Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Info su località e alloggio x ponte del 1°novembre

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mimavi Inviato - 04 set 2007 : 15:47:23
Ciao a tutti sciatori..come va?passate le vacanze estive è ora di dedicarsi esclusivamente allo sci..
Vi chiedo un po' di consigli per la scelta della località (e dell'alloggio) e per fare un altro splendido ponte del 1° novembre..
L'anno scorso sono stato con voi in val senales e mi sono trovato benissimo; mi piacerebbe andare in un altro ghiacciaio (magari dove ci sia una previsione di neve maggiore)..
Le caratteristiche che deve avere il comprensorio sono identiche a quelle dello scorso anno: Paese carino, prezzi accessibili ( in val senales ho speso 55 euro a persona mezza pensione e mi piacerebbe rimanere sulla stessa cifra ), albergo non lontanissimo dalle piste, e per le piste non ho grandi pretese( non sono un fenomeno a sciare e neanche i miei amici e ci accontentiamo facilmente )..
Mi potete dare qualche suggerimento?grazie..
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mimavi Inviato - 12 set 2007 : 13:14:43
Grazie francogeo..mi sai dire qualche paese dove cercare un hotel più vicino a Mutterbergalm o il più vicino è Neustif?..ma se arrivo dalla svizzera (abito sul confine in lombardia (vicino varese)e mi sa che farei molti km in meno) che strada dovrei fare?
francogeo Inviato - 12 set 2007 : 11:48:49
Neustif è all'inizio della vallata per cui ci sono almeno altri 20 km per arrivare alla partenza degli impianti che si trovano a Mutterbergalm. Per arrivare prenti la A22 del Brennero, passi il confine e poi c'e l'uscita proprio all'inizio della Stubaital. Se non vuoi pagare il pedaggio del ponte Europa puoi uscire a Vipiteno e stare sulla statale fino a Shoenberg im Stubaital.
mimavi Inviato - 12 set 2007 : 11:17:43
Ho trovato qualche hotel a neustift (stubai)..cosa mi potete dire?è bello?ci sono belle piste?ci si arriva facilmente in auto?e da neustift agli impianti di risalita c'è molta strada?
francogeo Inviato - 12 set 2007 : 10:38:32
Citazione:
mimavi Inserito il - 06 set 2007 : 12:11:21
--------------------------------------------------------------------------------
Vi chiedo un'altra cosa(se c'è qualcuno che mi sa rispondere naturalmente..)..Prima Jonathan mia ha suggerito di guardare Soelden, Hintertux e Stubai; navigando ho sentito anche del ghiacciaio Kaunertaler Gletscher..ne vale come per gli altri tre?sono accettei suggerimenti su queste 4 alternative..
Visita il sito http://www.gletscher.tirol.at e trovi cartine webcam e collegamenti ai siti dei ghiacciai di Stubai, Soelden, Hintertux, Piztale kaunertal. Kaunertal è un ghiacciaio non molto esteso vicino alla Val Senales ma in territorio Austriaco e vi si arriva in auto neve permettendo.
jonathan09 Inviato - 11 set 2007 : 13:01:01
senza dubbio il piu esteso e vario è Solden,visto che ci sono 2 ghiacciaio collegati.
gli altri direi:
Cervinia
Stelvio
Stubai
V.Senales
lucaand Inviato - 11 set 2007 : 12:55:20
cIAO a tutti ,
-stubai
-cervinia
-solden
-stelvio
-val senales

Il 1 novembre quale sara' il piu' esteso come piste?
io ho visto ad agosto solo Hintertux e V.senales ,molto meglio Hintertux ,pero' magari a novembre le cose ono ben diverse.
lucaand Inviato - 11 set 2007 : 12:50:26
Ciao a tutti anch'io vorrei fare un giretto in ghiacciaio x quella data, ho sciato ad HINTERTUX ad agosto e Cervinia a dicembre e Solden a gennaio (quindi in realta' ho visto solo Hintertux ""bello"") ,per quel periodo mi piacerebbe sapere quale pensando anche a stubai,stelvio potra' essre il piu' esteso,

grazie in anticipo
mimavi Inviato - 06 set 2007 : 22:07:28
Prego chiunque abbia info su aggiuntive di scrivermele..mi farete un favore enorme..grazieeee..
mimavi Inviato - 06 set 2007 : 12:11:21
Vi chiedo un'altra cosa(se c'è qualcuno che mi sa rispondere naturalmente..)..Prima Jonathan mia ha suggerito di guardare Soelden, Hintertux e Stubai; navigando ho sentito anche del ghiacciaio Kaunertaler Gletscher..ne vale come per gli altri tre?sono accettei suggerimenti su queste 4 alternative..
mimavi Inviato - 06 set 2007 : 11:32:51
Grazie..anche se mi piaceva l'idea di andare al Tonale mi avete convinto a non fare questa "pazzia"..ora sto pensando seriamente all'austria (se non riuscirò a convincermi tornerò in Val Senales (non mi dispiace è solo che volevo vedere un posto nuovo))..mi sapete dare qualche dritta su come sono le piste tra Solden Stubai e Hintertux, l'anno scorso come difficoltà in Val Senales ci siamo trovati bene visto che non siamo dei fenomeni..anzi..
C'è qualcuno che è già stato in un albergo vicino a questi ghiacciai e mi può dare qualche dritta x l'alloggio?(ospitalità, buon cibo, relax x il dopo sci e prezzi contenuti(l'anno scorso me la sono cavata con 50€))..grazie..
guinsciolin Inviato - 05 set 2007 : 19:20:26
Citazione:
Messaggio inserito da blossom

potrebbe essere aperto o anche no, dipende dalle condizioni... solo che c' è una pista sola, a meno che non faccia 4 metri di neve e nevichi fino al passo e quindi aprono tutto

aggiungo all'ottimo intervento di blo che al tonale l'unica pista di cui si parla è anche molto ripida ed a volte piena di tracciati!
mimavi Inviato - 05 set 2007 : 17:43:57
Grazie jonathan..ottimo info..naturalmente se ci sono altri che vogliono fornire nuove idee siete semplicemente ben accetti..
jonathan09 Inviato - 05 set 2007 : 15:08:07
- Solden: hotel a 13 km dal ghiacciaio da fare in auto o bus
- Hintertux: hotel direttamente in fondo alla funivia
- Stubai: hotel sparsi nella valle a varie distanze (da 10 a 30 km) dalla funivia con auto o bus
- ValSenales: direttamente in fondo alla funivia
mimavi Inviato - 05 set 2007 : 14:55:40
Mi riuscite a dare info anche sulle distanze dei vari paesi dagli impianti?grazieeee..
mimavi Inviato - 05 set 2007 : 12:44:45
Ok..grazie..hai qualche hotel dove sei stato e sai sicuro com'è?grazie ancora..

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Snitz Forums 2000