Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Dove sciare in Svizzera?

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
missmondo82 Inviato - 16 gen 2006 : 14:43:21
Ho bisogno di aiuto...
Vorrei tanto provare ad andare a sciare in svizzera. Consigli?!?
Località note e soprattutto testate da consigliare?!?
Grazie!
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
humdrum Inviato - 11 feb 2007 : 00:04:48
Citazione:
Messaggio inserito da xp80

- Laax: bellina, ampia, piste molto varie, sconsigliabile la domenica per la marea di gente (come tanti altri posti del resto), nota negativa: CI SONO ANCORA ALCUNE ANCORE (che odio profondamente)

Beh, se pensi che le ancore in Germania, Austria, Slovenia e centro-europa vanno per la maggiore.....

Ogni stazione sciistica "che si rispetti" ha almeno un paio d'ancore
i_ride_drunk Inviato - 15 gen 2007 : 23:28:42
Ciao a tutti, sapete dirmi qualcosa di ANDERMATT? Pare molto ben inntevata. Io ci ero andato qualche anno fa (ero un "fiulin") e c'era molta neve, nonostante fosse primavera.. Non ho un ottimo ricordo perché ero entrato nel park con i miei volkl da gigante (il carving era agli albori e i twintip nemmeno esistevano), mi ero un po' distrutto.
Ora è famosa per il freeride, volevo sapere però come sono le piste, se han migliorato gli impianti (ricordo una megafunivia piuttosto lenta).
chip63 Inviato - 04 gen 2007 : 11:37:28
con lo sci club sono stato solo in due posti:
- Laax: bellina, ampia, piste molto varie, sconsigliabile la domenica per la marea di gente (come tanti altri posti del resto), nota negativa: CI SONO ANCORA ALCUNE ANCORE (che odio profondamente)
- Lenzerheide: ho sciato solo sul versante della Valbella, bei panorami, buona esposizione, alcune piste piuttosto tecniche, SOPRA PARPAN HO SEMPRE TROVATO DEI BEI PIETRONI su in cima che mi hanno lasciato i segni sugli sci...il versante sud del Rothorn, dove ci sono le piste utilizzate negli ultimi anni per le gare di coppa, passa per essere molto piu' ostico (sempre in ombra al pome)
ronjeremy Inviato - 04 gen 2007 : 10:37:11
Attualmente la vallèe du rhone e' tra le zone piu' baciate dalla neve fresca. Inconfondibile dall'alto l'ho sempre riconosciuta durante i miei voli verso nord ma non ci sono mai stato ( a parte Zermatt, via Cervinia). le informazioni che ho trovato circa il grado tecnico delle piste non sono incoraggianti. In estrema sintesi: Saas Fee: piste larghe e belle ma poco pendenti. Crans Montana: peggio, vere autostrade, Verbier 4vallèes: bel posto, belle pendenze ma poche sono battute. regno del freeriding. Qualche esperto della zona puo' smentire?
dani1965 Inviato - 04 feb 2006 : 21:40:56
Altre info le trovate qui:

http://www.ticino-tourism.ch/bollettino/sci.jsp

dani1965 Inviato - 04 feb 2006 : 21:35:16
Ah, il Tamaro si é riconvertito alla stagione... estiva: sono due anni che hanno smantellato gli impianti per costruire una pista di bob estiva ed un "adventure park"...

Quindi NON andateci con gli sci...

dani1965 Inviato - 04 feb 2006 : 21:33:50
Sul videotext svizzero (swiss teletext), trovi tutte le info aggiornate sulle stazioni ticinesi:

http://www.swisstxt.ch/TSI/530-00.html

Pagina 530 e seguenti.

Steffo Inviato - 04 feb 2006 : 16:21:13
Citazione:
Messaggio inserito da pinzanet

e com'è la storia che se prendi lo skipass in italia(dove poi?!) lo paghi meno

Scusate se arrivo un po' in ritardo...
Per chi dalle provincie di CO/VA/MI si reca in Svizzera a sciare, è d'obbligo andare a visitare il sito www.bernardiniski.it
In poche parole si possono acquistare presso dei negozi sportivi, agenzie viaggi o anche semplici edicole (tutti elencati nel sito) delle "contromarche" da presentare alla cassa della località svizzera per avere lo skipass.
Ad esempio se volete andare a Splugen, acquistate la contromarca in Italia a 24 euro, la presentate alla cassa e vi danno il giornaliero.
Se invece lo comprate a Splugen vi succhiano 29 euro.
Spero di essermi spiegato, in ogni caso andate a vedere il sito che è molto chiaro.
Buone sciate (scontate) a tutti!!
Perry Inviato - 02 feb 2006 : 14:13:23
Sono 2 località che mancano nel mio "curriculum" e non posso esserti d'aiuto

ciao
mimavi Inviato - 30 gen 2006 : 23:48:49
Ciao a tutti..ho bisogno di un suggerimento in quanto finalmente riesco a tornare a sciare dopo qualche anno..devo scegliere tra nara e splugen..cosa mi consigliate calcolando che la mia ragazza nn ha mai sciato?
lello90 Inviato - 20 gen 2006 : 18:27:28
Ciao,
non so che tipo di sciatore sei e se preferisci la pista al fuoripista ma una cosa la so di sicuro.
Al comprensorio delle 4 vallate (Thion 2000 , Veysonnaz , Nendaz e Verbier) c'è abbastanza neve per divertirti e per sciare una settimana intera.
Sono partito il 28 di dicembre e sono restato li fino al 10 Gennaio e ti dico che ho fatto dei fuoripista fantastici. Puoi prenotare a Nendaz , molto più economica e meno commerciale di Verbier ( Verbier la consiglio solo per il fuoripista dato che le piste fanno cagare)e da li girarti tutto il comprensorio dato che Nendaz si trova più o meno al centro.
Puoi prendere la funivia (120 posti) fino al Mont Fort (3300m) e da li scendere a Verbier , oppure scendere dall'altro lato per farti la mitica "Piste de l'hours" dove fanno il Super G femminile. Puoi farlo tranquillamente tutti i giorni , dato che in entrambi i casi con gli sci ai piedi ci si impiega poco più di un oretta e le indicazioni sono a dir poco precise (siamo pur sempre in Svizzera).
Nendaz come paesino non è male , certo non è come Verbier ma si trova dell'ottima ganjia(sudando) e ultima cosa non meno importante si parla francese e non tedesco , quindi qualcosa lo capisci.
Ciao e divertiti
op1976 Inviato - 20 gen 2006 : 14:24:21
Citazione:
Messaggio inserito da Riding Volkl

Citazione:
Messaggio inserito da op1976

...il Gemsstock. Questo é il "mio" paradiso per il fuoripista. È vero che si tratta di una stazione un po retro, visto che ci sono due teleferiche una che porta a metà e una che prosegue fino in cima con l'aggiunta di tre scilift e una vecchia e lenta seggiovia a due posti. Però la montagna quando viene coperta da una nuova coltre di neve si rivela incredibile: tutta la parete davanti diventa un bellissimo parco giochi con canali e pendii fantastici. Poi se si é un po piu bravini vi sono delle varianti stupende che bisognerebbe vedere con qualcuno che conosce molto bene il posto o meglio ancora con una guida...

Siamo in due...Felsental...la mia preferita
Ad oggila neve segnalata sul sito è 130 cm polverosa...spero che per fine mese spolveri ancora qualcosa così da potermela godere a febbraio...

se le condizioni sono ottimali te lo faccio sapere subito... per ora siamo ancora messi male purtroppo. La segnalazione sul sito web del gemsstock di 1m 30 di neve può trarre in inganno... Speriamo che arrivi finalmente un bel po di neve
Riding Volkl Inviato - 18 gen 2006 : 08:14:58
Citazione:
Messaggio inserito da op1976

...il Gemsstock. Questo é il "mio" paradiso per il fuoripista. È vero che si tratta di una stazione un po retro, visto che ci sono due teleferiche una che porta a metà e una che prosegue fino in cima con l'aggiunta di tre scilift e una vecchia e lenta seggiovia a due posti. Però la montagna quando viene coperta da una nuova coltre di neve si rivela incredibile: tutta la parete davanti diventa un bellissimo parco giochi con canali e pendii fantastici. Poi se si é un po piu bravini vi sono delle varianti stupende che bisognerebbe vedere con qualcuno che conosce molto bene il posto o meglio ancora con una guida...

Siamo in due...Felsental...la mia preferita
Ad oggila neve segnalata sul sito è 130 cm polverosa...spero che per fine mese spolveri ancora qualcosa così da potermela godere a febbraio...
simski Inviato - 17 gen 2006 : 23:12:18
Grazie Perry, spero di far tesoro delle tue indicazioni ... al più presto
Perry Inviato - 17 gen 2006 : 21:43:08
Beh, modestamente, penso di avere un curriculum di rispetto. Senza contare tutte le altre località dell'arco alpino che ho visitato, Svizzera a parte!
Comunque.... a Laax ci sono stato solo in giornata e non posso esserti di aiuto sul paese e l'apres-ski, anche se suppongo sia all'altezza delle più blasonate località alpine.
Verbier mi piace veramente molto, oltre che come comprensorio sciistico (che preferisco di molto a Laax), anche come paese e doposci. Diverse sono le opportunità per divertirsi.
Bettmeralp, insieme a Riederalp, è un paese molto caratteristico. Sono 2 paesi raggiungibili solo con gli impianti di risalita, quindi niente traffico nè macchine, ma solo qualche mezzo elettrico e di servizio. Un luogo ideale per sci e relax. Credo non ci sia molta "vita" alla sera.
Un'altra località che mi sento di consigliare in Svizzera, per uno o più giorni, è Wengen (o anche Grindelwald): lì lo scenario è unico. Compresorio di tutto rispetto e caratteristici paesi (anche a Wengen solo mezzi elettrici)

Certo stiamo parlando di Svizzera, che io prediligo per le sciate in giornata, ma se devo organizzare uno o più giorni di sci, la mia preferenza va all'Alto Adige o all'Austria dove si respira un'atmosfera a volte "magica", dove c'è la possibilità dei rilassarsi in bellissimi centri benessere nel doposci e dove i prezzi sono più abbordabili rispetto alla Svizzera.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Snitz Forums 2000