| Autore |
Discussione  |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38231 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2026 : 17:23:49
|
Per me se serve dopo Olimpiadi Barillina fa qualche suppeggi…e Colturi pure (son fissato ) almeno torna a mollarli un pelo come prima di farsi male…se li molla un pelo le mette in riga le vecchie |
 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Marche
3687 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2026 : 17:30:55
|
| Shiffrin più forte di chiunque, ha anche il calendario dalla sua, 20 tecniche contro 17 veloci e non dimentichiamo il rischio di non recuperare discese o superg annullate. |
 |
|
|
Copravolley
Cristiania

630 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2026 : 18:21:28
|
| Credere che Goggia inizierà a vincere do seria nella velocità è molto ingenuo... Vorrei che non si facesse male e vincesse 1 o 2 medaglie a Cortina. Tutto qui. Al momento, gareggiare per il 10 o l'11 posto in gigante è inutile per me... Vi ricordo che l'anno scorso su questa pista è arrivata 5a... |
 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38231 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2026 : 19:08:23
|
| Mah..ha vinto 4 coppe del mondo di discesa, pensare che vada in discesa non lo vedo così ingenuo…farsi pippe mentali sul perché vada più forte o meno forte in gigante da un anno all’altro è invece abbastanza ingenuo. |
 |
|
|
Copravolley
Cristiania

630 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2026 : 19:28:01
|
| franz62 ha scritto:
Mah..ha vinto 4 coppe del mondo di discesa, pensare che vada in discesa non lo vedo così ingenuo…farsi pippe mentali sul perché vada più forte o meno forte in gigante da un anno all’altro è invece abbastanza ingenuo.
|
Ricordatevi solo che il calo di prestazioni di Goggia si erano principalmente a gennaio/febbraio praticamente in tutte le stagioni precedenti. Spero che non accada questa volta. Ma il massimo che posso sperare sono due piccoli coppe + due medaglie alle Olimpiadi. La classifica generale è irrealistica a questo punto, e spero che Goggia lo sappia. Il suo attuale approccio allo slalom gigante sembra essere quello giusto: realismo e una sciata solida senza rischi eccessivi, come l'anno scorso. Spero che lei veda i benefici di questo tipo di sciare in gigante per migliorare le sue prestazioni in gare di velocità come la SuperG. Se così fosse, va benissimo. |
Modificato da - Copravolley in data 03 gen 2026 19:30:10 |
 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38231 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2026 : 20:23:29
|
| Al massimo mi accontenterei anch’io di due medaglie olimpiche e due coppette del mondo, però come minimo punterei anche al coppone così vinco tutto e ciao. |
 |
|
|
Copravolley
Cristiania

630 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2026 : 20:49:15
|
| Brignone anche non vincerà tutto, perché non lo so che vince l'oro olimpico nel sua vita. |
 |
|
|
Copravolley
Cristiania

630 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2026 : 20:53:59
|
| franz62 ha scritto:
Al massimo mi accontenterei anch’io di due medaglie olimpiche e due coppette del mondo, però come minimo punterei anche al coppone così vinco tutto e ciao.
|
Hai ragione, ma questa è la stagione delle Olimpiadi di Cortina, e preferirei che Sofia si concentrasse al 100% su quell'evento. Per quanto riguarda la Coppa Generale, temo che Goggia non avrà mai più un'occasione: semplicemente non sta andando cosi bene nella sua terza discipline: gigante. Nella stagione in cui Brignone ha vinto la sua 2 Coppa Generale, lei e riuscita a vincere in tutte e tre le specialità: discesa, SG e slalom gigante. Pensi che Goggia riuscirà mai a raggiungere di nuovo questo livello nello gigante? |
Modificato da - Copravolley in data 03 gen 2026 20:55:15 |
 |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6582 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2026 : 21:03:09
|
| franz62 ha scritto:
Al massimo mi accontenterei anch’io di due medaglie olimpiche e due coppette del mondo, però come minimo punterei anche al coppone così vinco tutto e ciao.
|
Poi brindiamo col Moscato di Scanzo  |
Franco |
 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38231 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2026 : 21:07:29
|
| Secondo me si concentra, sono gli altri che non le fanno le olimpiadi tutte le settimane e le tocca far altro. Goggia in gigante va anche di più di quelle che sono le sue qualità di base essendo una discesista. Cosa avrà vinto o non vinto lo vedremo a fine stagione. |
 |
|
|
Copravolley
Cristiania

630 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2026 : 21:17:25
|
| L'ultima volta che Goggia è salita sul podio nello slalom gigante è stato nel marzo 2018 a Kranjska. Forse è giusto il momento di accettare il fatto che non sarà mai più la più forte nello gigante? Attualmente, Goggia è anche un po' più indietro di della Mea e Gasienica Daniel, e dov'è Rast o Robinson, etc. |
Modificato da - Copravolley in data 03 gen 2026 21:18:34 |
 |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6582 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2026 : 22:13:11
|
| La Goggia in GS le basta fare dei buoni punti magari mettendo anche assieme due manche visto che attualmente ne fa una buona ed una no. Ovviamente ne deve fare tanti in DH e SG che sono nelle sue capacità. Di gare ne ha 12 + 4 GS. Poi vediamo dopo le Olimpiadi che su succederà |
Franco |
 |
|
|
Copravolley
Cristiania

630 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2026 : 22:26:31
|
| Katunga ha scritto:
La Goggia in GS le basta fare dei buoni punti magari mettendo anche assieme due manche visto che attualmente ne fa una buona ed una no. Ovviamente ne deve fare tanti in DH e SG che sono nelle sue capacità. Di gare ne ha 12 + 4 GS. Poi vediamo dopo le Olimpiadi che su succederà
|
Goggia, tuttavia, ha già perso parecchio, per esempio: 8 nella discesa libera di Val d'Isère. Shiffrin vince tutti gli slalom e non si lascia prendere da risultati così debole. |
 |
|
|
GM1966
Agonista

Lombardia
2280 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2026 : 23:28:20
|
| umbriaski ha scritto:
| GM1966 ha scritto:
Peccato per Pomarè: qualificarsi per la seconda manche e non prendere punti dev'essere un qualcosa da Guinness dei primati. Chissà se sia mai capitato ad altri/e.
|
Credo sia la prima volta da quando esistono i punteggi delle prime 30.
E' già da primato una seconda senza uscite.Anche nella prima le uscite erano state poche a dimostrazione che se la pista è perfetta e non ci sono strane tracciature si da a tutte la possibilità di competere al meglio.
|
Regolamento da rivedere, anche se sono sottigliezze. Un punticino anche agli eventuali trentunesimi, e il fatto che sia capitato ad un'italiana non c'entra, andrebbe dato. |
 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38231 Messaggi |
Inserito il - 04 gen 2026 : 06:25:21
|
| Copravolley ha scritto:
L'ultima volta che Goggia è salita sul podio nello slalom gigante è stato nel marzo 2018 a Kranjska. Forse è giusto il momento di accettare il fatto che non sarà mai più la più forte nello gigante? Attualmente, Goggia è anche un po' più indietro di della Mea e Gasienica Daniel, e dov'è Rast o Robinson, etc.
|
Pensa che la Kildow è dal 2009 che non vince in slalom, quindi è giunto il momento di accettare che non sarà mai più la più forte in slalom. Al momento pemmè le prende da Black Panther. |
 |
|
Discussione  |
|