V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
marcoos |
Inviato - 30 lug 2007 : 18:03:24 Volevo portare l'attenzione su un tema: la DISINFORMAZIONE operata dai media a danno dell sci. Una decina di anni fa, quando cominciai a praticare lo sci estivo, all afrase "vado a les 2 alpes" seguivano ovazioni tipo "che f**ata", "sci estivo: così non soffri il freddo"... In paese poi giravano famiglie, con bimbi, e le scuole di sci avevano un po tutte le classi. Anche i miei geitori, da roma (dove vivevano allora) andavano una settimana allo Stelvio ed era considerata una cosa f**a.
E oggi? Oggi in qualunque momento dell'anno se dico "vado a sciare" mi vedo circondato da facce interrogative del tipo "Ma c'è neve?", "ma in ghiacciaio si scia? no perché pensavo ci fosse solo ghiaccio", "ma esistono ancora i ghiacciai?" Oggi i più credono che i ghiacciai alpini siano quasi scomparsi e che in inverno non ci sia più neve.
Noi intimi dello sci sappiamo che non è così... ma la famigliola cremasca no! |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
guinsciolin |
Inviato - 24 set 2007 : 11:02:41 è una storia vecchia ed "abbastanza vera" questo il link ad un sito storico da tempo impegnato nella lotta alle "bufale", e non solo, che consiglio a tutti di consultare: http://attivissimo.blogspot.com/2007/07/pascua-lama-la-multinazionale-ammazza-i.html
|
blossom |
Inviato - 24 set 2007 : 09:40:55 Citazione: Messaggio inserito da dani1965
A me é arrivata due settimane fa: si vede che la posta in Italia non funziona, nemmeno via mail...

non possiamo competere con gli sfizzeri   |
dani1965 |
Inviato - 21 set 2007 : 16:25:12 Con quel che costa la crociata in Terrasanta del figlio...  |
franz62 |
Inviato - 21 set 2007 : 14:57:35 Che Bush stia cercando un pò d'oro non mi stupisce.  |
dani1965 |
Inviato - 21 set 2007 : 14:31:40 A me é arrivata due settimane fa: si vede che la posta in Italia non funziona, nemmeno via mail...

|
008 |
Inviato - 21 set 2007 : 12:26:43 mi sa che è vera, troppo dettagliata per non esserlo...   |
blossom |
Inviato - 21 set 2007 : 12:13:11 oggi mi è arrivata questa mail... speriamo non sia vera!!!

Nella valle di San Felix, l´acqua piú pura del Cile scorre nei fiumi alimentati da due ghiacciai. Grandissimi giacimenti d´oro, argento e altri minerali sono stati individuati sotto questi ghiacciai. Per arrivare a questi giacimenti, sará necessario rompere e quindi distruggere questi ghiacciai, - niente di cosí folle é mai stato concepito nella storia del mondo, (forse si) - e fare due grandissimi buchi, ognuno dei quali sará grande come una montagna, una per l´estrazione e l´altro per lo scarico della miniera. Questo progetto si chiama PASCUA LAMA. La compagnia si chiama Barrik Gold. L´operazione é stata pianificata da una multinazionale della quale é membro George Bush padre. www.barrick. com. Il governo cileno ha approvato il progetto che doveva cominciare giá nel 2006. L´unico motivo per cui non é ancora cominciato é perché i contadini hanno ottenuto una sospensione dei lavori. Se distruggono i ghiacciai, non distruggono solo questa speciale fonte d´acqua pura, ma inquineranno anche i due fiumi, cosí che non saranno piú adatti al consumo sia umano che animale dovuto al cianuro e all´acido solforico usato nel processo di estrazione. Tra l´altro tutto l´oro che sará estratto verra inviato tutto alla multinazionale straniera e non ci sará nessun guadagno per la gente che vive in questi luoghi. A loro resteranno l´acqua avvelenata e le conseguenti malattie. I contadini hanno abbastanza tempo per lottare per la propria terra, peró non hanno potuto usufluire della televisione perché il ministero dell´interno lo ha proibito. L´unica speranza per bloccare questo progetto è ottenere l´aiuto della Giustizia Internazionale. Il mondo deve sapere quello che sta succedendo in Cile.
|
lbrtg |
Inviato - 21 set 2007 : 10:53:08 Citazione: Messaggio inserito da dani1965
Si, bisogna ammettere che Saas-Fee non é nei paraggi di molti, ma é sempre più vicina che il Plateau con Cervinia chiusa...
Ieri ho conosciuto due italiani di Domodossola, che si sparano una-due giornate alla settimana (ma solo con il bel tempo) e che avevo infatti già intravisto mercoledì scorso. Loro, con un furgoncino diesel, ci mettono 1 ora e mezza di viaggio.
Ma questi due lavorano o sono dei mantenuti? |
dani1965 |
Inviato - 21 set 2007 : 09:55:53 Si, bisogna ammettere che Saas-Fee non é nei paraggi di molti, ma é sempre più vicina che il Plateau con Cervinia chiusa...
Ieri ho conosciuto due italiani di Domodossola, che si sparano una-due giornate alla settimana (ma solo con il bel tempo) e che avevo infatti già intravisto mercoledì scorso. Loro, con un furgoncino diesel, ci mettono 1 ora e mezza di viaggio. |
francogeo |
Inviato - 21 set 2007 : 08:36:52 e a chi avendo una voglia matta di rimettere gli scii, non sa dove c...zzo andare....   |
lbrtg |
Inviato - 21 set 2007 : 08:24:43 Citazione: Messaggio inserito da dani1965
... ovvero qui: http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11530

Immagini sconsigliate ai..........deboli di cuore. |
dani1965 |
Inviato - 20 set 2007 : 22:47:04 ... ovvero qui: http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11530
 |
giò |
Inviato - 20 set 2007 : 22:46:03      Il tuo ufficio, oggi, era semplicemente SPETTACOLARE!!!!!!!!!!!!!
 |
dani1965 |
Inviato - 20 set 2007 : 22:37:27 Eccomi qua...
Le foto le posto qui o apro un nuovo topico? 
No dài, Saas-Fee merita un topico a parte...  |
francogeo |
Inviato - 20 set 2007 : 08:33:34 Citazione: dani1965 Inserito il - 19 set 2007 : 14:57:08 -------------------------------------------------------------------------------- Infatti: é per questa ragione che non sono salito oggi...
-10° con vento moderato equivale a quasi il doppio: é un'escursione termica troppo grande con le calde pianure ticinesi...
Io i -10 non me li ricordo più.    |