| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Senzasosta |
Inviato - 07 apr 2006 : 11:06:41 Non sono mai andato a Cervinia, e vorrei fare il w-e dal 22-25, vorrei avere informazioni sul comprensorio, compreso Zermatt e sull'apres ski. Altrimenti vado in AV a trovare Franky e Pcaimi.  |
| 15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Marco78 |
Inviato - 10 nov 2006 : 15:26:27 Citazione: Messaggio inserito da canadien
Beh creare lo spazio dove posare la base di quell'obrobrio vuol dire che devono spianare la cresta del cocuzzo a botti di dinamite.....o eventualità una parte l'annegano nella roccia...ma non arrivano più a 4000!
Non credo sia possibile, dentro a una parte della montagna arriva la funivia e credo che per essere ancorata bene siano arrivati fino a metà montagna con cavi e cemnto, poi che scorre in mezzo c'è il tunnel e l'ascensore che arriva in cima al cucuzzolo. Boh vedremo che cagata faranno!!!! |
| kaleos |
Inviato - 10 nov 2006 : 00:56:45 Fantastico, ora si risparmierà almeno una mezz'oretta per raggiungere il Gornergrat da Cervinia. |
| natu |
Inviato - 10 nov 2006 : 00:44:00 nel frattempo hanno finito la cabinovia che dal furi va al riffelberg. In questo modo credo che andarea sciare in zona gornergrat sia molto più rapida! (si evita trenino, zermatt etc...) http://bergbahnen.zermatt.ch/e/bahnen/furi-riffelberg/ |
| dani1965 |
Inviato - 14 ott 2006 : 21:29:10 No, visto che il Piccolo Cervino é alto 3885m... |
| canadien |
Inviato - 14 ott 2006 : 08:28:44 Beh creare lo spazio dove posare la base di quell'obrobrio vuol dire che devono spianare la cresta del cocuzzo a botti di dinamite.....o eventualità una parte l'annegano nella roccia...ma non arrivano più a 4000! |
| dani1965 |
Inviato - 13 ott 2006 : 22:03:44 Citazione: Messaggio inserito da kaleos ... Ma lo sapete che nei prossimi anni costruiranno una torre di 100m sopra al Piccolo Cervino? Creeranno una nuova piattaforma panoramica a 4000 metri.
Come hanno fatto a Sölden (Tiefenbach e Gaislachkogel)?
http://www.soelden.com/main/DE/WI/Skigebiet_Ort/Skigebietsinfos/Big3_3Dreitausender/Big3Plattform/index,method=main.html#

|
| Davidsnow |
Inviato - 13 ott 2006 : 17:25:10 Non è ancora detto che la torre verrà fatta: molta gente non è per nulla entusiasta di questa cosa e il forum di Zermatt, se prima era costituito al 100% di messaggi di gente contentissima della località, ora è costellato di insulti per quello che vorrebbero fare... |
| BAKUNEN e BURZACCHINI |
Inviato - 09 ott 2006 : 20:51:36 purtroppo non lo è! basta dare un'occhiata al link postato da kaleos per rendersi conto che la faranno davvero. |
| Marco78 |
Inviato - 09 ott 2006 : 10:40:24 osservatorio panoramico, un ristorante, una sala multimediale, un hotel????????? Non sò se avete presente il luogo dove vorrebbero erigere questo edificio ma essendo sul cucuzzolo non capisco dove li metteranno visto che già in mezza montagna ci sono i cavi della funivia!!!! Secondo me è fantascienza!!!!! |
| simski |
Inviato - 08 ott 2006 : 22:31:45 Oggi ero in pista. Neve molto bella, tanta (troppa) gente, una bella fetta riservata ai tracciati e tanti snow ma "ordinatamente" relegati nella zona salti ... Per quanto mi riguarda partire così presto per passare dal livello del mare a "over 3000" è sempre un trauma. Fiacca a parte oggi c'era da correggere qualche particolare. |
| canadien |
Inviato - 08 ott 2006 : 09:06:51 New 4000-metre peak in Zermatt: Pyramid with sky platform towering 117 m over the summit of the Klein Matterhorn planned Zermatt Mountain Cableways have opted for Heinz Julen’s and Ueli Lehmann’s superlative project
The world has never seen its like: The Zermatt Mountain Cableways are planning a pyramid of glass and steel on the Klein Matterhorn with an observation platform at 4,000 metres above sea level, 117 metres above the actual summit (3,883 metres above sea level). The pyramid is to be filled with restaurants, a multimedia room, infrastructure and maybe even a hotel – all at a height of almost four kilometres above sea level.
Ho riportato la parte iniziale dell'articolo, questa simpatica costruzione a forma di piramide, ospiterà oltre che ad un osservatorio panoramico, un ristorante, una sala multimediale, un hotel (per fare concorrenza all'hotel di Plain Maison!)...altro che torre di osservazione un vero e proprio impianto turistico, chiamiamolo un mini villaggio vacanze a 4000mt di quota....di cui le dimensione non saranno poi cosi contenute viste le strutture che dovrà ospitare. |
| canadien |
Inviato - 08 ott 2006 : 08:55:51 Per me si sono fumati il cervello del tutto...una torre di 100 a 3900 mt di altitudine è da folli....ciò vuol dire che la base della struttura viste le sollecitazioni che dovra assorbire dovrà essere creata scavando la roccia..perchè non penso che li ci sia uno spazio tale da permettere tale costruzione, materiali anti-vibrazioni perchè quando tira il vento a 80km/h a quelle altezze non è carino e una struttura rigida non è l'indicato per tali sollecitazioni, di conseguenza sarà un inno agli ancoraggi esterni, già quella zona è tempestata da un numero di stazioni di arrivo e partenza funivie da record, ma ci possono ancora stare...ma sta torre non ne capisco proprio lo scopo, per turistico che sia è solo uno sciempio. |
| BAKUNEN e BURZACCHINI |
Inviato - 07 ott 2006 : 22:35:40 sono assolutamente daccordo che abbiano fatto i loro calcoli ecc. ma nulla potrà mai giustificare l'orrore che susciterà un aborto simile. non si puo distruggere un paesaggio del genere solo per creare un simbolo per la località, magari la gente anziche comprare le cartoline con il cervino comprerà quelle con la torre. spero che crolli il giorno dell'inaugurazione! (ovviamente vuota) |
| kaleos |
Inviato - 04 ott 2006 : 10:49:16 Citazione: Messaggio inserito da Marco78
Se lo realizzano....
Quando lo realizzeranno, piuttosto.
Strutturalmente tutto si può fare, con ampi margini di sicurezza, soprattutto quando i soldi non sono un problema. Quest'opera è una operazione di immagine per Zermatt, dovrà diventare un fortissimo simbolo identificativo della località (come se il Cervino non bastasse). Non ho idea di che vantaggi possa portare un'offesa alla montagna di queste proporzioni, sicuramente avranno fatto i loro calcoli e le loro statistiche per giustificare il tutto. |
| Marco78 |
Inviato - 04 ott 2006 : 10:09:58 Se lo realizzano sono veramente storditi, ieri sera sono andato sulla torre Branca a Milano che è alta più di 100 metri, la vista panoramica è a 98 metri e anche se non soffro di vertigini vi assicuro che un pò di impressione me l'ha fatta e soprattuto anche in un Milano pieno di case e palazzi ha un bel impatto!!! Figuratevi cosa sarebbe sul piccolo cervino!!!! Che schifezza!!! La struttura dovrebbe essere ancorata molto bene nella montagna altrimenti con i venti che tirano a quelle altitudini potrebbe inclinarsi o addirittura cadere, quindi chissà quanti cavi, cemento, piloni!!! |