| Autore |
Discussione  |
|
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 23 dic 2025 : 15:23:08
|
Le Azzurre per Semmering: debuttano Anna Trocker e Giada D'Antonio
di Matteo Pavesi
 Il DT Gianluca Rulfi ha diramato le convocazioni per la tappa austriaca di Semmering dove sabato 27 dicembre e domenica 28 dicembre sono in programma un gigante e slalom. Due grandi novità: in gigante debutterà Anna Trocker, che proprio oggi compie 17 anni, altoatesina di Fiè allo Sciliar, tesserata per il Seiser Alm Ski Team, e appartenente al gruppo Giovani. Con lei saranno al via Sofia Goggia, Asja Zenere, Lara Della Mea, Ilaria Ghisalberti, Giorgia Collomb, Alice Pazzaglia e Ambra Pomarè. Quest'ultima torna in CdM a distanza di quasi due anni. La seconda novità è il debutto di Giada D'Antonio in slalom: nata nel maggio 2009 a San Sebastiano al Vesuvio, cresciuta tra le fila dello Sci Club Vesuvio, si è messa in mostra nelle prime gare FIS e Nor-Am di questa stagione, la sua prima da tesserata FIS. Giada vive a Predazzo e si allena con la squadra Giovani. Con lei saranno al via Lara Della Mea, Martina Peterlini, Giorgia Collomb, Emilia Mondinelli, Beatrice Sola e Giulia Valleriani. Anna, nata il 23/12/2008 debutterà a 6213 giorni, Giada nata il 28/5/2009 debutterà a 6058 giorni: sono tra i debutti in CdM più precoci di sempre per lo sci azzurro.
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38197 Messaggi |
Inserito il - 23 dic 2025 : 18:36:32
|
Grazie Colturi potrebbero dire, nella spranza che non vengano mandate allo sbaraglio tanto per pararsi il c**o. Comunque la Colombia in Coppa del Mondo non mi sarebbe dispiaciuta  |
 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
marc girardelli
Pronto per il Comitato

Val D'Aosta
3368 Messaggi |
Inserito il - 23 dic 2025 : 19:00:47
|
| franz62 ha scritto:
Grazie Colturi potrebbero dire, nella spranza che non vengano mandate allo sbaraglio tanto per pararsi il c**o. Comunque la Colombia in Coppa del Mondo non mi sarebbe dispiaciuta 
|
Ci bastano Brasile ed Albania….forse un po azzardato fare correre la Giada subito in coppa …Trocker ci sta di più… |
 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38197 Messaggi |
Inserito il - 23 dic 2025 : 19:29:22
|
Sogno la FIS in frantumi e uno sci multipolare |
 |
|
|
GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Marche
3682 Messaggi |
Inserito il - 23 dic 2025 : 20:32:41
|
| A me sembra una pazzia, nemmeno Tomba è passato da qualche gara Fis alla coppa del mondo. |
 |
|
|
Jeppo
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

4562 Messaggi |
Inserito il - 23 dic 2025 : 22:34:39
|
Diciamo che paradossalmente invece a me pare avere più senso la scelta di D Antonio, anche se a sto punto lo slalom d Kronplatz dell' altro giorno proprio non mi spiego cosa fosse, a cosa servisse e perché ci abbiano corso ragazze a cui non serviva a nulla!
Trocker per carità magari farà benissimo, ma in gigante ci sono ragazze che stanno facendo faville in Coppa Europa come Steinmair e Agnelli, mi aspettavo più loro... Comunque, se sta cosa è stata fatta cronometro alla mano ben venga, non vedo perché no. Se è solo una scommessa allora meh. |
 |
|
|
Tommy
Sequenza di curve di base

Lazio
478 Messaggi |
Inserito il - 24 dic 2025 : 09:15:01
|
Anche io spero che lo abbiano fatto con cognizione di causa e pensando che possa essere competitiva per qualificarsi da subito. Se ha già quei valori per me la scelta diventa giusta, matura prima. Si capirà presto quanto siamo lontani o vicini a quel livello. |
 |
|
|
umbriaski
Cristiania

585 Messaggi |
Inserito il - 24 dic 2025 : 10:17:52
|
| a me sembra più un regalo di Natale per le due,che sicuramente mi smentiranno e me lo auguro.Mai visto una atleta italiana passare dalle gare children alla coppa del mondo dopo 11 gare,di cui 4 slalom...nell'ultimo ha preso 2 secondi dalla Valleriani. |
 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38197 Messaggi |
Inserito il - 24 dic 2025 : 20:59:44
|
| Mi chiedo dove siano finiti “quelli delle regole bisogna rispettarle” dei tempi della Colturi, regole mai scritte da nessuna parte. Forse non erano qui i soggetti ma su feisbùk….non ricordo e su feisbùk non mi sogno proprio di commentare. |
 |
|
|
marc girardelli
Pronto per il Comitato

Val D'Aosta
3368 Messaggi |
Inserito il - 24 dic 2025 : 23:31:51
|
Più che le regole…di correre in coppa a 16 anni senza passare dalla CE…credo sia stata più una questione di staff visto che Cecca e marito volevano continuare a seguirla lei Lara…proprio lei ha esordito a 16 anni con un posto nei 15 alla seconda gara mi pare… Pure Paoletta Magoni esordì a 16 anni con buon piazzamento..,ho appena visto uno speciale su di lei su Raisport… |
 |
|
|
umbriaski
Cristiania

585 Messaggi |
Inserito il - 25 dic 2025 : 12:37:02
|
| marc girardelli ha scritto:
Più che le regole…di correre in coppa a 16 anni senza passare dalla CE…credo sia stata più una questione di staff visto che Cecca e marito volevano continuare a seguirla lei Lara…proprio lei ha esordito a 16 anni con un posto nei 15 alla seconda gara mi pare… Pure Paoletta Magoni esordì a 16 anni con buon piazzamento..,ho appena visto uno speciale su di lei su Raisport…
|
questo? https://www.raiplay.it/video/2025/12/Memory-Paoletta-Magoni-4658d552-c2cd-4ed0-8df5-2653bf7c49fd.html
ho visto che ci sono altri special dedicati ad altre atlete che tra pochi giorni non saranno più disponibili  |
Modificato da - umbriaski in data 25 dic 2025 12:42:15 |
 |
|
|
umbriaski
Cristiania

585 Messaggi |
Inserito il - 25 dic 2025 : 12:40:47
|
| se guardiamo solo all'età la mia memoria va a Regine Mösenlechner che esordì in cdm a 13 anni e che a 14 faceva già piazzamenti nelle 10.I fenomeni giovanili nella storia dello sport ce ne sono stati ma non è il caso delle nostre due atlete.Come detto sopra mi auguro riescano a gareggiare in coppa del mondo per i prossimi 20 anni con vittorie e podi. |
 |
|
|
marc girardelli
Pronto per il Comitato

Val D'Aosta
3368 Messaggi |
Inserito il - 25 dic 2025 : 12:48:29
|
| umbriaski ha scritto:
Più che le regole…di correre in coppa a 16 anni senza passare dalla CE…credo sia stata più una questione di staff visto che Cecca e marito volevano continuare a seguirla lei Lara…proprio lei ha esordito a 16 anni con un posto nei 15 alla seconda gara mi pare… Pure Paoletta Magoni esordì a 16 anni con buon piazzamento..,ho appena visto uno speciale su di lei su Raisport…
|
questo? https://www.raiplay.it/video/2025/12/Memory-Paoletta-Magoni-4658d552-c2cd-4ed0-8df5-2653bf7c49fd.html
ho visto che ci sono altri special dedicati ad altre atlete che tra pochi giorni non saranno più disponibili 
|
Si questo….conoscevo poco la storia di Paoletta… |
 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38197 Messaggi |
Inserito il - 25 dic 2025 : 12:54:36
|
|
Sicuramente non saranno stati d’accordo…ma quello che è passato sui media è “bastava che rispettasse i regolamenti e aspettasse un anno come tutte”. Così come adesso al contrario guardando Rai news24 leggo titoli del czzo tipo “sci alpino tra Vonn e D’Antonio” |
 |
|
| |
Discussione  |
|