| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| francogeo |
Inviato - 13 apr 2007 : 12:18:21 La mia ragazza ha dei lontani parenti che abitano vicino Denver in Colorado con i quali ha intrapreso fitti rapporti epistolari. Ora questi verranno in Italia a Aprile per conoscerla di persona e per una breve vacanza. Vista la situazione vi è la concreta possibilità di poter andare in Colorado quest'estate o anche a Natale con conseguente e direi inevitabile sciata sulklke mitiche Rocky Mountains.   Qualcuno può consigliarmi qualche ski resort per una sciata di qualità?   |
| 15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| francogeo |
Inviato - 23 ott 2007 : 08:55:42 Comunque se riesco vado a Beaver Creek e mi faccio la Bird of Pray.... |
| Smazzo |
Inviato - 22 ott 2007 : 15:10:59 on conosco di persona la zona ma di aspen mi hanno detto impianti all'avanguardia ma piste piuttosto semplici visto che pare essere un panettone...pero' ripeto x sentito dire |
| 008 |
Inviato - 18 ott 2007 : 16:11:14 Cioè si auto-produce l'energia necessaria a far girare gli impianti con energia eolica e idrica!! Senza il nucleare o altro... bravi almeno per questo!
mah! ho qualche dubbio, magari in abbinamento alla rete elettrica..... forse cede energia in estate alla rete e in inverno la consuma attingendo da essa, ma questa è una mia supposizione.
|
| phioma |
Inviato - 15 ott 2007 : 10:24:27 Citazione: Messaggio inserito da Paoloski
Citazione: Messaggio inserito da phioma
Citazione: Messaggio inserito da emanueza
hai ragione volevo dire VAIL mebtre inconsciamente ho scritto denver...ps:anche ASPEN è ok ma per il freeride confermo BEAVER CREEK
Guarda che Vail e Beaver Creek sono praticamente lo stesso posto. 
Aspen è divisa in tre resort: Aspen Mountain, Buttermilk e Snowmass. Snowmass da il nome al famoso additivo per la produzione di neve artificiale che crea quel fondo perfetto e invidiabile da sciare (da provare assolutamente!!!). Da notare come il comprensorio di Aspen (uno dei più estesi al mondo) è il primo al mondo completamente auto-alimentato ecologicamente. Cioè si auto-produce l'energia necessaria a far girare gli impianti con energia eolica e idrica!! Senza il nucleare o altro... bravi almeno per questo!
è una giustificazione per gli 85$ al giorno??
... hai presente la clientela media di Aspen??? Li ci sono negozi che non trovi in via Montenapoleone a Milano!!!    |
| francogeo |
Inviato - 15 ott 2007 : 08:03:09 Citazione: HansKnauss Inserito il - 21 apr 2007 : 15:13:23 -------------------------------------------------------------------------------- Lo scorso anno di questi tempi ero in Colorado, ho visitato Aspen e Vail, ma non ho messo gli sci per motivi di tempo (e climatici!), ma posso dire che il loro atteggiamento verso lo sci è molto differente dal nostro. Ad Aspen poi (vedi la foto con la piscina!), la gente sembra non essere principalmente attirata dallo sci, ma piuttosto da un contorno "folcloristico" di vita sociale che fa molto chic! da notare i fantastici sci che utilizzano alcuni americani, non proprio al passo coi tempi!
accidenti ma in che periodo ci sei stato ad Aspen. |
| Paoloski |
Inviato - 14 ott 2007 : 15:53:48 Citazione: Messaggio inserito da phioma
Citazione: Messaggio inserito da emanueza
hai ragione volevo dire VAIL mebtre inconsciamente ho scritto denver...ps:anche ASPEN è ok ma per il freeride confermo BEAVER CREEK
Aspen è divisa in tre resort: Aspen Mountain, Buttermilk e Snowmass. Snowmass da il nome al famoso additivo per la produzione di neve artificiale che crea quel fondo perfetto e invidiabile da sciare (da provare assolutamente!!!). Da notare come il comprensorio di Aspen (uno dei più estesi al mondo) è il primo al mondo completamente auto-alimentato ecologicamente. Cioè si auto-produce l'energia necessaria a far girare gli impianti con energia eolica e idrica!! Senza il nucleare o altro... bravi almeno per questo!
è una giustificazione per gli 85$ al giorno?? |
| phioma |
Inviato - 13 ott 2007 : 16:32:13 Citazione: Messaggio inserito da emanueza
Aspen è divisa in tre resort: Aspen Mountain, Buttermilk e Snowmass. Snowmass da il nome al famoso additivo per la produzione di neve artificiale che crea quel fondo perfetto e invidiabile da sciare (da provare assolutamente!!!). Da notare come il comprensorio di Aspen (uno dei più estesi al mondo) è il primo al mondo completamente auto-alimentato ecologicamente. Cioè si auto-produce l'energia necessaria a far girare gli impianti con energia eolica e idrica!! Senza il nucleare o altro... bravi almeno per questo! |
| HansKnauss |
Inviato - 21 apr 2007 : 15:13:23 Lo scorso anno di questi tempi ero in Colorado, ho visitato Aspen e Vail, ma non ho messo gli sci per motivi di tempo (e climatici!), ma posso dire che il loro atteggiamento verso lo sci è molto differente dal nostro. Ad Aspen poi (vedi la foto con la piscina!), la gente sembra non essere principalmente attirata dallo sci, ma piuttosto da un contorno "folcloristico" di vita sociale che fa molto chic! da notare i fantastici sci che utilizzano alcuni americani, non proprio al passo coi tempi!
http://img401.imageshack.us/my.php?image=cimg3009ay7.jpg
http://img213.imageshack.us/my.php?image=cimg3010nh6.jpg
http://img401.imageshack.us/my.php?image=cimg3017ed8.jpg
http://img213.imageshack.us/my.php?image=cimg3020sd7.jpg
http://img401.imageshack.us/my.php?image=cimg3039ts1.jpg
http://img401.imageshack.us/my.php?image=cimg3040ph8.jpg
|
| emanueza |
Inviato - 20 apr 2007 : 09:09:56 hai ragione volevo dire VAIL mebtre inconsciamente ho scritto denver...ps:anche ASPEN è ok ma per il freeride confermo BEAVER CREEK |
| emanueza |
Inviato - 20 apr 2007 : 09:07:56 hai ragione...volevo dire VAIL ma inconsciamente ho scritto denver |
| francogeo |
Inviato - 20 apr 2007 : 08:18:51 Citazione: emanueza Inserito il - 18 apr 2007 : 13:10:18 -------------------------------------------------------------------------------- ALLORA PER LO SCI IN PISTA DENVER,PER IL FREERIDE BEAVER CREEK
Scusa ma Denver non è una stazione sciitica!  |
| emanueza |
Inviato - 18 apr 2007 : 13:10:18 ALLORA PER LO SCI IN PISTA DENVER,PER IL FREERIDE BEAVER CREEK |
| kaunitz |
Inviato - 18 apr 2007 : 12:53:39 85 DOLLARONI?????  |
| levis |
Inviato - 17 apr 2007 : 16:14:30 Citazione: Messaggio inserito da bomber giusto per la cronaca lo skipass ad aspen costa 85 dollari
Ahhh ecco, mi pareva che i conti non tornavano. Di fronte a cotal prezzo rivedo, ovviamente, il mio parere. |
| levis |
Inviato - 17 apr 2007 : 16:12:23 Citazione: Messaggio inserito da matt
ma proprio pochino pochino..... lo skipass è un salasso (se non ricordo male da quanto ho letto, sui 40 dollaroni), ma lo skirama è di dimensioni quasi imbarazzanti.....
Salasso   
40 USD (ovvero 29,62 €) non mi pare proprio un salasso se rapportato a certi prezzi che girano da noi in Europa.
(p.s. : non avevo notato "in tempo" gli altri interventi riguardo al cambio) |