Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Della Mea: "manche tosta, contenta del risultato"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore  Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 27 dic 2025 : 15:48:31   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Della Mea: "manche tosta, contenta del risultato"
a cura della redazione

SEMMERING - Gran gara di Lara Della Mea: la tarvisiana continua nel suo percorso di crescita, chiude 7/a a +1.76 con due manche solide, trova il miglior risultato in carriera e la quarta top10 stagionale, tanto che ora è 13/a in classifica di specialità. 
"E’ stata una seconda manche tostissima perchè sbatteva davvero tanto e con poca visibilità. - spiega Lara - Sono davvero contenta del risultato, forse potevo evitare qualche errore ma non era facile. Sto cercando di dare tutto e mi sento bene, ho buone sensazioni e le sto riportando in gara. Ora devo cercare di limare alcuni dettagli tecnici, sto lavorando nella direzione giusta e credo che se continuo così ci sarà ancora qualche miglioramento. Domani sarà un bello slalom, con la pista dura: sono condizioni belle e lo saranno anche domani."

Può essere soddisfatta anche Sofia Goggia, 8/a a +1.88, di nuovo in top10 in gigante come a Mt.Tremblant: "Credo sia stato il miglior gigante della moa stagione, non tanto per la quantità di errori, perché oggi ho sbagliato, quanto per l’atteggiamento giusto, all’attacco, per creare velocità e rimediare agli errori. Sono contenta dell’approccio e spero di entrare nel secondo gruppo di merito. Quindi bene così."

Primi 4 punti di Coppa del Mondo per Alice Pazzaglia: "I primi punti in Coppa del Mondo sono una cosa emozionante. Nella prima manche non ho fatto grandi cose, peccato qualche errore di troppo nella seconda manche ma porto a casa molte cose importanti in questa giornata. Sicuramente rispetto alla Coppa Europa la preparazione della pista è diversa, ma metto in campo la stessa determinazione e voglia di vincere. Sono contenta di riuscire a portare avanti sia gigante sia slalom, in Coppa Europa sono arrivati buoni risultati, secondo me la polivalenza è fondamentale."

LIVIGNO - A Livigno gli uomini sono stati impegnati nella prima gara in assoluto sulla 'Li Zeta', in superg: "Sono abbastanza soddisfatto – dichiara Dominik Paris, oggi quinto – manca ancora poco per il podio. Non è stato facile trovare oggi il giusto equilibrio con la neve, si rischiava di spingere troppo oppure troppo poco. Mi ero immaginato che fosse una gara adatta ai gigantisti e Schwarz lì davanti me lo conferma. Per il 2026 voglio continuare a divertirmi e mantenere questa sciata, cercando di capire sempre più come battere gli svizzeri".

Guglielmo Bosca analizza così il debutto livignasco, chiuso con l'ottavo tempo: "Sono contento, ho fatto una grande gara per le mie condizioni. Purtroppo un’infiammazione al ginocchio mi limita in allenamento, è un periodo difficile ma vedere che nonostante questo sono vicino ai migliori mi da tanta fiducia. Ho sbagliato linea in alto, andando troppo diretto, e potevo interpretare meglio i dossi ma nel complesso sono contento."

Jeppo
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

4565 Messaggi

Inserito il - 27 dic 2025 : 20:24:47   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Aggiorniamo:

prime 78 gare di Coppa di Della Mea, zero top ten.

Ultime quattro gare:

9 GS Tremblant 1
9 GS Tremblant 2
8 SL Courchevel
7 GS Semmering

Oggi pure con errore brutto, anche se comunque giusto fino alla top 5 era fattibile. Da dire che con l'uscita di Colturi oggi nella top ten non c'era neanche una ragazza nata nei 2000, Della Mea e Rast erano le piu` giovani con 26 anni (!). In linea con l'innalzamento dell'eta` visto di recente. C'e` ancora tempo per togliersi delle soddisfazioni.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,16 secondi. Snitz Forums 2000