Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 NUOVI IMPIANTI AL PASSO VEZZENA (VI)

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lbrtg Inviato - 17 ago 2007 : 11:25:57
Passando in questi giorni al Passo Vezzena che unisce l'Altopiano di Asiago con il Trentino, ho visto che stanno lavorando alla grande perchè siano pronti per il prossimo inverno alcuni nuovi impianti con nuove piste. La zona è bellissima e sicuramente innevata bene, anche quando normalmente in altri posti la neve non c'è. Qualcuno di voi sa qualche cosa di più a riguardo sul numero di impianti e piste previste, zona di arrivo delle piste (visto che non tutte arrivano al passo), ecc..... Grazie e ciao.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lbrtg Inviato - 05 mar 2008 : 09:11:08
Vabbè. Ciao.
Y81 Inviato - 04 mar 2008 : 16:53:26
NUOVI IMPIANTI AL PASSO VEZZENA (TN)

era una precisazione geografica, la provincia non è VI ma TN
lbrtg Inviato - 04 mar 2008 : 15:11:55
Citazione:
Messaggio inserito da Y81

?????????????????????????????
Y81 Inviato - 04 mar 2008 : 14:44:50

Smazzo Inviato - 21 feb 2008 : 12:52:28
io saro' a lavarone da domenica 24-2 x una settimana speriamo bene il meteo e' pessimo
francogeo Inviato - 03 gen 2008 : 07:45:11
Ecco le foto....

Inizio pista rossa che scende a Malga Rivetta

Sguardo verso ovest pista che scende a Malga Laghetto

Pista Ust che scende dal Cimone verso Malga Laghetto

Occhio in pista!

Me medesimo

francogeo Inviato - 02 gen 2008 : 08:30:24
Per le foto dovrete aspettare oggi pomeriggio perchè non ho ancora avuto il tempèo di scaricarle dal telefonino. Per quanto riguarda la discussione sul Verena concordo appieno su quanto detto da tutti e aggiungo che è un vero peccato che un posto così bello (perche quando la neve c'è e veramente bello sciarci impianti a parte s'intende!) si trovi nelle mani sbagliate. Sulla vocazione prettamente fondista dell'altopiano di Asiago mi permetto di far notare che anche gli altipiani trentini hanno la stessa confurmazione e li la discesa è stata sviluppata a pari se non superiore al fondo con piste di tutto rispetto.
lbrtg Inviato - 31 dic 2007 : 18:10:53
Ciao a tutti e due. Sono appena tornato dal Vezzena e posso dire di avere sciato discretamente con neve bella, ma un pò troppa gente. D'altra parte però, basta andare piano e ci si diverete lo stesso. Abbiamo perso mezz'ora di sciata perchè ci hanno bloccato in pista per permettere all'elicottero del 118 di atterrare per recuperare uno sfortunato sciatore che aveva fatto un frontale con un altro. Sembra che uno dei due, senza casco, ci abbia rimesso il setto nasale. Comunque nulla di irreparabile........... Ero in compagnia di francogeo che domani inserirà qualche foto a documentazione delle giornata. Ciao.
FAkk Inviato - 31 dic 2007 : 16:45:06
Citazione:
Messaggio inserito da magimail

Beh, voi due, smettetela!!!
Penso che se ci vediamo, ci conosciamo, anche!

MMM...ma, abbiamo esagerato? Scusa. La finiamo, con questa pubblicità
Comunque se ci sarà occasione, ci si incontra! Volentieri! Sembra proprio che tu te ne intenda del settore!
Vera la storia della seggiovia, così come quella degli allenatori (quante storie infinite, e pensare che hanno tenuto viva la stazione per anni durante la settimana...)...

Va bene, torniamo a parlare dello skitour dei Forti
ciao!
magimail Inviato - 30 dic 2007 : 19:13:17
Beh, voi due, smettetela!!!
Penso che se ci vediamo, ci conosciamo, anche!
La descrizione del Verena, impietosa, è addirittura riduttiva....
Per troppi anni il sergente ha fatto quel che voleva, compreso far pagare gli allenatori quando si portavano le squadre ad allenare.("Perchè, il maestro non occupa la seggiola?...").
D'altronde non so più quante gare si son potute recuperare lassu', stante la situazione disperata del resto dell'Altipiano, e se ne approfittavano.
La storia della seggiovia (Graffer) è esatta, e la Lorena fa un ottimo cappuccino....
Mi spiace, ma è giunta l'ora che imparino da chi investe! E pensare la bellezza della località, ricordo che molte volte, finite le gare, con i ragazzini più "sgamati" si scendeva dietro, verso est, tra i mughi giù fino alle casare o alla croce del Civello....Ci sarebbero i presupposti per un dominio di free ride da sballo,sia sci che snowboard, ma va a farglielo capire!
lbrtg Inviato - 30 dic 2007 : 18:10:04
Caro FAkk, sembra che tu mi abbia letto nel pensiero. Diciamo le stesse cose al 100%. Per chiudere la discussione, tanto allungarla non servirebbe a nulla, aggiungo un paio di cose. Tre o quattro anni fà, quando anno sostituito la seggiovia esistente, mi hanno riferito che quello installato è un impianto che hanno dismesso a Kraniska Gora. Penso sia vero vista la velocità di risalita. Ed infine. Sicuramente saprai che la figlia di "chi tu sai" (espressione mutuata da Harry Potter) è un'ex atleta della nazionale femminile degi anni '80. Invece di valorizzarne e sfruttarne l'immagine (una volta tanto in maniera corretta), fatti dire da chi lo sa, che cosa gli fà fare all'interno dell'organizzazione della stazione sciistica. Un saluto e buone sciate.
FAkk Inviato - 30 dic 2007 : 16:21:41
Certo, vedi bene, ma la situazione in fondo ha un senso.
In tutto l'altopiano di Asiago lo sci non è trattato con interesse, si apre quando si può e tutto quello che si incassa è guadagno, investimento zero.
La conformazione del territorio magari non aiuta, ma il modo di comportarsi poco importa con questo.

Il Verena è un caso particolare, il padrone è come lo descrivi, le piste non si battono, la fresa non si compra, la neve non si spara se non per aprire il minimo da poter far pagare lo skipass, magari a prezzo intero.
Ma tanto alla fine qualcuno ci va lo stesso, tanto investendo così poco qualcosa si guadagna... alla fine gli sci club, se vogliono allenarsi, dovranno per forza finire lì, perché non c'è altro posto( a Lavarone la disponibilità è scarsa, a Folgaria è già pienissimo), qualcuno, non si sa come, sceglierà di farci la settimana bianca, qualcun'altro una domenica di discese...
E per un cliente perso qualcun'altro arriverà, cattiva reputazione o no. Tanto di crescere a nessuno importa.
Penso che anche avendo qualche incentivo statale (sul modello Trentino, com'è sulla bocca di tutti) nulla cambierebbe, anzi, ci si speculerebbe sopra, magari litigando, magari cercando il modo di intascare di più facendo di meno.
Bene o male, anzi, male, questa a mio avviso é la situazione, anche se non sono aggiornatissimo sull'attualità.
Io se posso non ci vado, tutto qui. Peccato, le piste non sarebbero male.
Piuttosto quanto prima proverò le novità di Malga Laghetto.
Ciao
lbrtg Inviato - 29 dic 2007 : 18:25:51
Le piste non sono male. Una nera-rossa, una rossa ed alcune azzure belle mosse e tirate a biliardo. Se non c'è gente è prorprio bello passarci una giornata.
A proposito. Mio cugino è stato al Verena oggi. Ha fatto una pista e poi, dopo avere venduto il giornalero, si è trasferito a Folgaria. Anche perchè non sapeva di Passo Vezzena. A Folgaria, a parte la gente, tutto perfetto. E non dipende dalla Regione ecc....., ma da come si vuole trattare il cliente servendo un prodotto (le piste) in maniera adeguata al costo del biglietto. Cosa che al Verena non capita mai.
FAkk, tichiedo una cosa. Il sergente sarebbe il padre-padrone del Verena. Secondo me è tutta colpa sua se la gente si allontana dalla stazione. Indisponente ed attaccato al "soldo" come pochi.
FAkk Inviato - 29 dic 2007 : 16:28:41
Mitico il sergente non si smentisce mai...al verena gli sciatori danno fastidio. E non vedo prossibilità di cambiamento.
Bella l'idea del pranzo, secondo me si sono accorti che 30 euro sono tantini. Però lavorano bene, questo è certo.
Com'è la pista nuova??ciao!
lbrtg Inviato - 29 dic 2007 : 08:59:42
Citazione:
Messaggio inserito da verza812

L'altopiano di Asiago è nato per essere il polo mondiale dello sci di fondo, basta guardarne la morfologia.
La discesa lasciamola ad altri luoghi.
E ve lo dice un vicentino doc.

Hai ragione perfettamente, ma da come trattano quel poco che hanno per la discesa e sopratuttto da come trattano gli sciatori.........., proprio non ci siamo.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Snitz Forums 2000