Autore |
Discussione  |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2025 : 15:23:56
|
Frattura del piatto tibiale per Marta Bassino di Matteo Pavesi
 Aggiornamento: La FISI comunica che la TAC non ha dato ulteriori indicazioni, confermata la frattura del piatto tibiale laterale della gamba sinistra. Marta Bassino raggiungerà nelle prossime ore la clinica La Madonnina di Milano dove verrà operata in tarda serata o nella mattinata di domani dal dottor Andrea Panzeri, presidente della Commissione Medica FISI Brutta, bruttissima notizia dalla Val Senales, dove la squadra azzurra sta svolgendo gli allenamenti di rifinitura in vista di Soelden: questa mattina Marta Bassino è caduta durante il secondo giro di allenamento, nella zona pianeggiante della pista Leo Gurschler, quando è scivolata. Subito soccorsa e assistita dalla Commissione Medica FISI, la ventinovenne di Borgo San Dalmazzo è stata portata all'ospedale di Merano, dove è stata sottoposta ad una lastra che ha evidenziato la frattura laterale del piatto tibiale della gamba sinistra. Marta è sottoposta ad un'ulteriore TAC di controllo per verificare ulteriormente l’entità dell’infortunio, al termine della quale la Commissione Medica FISI deciderà in accordo con l’atleta come procedere. Sabato scorso Marta aveva incontrato i giornalisti presenti al FISI Media Day a Milano, parlando di questa stagione, del nuovo approccio alle cose che aveva trovato, e dei nuovi materiali scelti in estate. Del gruppo Elite composto da Brignone, Bassino e Goggia rimane la sola bergamasca in questa prima parte della stagione olimpica...
|
|
rebus
Scio come Franz

Emilia Romagna
1870 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2025 : 15:47:09
|
Sono già al secondo giro di calendario per i santi che sto tirando...  |
Luigi
"Delle persone che amiamo ci basta l'esistenza" (N. Gómez Dávila)
1° DISCESA M LEGA MISTA 2018/19 - 1° DISCESA LEGA FORUM MASCHILE 2019/20 e 2020/21 VINCITORE GIOCO OLIMPIADI PECHINO 2022 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6507 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2025 : 16:38:18
|
Avevo parlato con un allenatore Fisi e mi aveva detto che in Sud America dopo il cambio di materiali l'aveva vista positiva e con buon morale. Mi dispiace tantissimo, la stimo molto sia come atleta che come persona. Penso di capire il suo stato d'animo, anno Olimpico ed in Italia per giunta! Purtroppo siamo già a due nostre stelle out (io penso che la Brignone non ce la farà anche se le auguro un miracolo). |
Franco |
 |
|
lametto
Virata elementare

58 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2025 : 20:03:40
|
| Katunga ha scritto:
Avevo parlato con un allenatore Fisi e mi aveva detto che in Sud America dopo il cambio di materiali l'aveva vista positiva e con buon morale. Mi dispiace tantissimo, la stimo molto sia come atleta che come persona. Penso di capire il suo stato d'animo, anno Olimpico ed in Italia per giunta! Purtroppo siamo già a due nostre stelle out (io penso che la Brignone non ce la farà anche se le auguro un miracolo).
|
ma in che specialità si stava allenando? |
 |
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6507 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2025 : 20:57:03
|
Non lo so |
Franco |
 |
|
quilodico
Conduzione

1281 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2025 : 21:27:20
|
no vabbè non ci sono parole... |
 |
|
qrier
Scio come Franz

Trentino Alto-Adige
1710 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2025 : 21:35:15
|
Si preannuncia una stagione di m...a per l'Italia, speriamo che venga compensata dalla miglior stagione di sempre di Sofia.
|
 |
|
JeanNoelAugert
Conduzione

Liguria
1144 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2025 : 23:39:09
|
Dispiaciutissimo per la nostra brava atleta ed eccellente persona. Ora è tempo che qualcuna delle giovani leve riesca a ottenere stabilmente risultati altrimenti questi anni di dominio sciistico rosa-azzurro resteranno un bel ricordo. |
 |
|
rebus
Scio come Franz

Emilia Romagna
1870 Messaggi |
Inserito il - 23 ott 2025 : 08:26:26
|
https://www.fisi.org/aggiornamento-sulle-condizioni-di-marta-bassino/
| Marta, in accordo con la Commissione Medica FISI, ha raggiunto la Clinica La Madonnina di Milano, dove e’ stata operata dal dottore Andrea Panzeri in tarda serata in collaborazione con i dottori Riccardo Accetta e Gabriele Thiebat.
L’operazione, che e’ perfettamente riuscita, ha richiesto la riduzione e sintesi della frattura e la reinserzione del legamento collaterale mediale. Sin dalle prossime ore Bassino comincera’ la fase riabilitativa che la riportera’ sugli sci non prima di quattro-sei mesi. |
Stagione andata...  |
Luigi
"Delle persone che amiamo ci basta l'esistenza" (N. Gómez Dávila)
1° DISCESA M LEGA MISTA 2018/19 - 1° DISCESA LEGA FORUM MASCHILE 2019/20 e 2020/21 VINCITORE GIOCO OLIMPIADI PECHINO 2022 |
 |
|
ManuCirce
Agonista

Lombardia
2691 Messaggi |
Inserito il - 23 ott 2025 : 09:29:20
|
| lametto ha scritto:
| Katunga ha scritto:
Avevo parlato con un allenatore Fisi e mi aveva detto che in Sud America dopo il cambio di materiali l'aveva vista positiva e con buon morale. Mi dispiace tantissimo, la stimo molto sia come atleta che come persona. Penso di capire il suo stato d'animo, anno Olimpico ed in Italia per giunta! Purtroppo siamo già a due nostre stelle out (io penso che la Brignone non ce la farà anche se le auguro un miracolo).
|
ma in che specialità si stava allenando?
|
Visto che dopodomani c'è un gigante al quale ne seguiranno altri tre oltreoceano e fino al 12 dicembre le gare di velocità non cominciano, logico dedurre che si stesse allenando proprio in quello.
Spiace tantissimo anche a me, perchè dopo le batoste per la scomparsa di sua cognata e dei problemi coi materiali poteva essere il momento della ripresa... speriamo che riesca a rimanere positiva 
Forza Marta, siamo tutti con te!   
|
Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo. Wayne W. Dyer |
 |
|
Lothar
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
8779 Messaggi |
Inserito il - 23 ott 2025 : 10:39:03
|
la sfortuna si accanisce, non ci voleva proprio, sembrava aver ritrovato la giusta positività dopo una anno veramente complicato. Non ci resta che augurarle una perfetta guarigione e di stare su di spirito anche se non poter disputare le Olimpiadi è proprio una brutta botta da digerire per lei, per la nazionale e per noi che la tifiamo! |
 |
|
Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

4489 Messaggi |
Inserito il - 23 ott 2025 : 10:52:45
|
Giusto l'anno scorso si faceva notare che avevamo le uniche due atlete di un certo livello che non avevano mai patito un infortunio traumatico grave. Quando si dice portare spheega. Dai, Marta, sei giovane, avrai altre possibilita`. Anche se, certo, un'Olimpiade in casa non l'avrai piu`... |
 |
|
|
Discussione  |
|