Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 La località in italia con le piste più lunghe

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
maicol Inviato - 15 feb 2004 : 23:08:14
Ciao ragazzi qualcuno mi sa dire in quale località nel nostro paese posso trovare piste lunghe e larghe. grazie
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Skronck Inviato - 20 lug 2006 : 11:51:35
non è come quelle che avete citato voi, ma anche la Di Prampero (Lussari) è molto bella e tecnica, 5km di pista per 1000m di dislivello, inizia con un curvone e poi giu tra curvoni dossi, muri e piani...semplicemente fantastica, non per niente ci faranno la coppa del mondo
Kicca Inviato - 20 lug 2006 : 11:50:55
Ovvio che li devi comprare..non sai cosa ti perdi dato che non li hai mai assaggiati!! però devi cucinarli bene dopo eh..se no tanto vale!
homersimpson23 Inviato - 20 lug 2006 : 08:05:23
Citazione:
Messaggio inserito da Kicca

Homer!!!!!!! sei impazzito???!!! mi posti i pizzocheri?!?!? dopo un secolo che non li mangio!! mi fai stare male..ora per colpa tua ho fame e dovranno ricoverarmi per "calo di pizzocheri"...

Figurati, pensa che io non li ho mai mangiati.
Tra l'altro ieri sera gli ho visti su uno scaffale di un supermercato.
Che faccio li compro ????
Carcentina Inviato - 19 lug 2006 : 18:30:37
@ franky: spettacolare!
Kicca Inviato - 19 lug 2006 : 17:29:35
Homer!!!!!!! sei impazzito???!!! mi posti i pizzocheri?!?!? dopo un secolo che non li mangio!! mi fai stare male..ora per colpa tua ho fame e dovranno ricoverarmi per "calo di pizzocheri"...
franky Inviato - 19 lug 2006 : 17:25:34
Citazione:
Messaggio inserito da pcaimi

ora non per difendere la Valtellina ma i numeri sono numeri:

Alpe D'Huez (tra l'altro gemellata con Bormio): 21 km e 2200 mt di dislivello, vuol dire 104 mt/km di dislivello............

Les Deux Alpes: stesso calcolo 136 mt/km

Bormio 3000-Bormio paese: 1786 mt di dislivello (3011-1225)su una lunghezza di 9 km il che fà: 198 mt/km

e pensare che la pista è tutta segnata come Rossa

come vedete non è necessario andare in Francia per trovare piste serie ...............anzi

ti sei dimenticato di mettere all'inizio del messaggio..................MODALITA' NON TOCCATEMI LA STELVIO ON!
homersimpson23 Inviato - 19 lug 2006 : 14:55:15
Citazione:

homer ti aspettiamo per una bella mangiata di pizoccheri e per una picchiata sulla Stelvio

Grazie per l'invito

natu Inviato - 19 lug 2006 : 13:51:09
Citazione:
Messaggio inserito da homersimpson23

Citazione:
Messaggio inserito da natu

un po' OT, visto che in realtà è in Francia ma non troppo, a fine collegamento del tour ho sentito, ma stavo sonnecchiando quindi non sono sicuro, che all alpe d'huez c'è una pista che dice essere la più lunga d'europa con 2200m di dislivello. E' vero o stavo sognando? quanti km sarebbero?

Proseguo OT rispondendo a Natu.
Cerco ti colmarti quello che ti sei perso mentre ti stavi appisolando.
Dunque la pista in questione si chiama Sarenne ed è totalmente una nera, a proposito è lunga circa 21 Km.
Mai fatta, però a detta del mio compagno/invasato di sci, del quale mi fido (passato la selezione maestri poi per problemi di lavoro non ha preso parte alle sessioni teoriche), mi dice che per circa il 70% è una buona nera e il restante 30% e un'ottima rossa.
Mentre ho fatto a Les Deux Alpes, ovviamente di inverno, dalla cima 3560 al paese 1650, sono circa 14 km di pista che fai soprattutto come ultima pista di rientro e vi assicuro che l'ultima pista combe valentin (nera) con su otto ore di sci è massacrante per le gambe, almeno per me.
Voi che frequentate les Deux Alpes solo d'estate, ascoltatemi provatela anche di inverno così facciamo una bella sciata in compagnia.
Lo stesso consiglio/invito vale per les trois Vallèes
Saluti

trees valles riscoperte l'anno scorso (la prima volta mia vevano deluso per come le tenevano o meglio epr come non le tenevano)
e credo che ci tronerò sicuramente dato che è un comprensorio veramente strepitoso per diemnsioni e varietà di piste!
Certo se abitassi a 200 km dalle dolomiti probabilmente non mi muoverei neanche io...
blossom Inviato - 19 lug 2006 : 13:38:01
Citazione:

Voi che frequentate les Deux Alpes solo d'estate, ascoltatemi provatela anche di inverno così facciamo una bella sciata in compagnia.

carissimo, mi sa che d' inverno non sarà facile che venga a 2 alpes.... stagionale superki dolomiti e piste a 200 km da casa fanno si che mi trattenga sulle dolomiti
Carcentina Inviato - 19 lug 2006 : 10:28:45
homer ti aspettiamo per una bella mangiata di pizoccheri e per una picchiata sulla Stelvio
jonathan09 Inviato - 19 lug 2006 : 09:48:35
Citazione:

[quote]
pista combe valentin (nera) con su otto ore di sci è massacrante per le gambe, almeno per me.

confermo che la Combe valentin è un bel muro,poi se la trovi anche un po "pappona" e con i cumuli a fine giornata ti spacca le gambe.
cmq secondo me le piste piu lunghe sono appunto dove si va oltre i 3000 e quindi sui ghiacciai (Bormio escluso).
Anche a Soelden è bella lunga la pista di rientro
homersimpson23 Inviato - 19 lug 2006 : 09:29:37
Citazione:

Alpe D'Huez (tra l'altro gemellata con Bormio): 21 km e 2200 mt di dislivello, vuol dire 104 mt/km di dislivello............

Bormio 3000-Bormio paese: 1786 mt di dislivello (3011-1225)su una lunghezza di 9 km il che fà: 198 mt/km

come vedete non è necessario andare in Francia per trovare piste serie ...............anzi

Chiedo scusa se ho dato l'impressione di mettere in secondo piano le località italiane, lungi da me dal farlo.
Ad onor del vero devo precisare che data la mia posizione geografica mi restano principalmente due scelte: Via Lattea oppure alcune stazioni francesi.
Ora visto che a me piace sciare e non fare code (causa impianti sotto dimensionati) secondo voi quale scelta ho dovuto optare ???
Purtroppo in Valtellina e nella valli più a Est non ho mai sciato, spero un giorno di interrompere la mia "verginità" magari, impegni permettendo, con un evento organizzato da questo forum.
Saluti
Carcentina Inviato - 19 lug 2006 : 08:39:05

homersimpson23 Inviato - 19 lug 2006 : 08:19:32
Citazione:
Messaggio inserito da natu

un po' OT, visto che in realtà è in Francia ma non troppo, a fine collegamento del tour ho sentito, ma stavo sonnecchiando quindi non sono sicuro, che all alpe d'huez c'è una pista che dice essere la più lunga d'europa con 2200m di dislivello. E' vero o stavo sognando? quanti km sarebbero?

Proseguo OT rispondendo a Natu.
Cerco ti colmarti quello che ti sei perso mentre ti stavi appisolando.
Dunque la pista in questione si chiama Sarenne ed è totalmente una nera, a proposito è lunga circa 21 Km.
Mai fatta, però a detta del mio compagno/invasato di sci, del quale mi fido (passato la selezione maestri poi per problemi di lavoro non ha preso parte alle sessioni teoriche), mi dice che per circa il 70% è una buona nera e il restante 30% e un'ottima rossa.
Mentre ho fatto a Les Deux Alpes, ovviamente di inverno, dalla cima 3560 al paese 1650, sono circa 14 km di pista che fai soprattutto come ultima pista di rientro e vi assicuro che l'ultima pista combe valentin (nera) con su otto ore di sci è massacrante per le gambe, almeno per me.
Lo stesso consiglio/invito vale per les trois Vallèes
Saluti
blossom Inviato - 18 lug 2006 : 20:42:12
e io lo preferisco anche... soprattutto perchè visto che è facile non ci vengono i kamikaze di turno!!!

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Snitz Forums 2000