V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lollorav78 |
Inviato - 05 gen 2009 : 11:07:39 Ciao a tutti, spero sia la sezione migliore.
Premesso che non sono un fan di Courmayeur (almeno sciisticamente parlando, per il resto non si discute), piste affollatissime, quasi mai ben preparate, impianti vecchi e, infine, lo skipass più caro della val d'aosta, vi vorrei parlare di un negozio di sci dove sono stato lo scorso we
mentre sciavo mi sono accorto di aver rotto la molla del tallone dei miei attacchi atomic e, avendo ancora davanti 2 giorni di sci, corro subito nel negozio più vicino (proprio alla partenza della funivia che porta allo checrouit, in centro al paese, si chiama Noleggio o qualcosa del genere, ma non ci si può proprio sbagliare, è di fronte ai tornelli della funivia), consapevole che, da buoni valdostani, vedendo uno sciatore in difficoltà, mi avrebbero spellato...
invece mi sono trovato davanti due persone veramente gentili (oltre che competenti, per quanto possa accorgersene un non-agonista come me)
prima di tutto hanno smontato da uno sci vecchio che avevano li un paio di atomic race 6-14 (usati, ovviamente, ma anche i miei lo erano... e non mi sembrano nemmeno tenuti male, anzi) e mi hanno cambiato la talloniera rotta
quindi, hanno asciugato con la loro macchina i miei scarponi che si erano bagnati di sudore e neve polverosa
tempistica: dalla sera (h.17) alla mattina (alle h 8.30 erano pronti
prezzo: 20 euro per tutto (avete letto bene, VENTI euro)
quindi, per riassumere, se dovete comprare qualcosa a courmayeur, fate un salto in quel negozio, sono sicuro che vi troverete bene
peraltro, gli scarponi da sci costano qualche euro in meno che a genova |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
lollorav78 |
Inviato - 05 gen 2009 : 16:17:14 io ho sempre parlato con un ragazzo alto, rosso di capelli e con la barba, si chiama Luca
se chiedete di lui non vi sbagliate |
lepridottero |
Inviato - 05 gen 2009 : 15:25:41 Vado a Courmayeur da circa 29 anni, da 8 anche d'inverno. Il noleggio dove sei stato è quello che frequento regolarmente e posso confermare che sono molto gentili; sulla preparazione degli sci (lamine, sciolina ecc) ho visto di meglio, ma in generale sono tutti onesti e cortesi. Il Sig. Fontanelle poi, che si occupa dell'affitto degli scarponi, è gentilissimo, ma anche gli altri ragazzi sono cortesi. A fine stagione fanno anche qualche prezzo interessante (i miei scarponi Salomon li ho comprati lì lo scorso anno).
Per quanto riguarda la critiche iniziali di Lollorav, concordo in tutto e per tutto. Vi consiglio questa brevissima lettura di oggi, avrei potuta scriverla io stesso (avendo sciato 11 anni consecutivi a Ortisei): http://www.corriere.it/solferino/severgnini/09-01-05/10.spm |
|
|