Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Settimana Bianca a Asiago

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
volavia Inviato - 06 gen 2009 : 00:06:56
Dopo una vita che non scio.. circa 15 anni.. mi sarei deciso con mi moglie a tornare sulle piste...

Vorrei una località tranquilla.. con delle piste facili.. senza troppe code e dal costo accessibile.. (insomma.. vorrei la Luna)..

Il 2 di Gennaio ho avuto la malagurata idea di andare all'Abetone.. mi sono fatto 10 ore e 25 di guida.. contro 4 e mezza che impiegavo anni fa... non sono riuscito neppure a scendere dall'auto.. provenivo da Pistoia ovviamente.. e mi sono potuto fermare solo a Pievepelago!!! vedere tutta quella neve e non poterla neppure toccare (altro che sciare) mi ha fatto tornare la voglia di sciare.. così girando su Internet ho trovato un sacco di offerte e quella che mi è sembrata più interessante è stata quella ad Asiago.

Praticamente il pacchetto tutto compreso della Happy Siben..

Qualcuno ha idea a cosa vado incontro? in rete ho letto molte cose brutte su Asiago.. scarso innevamento, piste curate male, impianti obsoleti e lentissimi...

Mi sembra strano che sia tutto così.. ma non essendoci mai stato.. non ho idea...

Qualcuno può darmi qualche informazione in merito?

Il periodo sarebbe quello della seconda settimana di Marzo 2009

Grazie mille
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Ste_nordica Inviato - 07 gen 2009 : 11:27:56
Io sono appena tornata da Asiago, io faccio fondo e non discesa, ma mio moroso fa snowboard e ho visto la situazione, c'è una quantità di neve impressionante tutti gli impianti sono aperti e confermo quanto detto sopra che gli impianti del Verena sono tenuti bene e le piste non sono male, inoltre le piste di passo Vezena, che tra l'altro sono nuovissime, portano fino a Lavarone.
A marzo potrebbe essere caldo ad Asiago, ma prima che si sciolgano i 3m di neve che ci sono...
lbrtg Inviato - 07 gen 2009 : 08:43:58
Paul ha scritto:

Ti posso confermare la serietà dell'Happy Siben e la qualità delle sue offerte, certo a metà marzo ad Asiago potrebbe essere caldino ma la sciabilità credo che verrà garantita in ogni modo.

D'accordissimo anch'io.
Paul Inviato - 06 gen 2009 : 19:28:19
Ti posso confermare la serietà dell'Happy Siben e la qualità delle sue offerte, certo a metà marzo ad Asiago potrebbe essere caldino ma la sciabilità credo che verrà garantita in ogni modo.
levis Inviato - 06 gen 2009 : 19:02:30
Se i numeri che ti hanno proposto sono quelli, il mio modesto consiglio è quello di accettare al volo l'offerta.

Analizzando i prezzi dell'intero pacchetto, infatti, ritengo piuttosto improbabile (se non impossibile) trovare di meglio - dal punto di vista economico - nelle dolomiti.

Giusto per fare un esempio :

- 1/2 pensione in agriturismo(*) con servizi di buona-ottima qualità, 36 € al giorno/persona (due persone x6 giorni=432 €);
- 6 giorni di ski pass per due persone : circa 370 €;
- 12 ore di lezione sci+2 ore per due persone : almeno 250 €

(*) struttura in Val di Fiemme da me conosciuta e provata

Già con queste voci siamo ad oltre 1000 € per due persone...
volavia Inviato - 06 gen 2009 : 18:40:18
Infatti.. se non impossibile.. ma non è che sia determinante in assoluto lo spendere meno.. perchè 100 o 200 euro a persona in più non mi fanno la differenza..

Quello che cerco è una Settimana Bianca a livello "vacanza".. non necessariamente il Top come piste.. visto che le mie gambe non so quanto possano reggere.. ormai sono un vecchietto fuori allenamento e per me è importante divertirmi...

Ovvio che se davvero le piste sono una ciofeca e gli impianti non vanno con code chilometriche.. il divertimento diventa molto relativo...
lbrtg Inviato - 06 gen 2009 : 18:23:19
Certo che con questo rapporto offerta/prezzo è difficle trovare di meglio.
volavia Inviato - 06 gen 2009 : 17:07:14
Vi ringrazio.. devo decidere in fretta e ieri prima di conoscere questo Forum ho inviato una e-mail per la richiesta di un preventivo alla Happy Siben srl di Asiago Neve.. e neppure 10 ore dopo ho ricevuto il preventivo..

330 euro a persona, Hotel Vecchia Stazione con piscina coperta e accesso gratuito, 12 ore di lezioni di sci + 2 ore di corso di perfezionamento, mezza pensione e prima colazione inclusa.. con altri 55 euro c'è il Past-Pass che consente di mangiare un primo e un dessert e una bibita per 6 giorni in qualsiasi baita del comprensiorio... Skipass, e cerimonia di benvenuto all'arrivo.. oltre a un sacco di inizative durante la giornata e la sera..

Insomma.. una vacanza in cui.. non dobbiamo preoccuparci di nulla.. se non di fare quello che ci pare...

Sciare si scia sul Verena.. almeno le lezioni si fanno lì... poi si può andare dove si vuole.. alle piste si può andare con il pulmino direttamente dall'Hotel.. o in auto se uno vuole fare il mostro comodo (mio caso), tra l'altro ho da pochissimo una VW Tiguan gommata con gomme da Neve e sarei ben felice di trovare delle stradine piene di neve dove poter viaggiare un po... a Certaldo non nevica da 25 anni!!!

Considerando che.. sono più di una decina di anni che non sciamo.. come dicevo.. volevo una località iper-tranquilla.. dove poter reiniziare questa attività meravigliosa senza patemi o problemi.. e perlomeno sulla carta questa offerta è eccellente... dopo aver letto i giudizi su Asiago in rete.. m'è calato l'entusiasmo.. ma diciamo che.. sarei ancora propenso se non trovo un offerta migliore in breve tempo..

Se qualcuno ha un link dove poter valutare altre offerte (l'indicazione della sola località mi è poco di aiuto per valutare l'offerta) gli sare molto grato..

Come per tutte le cose.. mi devo decidere velocemente prima che mia moglie ci ripensi...
francogeo Inviato - 06 gen 2009 : 10:50:50
Sono d'accordo con te lbrtg ma la seconda settimana di marzo sugli altopiani è un po rischiosa soprattutto per le temperature (poi magari verro'smentito clamorosamente.
Io proporrei qualche località del trentino o alto adige perchè per quel periodo sicuramente si trovano delle offerte a buon prezzo e comunque l'innevamento a quelle date è più sicuro che nella zona prealpina.
lbrtg Inviato - 06 gen 2009 : 09:23:21
Ciao volavia. Se opti per la scelta Asiago, sappi che non è necessario sciare proprio lì. Infatti ti consiglio di lasciare assolutamente perdere le Melette ed il Kaberlaba e di spostarti dal centro. Puoi andare al Monte Verena, con tre belle piste, tanta neve e panorama bellissimo, ma con l'impianto di risalita un pò lento. Vale la pena di provare. Comunque, il posto migliore, a mio modesto avviso, per sciare nelle vicinanze di Asiago è il Passo Vezzena (TN), a circa mezz'ora di auto da Asiago. Già che sia in Trentino è una garanzia ed in più non è mai intasato di gente. E' un piccolo comprensorio sciistico di recente costruzione, con impianti nuovi e piste per tutti i gusti. Il parcheggio è comodo e grande e la quantità di neve che c'è è sempre esagerata. Le piste sono per tutte le capacità, i prezzi giusti ed il panorama mozzafiato. Provare per credere. Ciao.
ronjeremy Inviato - 06 gen 2009 : 00:47:04
ci sono molte persone che possono darti buoni consigli qua, che vivono nelle località alpine o vivono la montagna per professione, io penserei in alto adige alla zona di san candido, sesto in pusteria, standard altoatesini (alti) e volendo festeggiare in 40' arrivi anche a Cortina, per sciare a marzo potrebbe essere troppo caldo allora dovresti cercare un posto più freddino magari la Valtellina e come posto tranquillo mi viene in mente S.Caterina Valfurva
volavia Inviato - 06 gen 2009 : 00:24:34
Si tratterebbe di un anniversario da festeggiare.. quindi diciamo che.. non essendo più dei ragazzi.. ci interessa più che altro un insieme di servizi minimi.. e un posto tranquillo..

Se hai delle proposte concrete.. sono molto gradite
jonathan09 Inviato - 06 gen 2009 : 00:13:23
sopratutto in trentino e alto adige trovi molte località minori con prezzi e locations ottime.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Snitz Forums 2000