che va per i 24 anni e che non ha,come sottolinei tu,scusanti come infortuni.
Oggi in prima manche in testa la Trocker con Fanti quinta e "solito" dnf per D'Antonio.... |
Modificato da - umbriaski in data 07 gen 2026 16:51:19 |
 |
|
|
Jeppo

4579 Messaggi |
Inserito il - 07 gen 2026 : 19:08:22
|
miglior tempo in entrambe le manche e vittoria con un secondo e mezzo sulla Gritsch 15 punti sicuri, pettorale attorno al 40 garantito in Coppa fino all anno prossimo. A sto punto in gigante, con questa forma e per quanto visto a Semmering, da Kronplatz non credo nessuno le toglierà più il posto! Non ha più neanche bisogno di correre in CE fino all anno prossimo. |
 |
|
|
Jeppo

4579 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2026 : 19:21:34
|
Ennesimo DNF per D'Antonio nel primo slalom. Oggi stava andando forte, era sui tempi di Collomb, poi quarta con finalmente buona prova e buon punteggio. Per ora sono 8 DNF su 15 gare da professionista, e anche in almeno due delle 7 che ha concluso ha commesso un errore grave che quasi non la vedeva fuori. Abbastanza normale come problema per una 16enne, ma si spera trovi la quadra.
Trocker buona prova senza eccellere come in GS, comunque dovrebbe abbassare ulteriormente i punti già discreti.
Da notare che la gara è stata vinta da Kiki Alexander che dovrebbe essere la sorella di Cameron e Kyle. |
 |
|
Discussione  |
|