Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Chamonix - Davos - Adelboden: Info battitura piste

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
kaunitz Inviato - 12 ott 2009 : 17:44:53
Vi chiederete come mai ho associato queste tre località, è presto detto.

Visto che tra dicembre e Gennaio sarò in Germania a Baden Baden per lavoro volevo organizzarmi un weekend sciistico nel rientro in Italia e queste tre località per motivi diversi avevano attirato la mia attenzione.

Però non conoscendo nessuna delle tre volevo avere informazioni sulle tre località e in particolar modo su come vengono mantenute le piste (sapete com'è con dei Rossi 9X da 181 cm le gobbe mi sono un pò indigeste), visto che la Francia mi ha dato situazioni contrastanti (battitura molto buona alle 3 vallèes per esempio, mentre decisamente meno buona a Megeve), mentre della svizzera ho visto solo Zermatt e Wengen (situazione ottima su entrambe).

In aggiunta a queste se conoscete anche il comprensorio "Portes du soleil" (nel titolo non mi ci stava
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
kaunitz Inviato - 13 ott 2009 : 00:21:41
Beh quindi direi che Chamonix sembra da escludere...
lepridottero Inviato - 12 ott 2009 : 17:49:11
Viste le mie limitate escursioni a Chamonix da Courmayeur, ti confermo che sotto al Monte Bianco la battitura non è un granchè (neanche lontanamente paragonabile ai nostri "biliardi"). A Chamonix vengono poco battute, in modo che rimangano comunque "sfatte" e le gobbe e cunette sono costanti. Ricordo come un incubo una pista che partiva da Col Cornu che, senza conoscerla, ho affrontato stanchissimo e l'ho trovata interminabile e piena di gobbe ghiacciate!
A Chamonix metti in conto anche parecchi sassetti.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000