Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 SCIARE CAPOVOLTI.....

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
magimail Inviato - 20 giu 2009 : 14:51:49
Ve la volevo dire, ve la volevo.
Dunque, la mia Ila, dopo la stagione passata in Val Badia, ha pensato bene di imparare veramente l'inglese, in maniera pero' alternativa, e non andando come il solito a Londra.
Cosi', col suo amore Badiota ed altri due, sono partiti domenica 15
per Thredbo, Australia.Linate/London/Bangkok/Sydney.Più quattro ore e mezza di Bus.
Unica curiosità: all'aeroporto di Linate ho fatto un po' di foto a 'sti emigranti,(dovere di sponsorizzazione ecc ma - tra zaino Energia Pura/ Italia, baule Garmont ecc, dopo tre minuti era un tutt'uno di ragazzotti che fotografavano anche loro, pensando a chi fossero 'sti....Nazionali???-

La vita è molto meno cara che da noi.Hanno affittato una casetta molto Montana/Colorado sul lago Jindabyne, e hanno comprato per 2.000 dollari Aus (1.000 €) una carretta (Saab 900) che hanno ribattezzato Snowball che rivenderanno quando tornano ad ottobre.
Per la verità avevano pianificato tutto durante la primavera, e uno di loro aveva già lavorato laggiu'.
Hanno scartato il Sud America, tanto in voga oggi, perchè a parte sciare e mangiare carne, poi laggiù altro non fai. E tanto freddo....
E la NewZeland per via del visto di lavoro, difficilissimo da ottenere se non hai già un contratto e la richiesta di agenzie zelandesi.(Altro che da noi.....)

Hanno sostenuto ieri l'esame per la didattica australiana,Isia,nessun problema, ma maestri della Val Badia, e sopratutto ITALIANI, sono appetiti.

A Thredbo vivono ancora del ricordo di una vittoria di Albertone, in non ricordo più che trofeo.
E devo ringraziare Emanueza che me l'ha ricordato.

La località è strana,e moderna,piste non impegnative ma una miriade, una via di mezzo - per spiegare- tra paesaggi Usa ed Appennino di Casf, messa in piedi vent'anni fa da una famiglia Austriaca,(altri maestri appetiti), hanno un bel sito, www.thredbo.com.au aggiornato ogni giorno con un video condotto da tale Alissa Smith(), che illustra le piste e - sopratutto - gli svaghi.
Si scia in mezzo agli eucalipti, e la neve , arrivata dieci giorni fa,- come mi era sembrato dai video e come mi ha confermato stamani (ieri sera...) l'Ilaria, è bella e "secca", anche se la localita' non è altissima. Mediamente sono sui meno 3 ogni notte, e la latitudine- capovolta- è più o meno ta Napoli e Palermo. Ma non hanno la Corrente del Golfo che rovina ogni cosa periodicamente, e l'aria dll'Antartide arriva diretta sull'oceano.
Innevamento programmato nuovo, inaugurato a maggio con un gran festone, birra a fiumi e musica americana country (perchè la gioventu' guarda agli Usa, più che alla vecchia Inghilterra).
Cannoni francesi della York (il top) alti sulle gru a traliccio, e sistema di raffreddamento e trattamento acque Israeliano,( pensavo di sapere tutto, sul settore, ma non impari mai...) dell'azienda leader mondiale nella desalinizzazione ecc. Sarebbero in grado di "fare" neve anche a + 5°....

Magari annoio, ma se a qualcuno interessa vedere un paesaggio diverso, o piace, e se la Blo mi aiuta perchè sono un somaro, potrei postare periodicamente le foto che l'Ila mi manda, ne ho ricevute di bellissime proprio stanotte. Sarebbe un modo di parlare di neve vera anche d'estate, e di fare un....FantaskiInternational.
Se non rompo le da papa',fatemi sapere.
Kisses.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Katunga Inviato - 28 ago 2009 : 09:05:18
casnas ha scritto:

magimail ha scritto:

Casnas, mi sono informato: in Australia costa tutto moooolto meno che in Italia (tanto per dire, le auto le compri come in America, ti fermi dal concessionario, scegli sul piazzale quella che ti serve, paghi il passaggio - al cambio 35 €, evidentemente la casta dei notai in Australia non è cosi' potente...) esci e te ne vai con
la carabattola. Idem per alloggio e vitto.
Pero', pero'....una lezione individuale di sci costa 129 $ Australiani, al cambio 73 € !!!!! E ai maestri va moltyo meno di quello che percepiscono qui da noi. Evidentemente tutta quell'organizzazione, costa.
In Val Badia - l'inverno appena passato, un'ora di lezione singola costava dai 41 ai 50 €.....

Sti ca22i!! Meglio un maestro con la tuta sporca che pagare 73€ una lezione!! :-)
Cmq sui prezzi e vita so qualcosa, mia cugina (anche lei ex garista... ma sui miei livelli,quindi mica alti) vive li da febbraio

Giusto una precisazione... forse nemmeno in Italia la casta dei notai è così forte, visto che da 4 anni i passaggi di proprietà delle auto non li fanno più loro, con grande incu£ata dei "consumatori". Il prezzo medio per un passaggio di proprietà dal notaio era sui 350€ onorario di circa 50 incluso, adesso che viene gestita "liberamente" dai concessionari e quindi c'è concorrenza, ne costa 500€ e sei obbligato a farla da loro.

OT
vai direttamente alla motorizzazione e ti costa meno di € 300.
Fatto mio figlio a marzo
Ovvio che il concessionario cercherà di non mollare l'osso (sarebbe meglio dire la polpa). Ti basta presentarti con libretto, foglio di via e fattura (se acquisti da una ditta) o contratto di vendita (privato) ed il gioco è fatto.
Per essere sicuri telefonate in motorizzazione civile e vi diranno cosa presentare.
Consiglio: presentatevi subito all'apertura degli uffici perchè poi c'è traffico
Chiuso OT
andrea1982 Inviato - 27 ago 2009 : 13:53:39
ha ha era con me all'Università! Non sapevo fosse cosi popolare qui
guinsciolin Inviato - 25 ago 2009 : 15:34:09
guin, don, fu, tony, andy, andr, ste, leo, corr, rob, olg, arth, ren e ... poi mille e poi mille ...!
andrea1982 Inviato - 25 ago 2009 : 11:47:56
chi conosce la Ila ? ??
profondoabisso Inviato - 19 lug 2009 : 16:09:52
casnas quella del passaggio di proprietà è una liberazione all'italiana, ovvero una grande inc....... come quella dei tassisti ora paghi come prima se non di più e prima di mezzora non lo riesci neanche a trova... scusate forse è un considerazione un po off topics ma la dovevo fare!
casnas Inviato - 19 lug 2009 : 11:04:34
magimail ha scritto:

Casnas, mi sono informato: in Australia costa tutto moooolto meno che in Italia (tanto per dire, le auto le compri come in America, ti fermi dal concessionario, scegli sul piazzale quella che ti serve, paghi il passaggio - al cambio 35 €, evidentemente la casta dei notai in Australia non è cosi' potente...) esci e te ne vai con
Pero', pero'....una lezione individuale di sci costa 129 $ Australiani, al cambio 73 € !!!!! E ai maestri va moltyo meno di quello che percepiscono qui da noi. Evidentemente tutta quell'organizzazione, costa.
In Val Badia - l'inverno appena passato, un'ora di lezione singola costava dai 41 ai 50 €.....

Sti ca22i!! Meglio un maestro con la tuta sporca che pagare 73€ una lezione!! :-)
Cmq sui prezzi e vita so qualcosa, mia cugina (anche lei ex garista... ma sui miei livelli,quindi mica alti) vive li da febbraio

Giusto una precisazione... forse nemmeno in Italia la casta dei notai è così forte, visto che da 4 anni i passaggi di proprietà delle auto non li fanno più loro, con grande incu£ata dei "consumatori". Il prezzo medio per un passaggio di proprietà dal notaio era sui 350€ onorario di circa 50 incluso, adesso che viene gestita "liberamente" dai concessionari e quindi c'è concorrenza, ne costa 500€ e sei obbligato a farla da loro.
lepridottero Inviato - 18 lug 2009 : 21:21:06
Guardate che tutta l'Africa si divide a meta' tra anglofona e francofona (a parte un paio di Paesi lusofoni e uno ispanofono), per cui se volete mandare i figli a imparare l'inglese o il francese li' e' pure meglio che la solita vacanza studio a Londra o Parigi!
FrancoC Inviato - 18 lug 2009 : 15:17:52
Magi: io intendevo che una volta l'inglese si andava in qualche istituto vicino casa con docenti iperseveri e sembrava quasi una punizione volerlo apprendere, ora addirittura in Australia paradiso della barriera corallina,della tavola da surf,delle spiagge, grigliate di pesce e di carne accompagnate da ottimo vino, oltretutto a sciare.... casso i xe cambià i tempi per i bocie!
Per mia figlia ora ha 4 anni,ma considerato la pulce che mi hai messo nell'orecchio meglio che cominci a nascondere gli atlanti che ho per casa

Tornando alla tua Ila non vorrei che anche in Australia girino oltre ai Cangaroo anche i Vù cumpràroo belli "abbronzati"....
magimail Inviato - 18 lug 2009 : 14:51:28

Franco, pensa un po': anche in una nazione dell'Africa la lingua ufficiale è l'inglese, mi sembra la Liberia. Pensa se tua figlia deciderà di andare la' ad impararlo.... Se l'Ila pianta il mio buon amico Badiota per un Cangaroo,mi dispiacerebbe perchè è un bello e simpatico ragazzo,ma poco male, fa tanto Yankee, ma se capita alla tua figliuola...
FrancoC Inviato - 17 lug 2009 : 17:22:12
magimail ha scritto:

Eh, Franz...
Sai com'era quel detto,no? :"I figli crescono, le madri imbiancano, i padri..".Che caz.o fanno i padri..?? Boh.

...annusano la neve,stando attenti a non fare confusione con i due tipi.... Scherzoooo Magi

Sti c a z z i però tua figlia: vado ad apprendere l'inglese.......
non oso pensare a quando me lo chiederà mia figlia
casnas Inviato - 17 lug 2009 : 12:16:50
Che bello leggere queste varie esperienze... unica domanda, quanto costa un'ora di lezione in quella scuola di sci???
magimail Inviato - 17 lug 2009 : 10:35:49
Beh, accidenti ! Adesso che a Thredbo è arrivata la neve, quella vera, e le temperature sono costantemente ben al di sotto dello zero, il video giornaliero del sito (che ormai guardo ancor prima della posta, alla mattina, poi lo aggiornano alle 13 locali) ci fa vedere montagne più...Alpine, se mi passate il termine.Panettoni, rocce, salti:bello!
L'altro giorno - mi hanno detto -hanno fatto powder dalle sei e mazza di mattina alle sedici....

Ila dice che sono nel pieno della stagione, e i "Badioti" - ovviamente- si son visti assegnare i gruppi di agonisti locali.
Partenza quindi all'alba a tracciare, video ecc.
Ora si sentono veramente a casa!

Il tempo , hanno assodato, è costante: a due giorni di pioggia torrenziale, seguono le nevicate e l'abbassamento della temperatura per cinque/sei giorni, poi daccapo.
L'0rganizzazione della scuola (e detto da gente che lavora in Alto Adige è sintomatico...), è una vera e propria macchina, perfetta ed oliata. Tutti hanno a disposizione armadietti riscaldati con aria che circola, dove ripongono divisa, guanti, scarponi ecc, e trovano tutto asciutto e caldo la mattina dopo. Una volta alla settimana, un addetto passa durante la notte, controlla il tutto e se la divisa è sporca, la sostituisce con una pulita.....e cosi' via.
A fine giornata, trovano un folder con descrizione degli allievi del giorno dopo, provenienza, lingua,e capacità, e localita' degli appuntamenti. Qui gli allievi vengono portati con navette dalle scuole, sicchè alla partenza dell'ora, niente ritardi, questo non c'è ecc....
Come in Altipiano di Asiago, mi verrebbe da dire....
chip63 Inviato - 12 lug 2009 : 00:52:09
Ti prego Renata apri un topic in baita solo scritto in Veneto
"VUTO PROSIUTTO !!!"

xè mejo el prosecco
e ciò..

PS.
grande Magimail
Paul Inviato - 07 lug 2009 : 16:03:17
Caro Magimail, avevo ben intuito lo spirito dei tuoi interventi, ho solamente tentato, grazie proprio ai tuoi spunti, una sommaria analisi un pò più ampia dell'offerta invernale australe, come non avevamo ancora fatto su questo forum !!

Ottimo comunque lo spunto che dai circa la lingua, come un viaggio del genere può essere occasione per imparare per davvero l'inglese! Ugualmente con lo spagnolo dall'altra parte..
Kicca Inviato - 07 lug 2009 : 13:53:41
conosco un sacco di gente della mia valle che è andata o è tutt'ora in Australia!! negli ultimi anni è stato un boom!!!
ma un mio collega ora è in Argentina!!

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Snitz Forums 2000