V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
BODE SCIUTO |
Inviato - 04 feb 2009 : 01:13:47 come tutti sanno l'etna è divisa(per quanto riguarda lo sci)in 2 versanti(nord e sud),dopo la devastante eruzione del 2001-2002 la maggior parte degli impoanti sciistici è stata distrutta da qualche anno a questa parte è incominciate la ricostruzione degli impianti e oggi si arriva a contare 3 impianti a NORD(dove ancore se ne dovrebbere ricostruire 2) e 4 a SUD(l'anno prossimo dovrebbe sorgere un nouvo impianto).le piste(sempre battute)sono sempre ben innevate con neve naturale poichè non disponiamo di caanonni sparaneve. grazie alla ricostruzione è ripresa anche l'attivatà agonistica con allenamenti e gare il fine settimana penso ch non esistano posti al mondo dove d'inverno scii e d'estatr ti fai il bagno a mare
foto 1:il mare visto dalle piste(e la funivia)(cosa unica!!!!) foto 2:la parte bassa degli impianti
Immagine:
 129,74 KB
Immagine:
 145,09 KB foto by etnasci |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
lbrtg |
Inviato - 13 mag 2011 : 11:53:24 Speravo proprio sulla pubblicazione di qualche foto spettacolare!!! Grazie Joe. |
joedisalem |
Inviato - 13 mag 2011 : 10:11:44 | brunodalla ha scritto:
SPETTACOLO!! grande joe! ma siamo sicuri che la tappa del giro si farà? si dovrebbe arrivare al rifugio sapienza, com'è la situazione lì? poi quest'estate verrò in sicilia in vacanza, ed ho in programma di sicuro un'escursione sull'etna, speriamo che ci sia questo spettacolo.
|
l'eruzione è sia dal cratere sommitale (e li nessun problema), e sia dal pit crater formatosi qualke anno fa sui monti silvestri a quota piu' bassa. Entrambe le colate cadono nella valle del bove, ma quella del Pit Crater è in linea d'aria non distante dal Rifugio Sapienza. In ogni caso nn c dovrebbero essere problemi...
Il problema semmai è la cenere ke ieri ha fatto chiudere anche l'aeroporto di Ct, ma da quel ke ho letto su gazzetta.it stanno gia lavorando per levarla, quindi se non c sono nuove eruzioni nn c dovrebbero essere problemi.
|
brunodalla |
Inviato - 13 mag 2011 : 10:00:42 SPETTACOLO!! grande joe! ma siamo sicuri che la tappa del giro si farà? si dovrebbe arrivare al rifugio sapienza, com'è la situazione lì? poi quest'estate verrò in sicilia in vacanza, ed ho in programma di sicuro un'escursione sull'etna, speriamo che ci sia questo spettacolo. |
joedisalem |
Inviato - 13 mag 2011 : 09:54:16 foto di Roberta d'Agostino, scattata all'alba di ieri 12 maggio...
Immagine:
 39,4 KB
dopo le nevicate primaverili sopra i 1900 metri di domenica sera che hanno rallentato lo sciogliersi delle nevi invernali....
ieri il vulcano ci ha regalato un altro spettacolo del suo essere...
e domenica giro d'italia......
Sempre Etna....!!!!! |
joedisalem |
Inviato - 07 mar 2011 : 17:29:36 alleggiu carusi.......
http://palermo.repubblica.it/cronaca/2011/03/06/news/precipita_da_un_costone_roccioso_alpinista_trovato_morto_sull_etna-13250348/ |
robynho13 |
Inviato - 29 gen 2011 : 11:23:29 | eugenio ha scritto:
io ci ho allenato uno sci club per una stagione... 
|
e come era?????
scometto fantastico    |
eugenio |
Inviato - 28 gen 2011 : 20:43:09 io ci ho allenato uno sci club per una stagione...  |
robynho13 |
Inviato - 28 gen 2011 : 19:47:25 vedere l'etna che erutta è una cosa fantastica!!!!! finchè non fa danni...  
qualcuno è mai andato a sciarci??? |
robynho13 |
Inviato - 19 gen 2011 : 20:21:00 | franky ha scritto:
wauuuuuuuuu che spettacolo!!!!!!!!  
|
già.. |
franky |
Inviato - 18 gen 2011 : 23:03:24 wauuuuuuuuu che spettacolo!!!!!!!!   |
robynho13 |
Inviato - 18 gen 2011 : 21:40:20 anchio vorrei vedere l'etna mentre erutta... e ancora di più, vorrei andare a sciarci...

che bello che è!!!! |
simoski |
Inviato - 13 gen 2011 : 22:06:13 che bello quando è così e non fa danni!! la natura ci regala spettacoli davvero unici.. |
eugenio |
Inviato - 13 gen 2011 : 21:47:06 | brunodalla ha scritto:
che spettacolo ragazzi....è il mio sogno vedere dal vivo l'etna in eruzione.
|
io c'ero nell'83 ... e l'ho visto !!!  |
lucagali |
Inviato - 13 gen 2011 : 19:34:53         che spettacolo...ci voglio andareee!!! |
brunodalla |
Inviato - 13 gen 2011 : 19:23:36 che spettacolo ragazzi....è il mio sogno vedere dal vivo l'etna in eruzione. |