Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Federica Brignone è tornata ad allenarsi in gruppo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2026 : 15:38:51   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Federica Brignone è tornata ad allenarsi in gruppo
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Federica Brignone è tornata ad allenarsi con le compagne: la 'tigre di La Salle' stamattina era in Val di Fassa, sulla pista 'Alloch', per allenarsi con le velociste (Laura Pirovano, Elena Curtoni, Roberta Melesi e le sorelle Nadia e Nicol Delago).

Dunque dopo le prime giornate di training in Val d'Aosta tra Cervinia e Courmayeur, Federica torna in squadra per alzare l'asticella e programmare le prossime settimane.

Sono passati 9 mesi dall'infortunio (3 aprile sulla pista 'Mediolanum' della Ski Area Lusia), la strada verso i Giochi è ancora lunga, ancora bisognerà capire il livello di competitività, e la capacità di gestire il dolore che inevitabilmente c'è.

Ma al di la di tutto Federica ha già compiuto un miracolo sportivo, frutto di un impegno e di una determinazione incredibili, perchè tornare in squadra 9 mesi dopo un infortunio del genere (e dopo aver appena vinto la Sfera di Cristallo) è qualcosa di straordinario.

Ieri via social Federica aveva annunciato questo ritorno in squadra, ringraziando tutti coloro che l'hanno aiutata in particolare in questo primo contatto con la neve (avvenuto il 26 novembre), mentre oggi al termine dell'allenamento Federica ha parlato ai microfoni RAI: "Il sorriso? Mai perso, anche perchè altrimenti non sarei qui oggi e mi sarei scoraggiata per quello che mi è successo. E' super positivo essere qui oggi. Sto cercando di costruire, il dolore c'è, faccio fatica, ho abbastanza male, ma vado avanti."

Poi aggiunge: "Il mio fisico sta bene, la gamba si sta adattando a pressioni e condizioni diverse. Ho fatto quattro giorni a Courmayeur ed erano le prime volte su un tracciato coi pali, in condizioni più facili con neve invernale.
Oggi è la prima volta sul duro e sicuramente le vibrazioni cambiano, mi sembra ad ogni giro di prendere maggior confidenza, ma c’è ancora tanto da fare. 
Emozioni? Sono contenta di essere di nuovo in giro, nel mio mondo e con la squadra, combattuta un po’ nello spirito visto che mi sono detta 'che bel gigante, voglio metterci tutto', ma rimanendo cauta non sapendo delle mie reazioni.
Ho voglia di fare i tracciati, mentre scendo sono un po’ bloccata ma pian pianino cerco di andare più forte."

Domani, domenica, le azzurre dovrebbero allenarsi in velocità sulla 'La VolatA' di Passo San Pellegrino; attese anche Lindsey Vonn e Ester Ledecka.

JeanNoelAugert
Conduzione


Liguria


1173 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2026 : 17:43:20   Permalink al post Invia a JeanNoelAugert un Messaggio Privato Aggiungi JeanNoelAugert alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
L'estate scorsa avevo casa a Morgex, 10min di passeggiata e sono andato a La Salle, ho le foto mentre inginocchiato abbraccio il cartellone dedicato a La Tigre, con maxiposter di Federica in gara. Per rispetto vostro e dignità mia, non posto la foto ma quest'estate ci torno e le suono alla porta...per me ha già vinto anche se corresse su una gamba sola !!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,3 secondi. Snitz Forums 2000