V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gaviar |
Inviato - 01 set 2006 : 17:24:11 Salve a tutti. Avevo pensato di prenotare la settimana bianca per i miei bimbi ( anni sette e tre ) ed i loro cuginetti in un bel posto alpino. Sapreste darmi qualche consiglio , tenendo conto delle seguenti esigenze ( nell'ordine di importanza) : - ottime attrezzature e scuola sci per i bimbi, tenendo conto che per loro si tratta di andare per la prima volta sulla neve; possibilità di lasciarli al kinder per poter fare una sciatina - albergo vicinissimo alle piste , in modo tale da risparmiarsi transfer di qualsiasi genere a piedi - paese con qualche attrattiva per le mamme non sciatrici e che consenta quantomeno di collegarsi ad un comprensorio sciistico ( per i padri) di almeno 30-40 KM . Grazie |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
billi1963 |
Inviato - 05 set 2006 : 13:54:43 Se posso per esperienza diretta da ormai 10 anni, con i bambini la scelta migliore è un villaggio Valtur (Pila o Marilleva). Esci ed entri sci ai piedi, i bambini vengono portati sulle piste e riportati in villaggio direttamente dai maestri, tu puoi sciare sereno senza vincoli di orario. I costi sono assolutamente concorrenziali visto che nel pacchetto hai pensione completa + ski pass + scuola sci. Io ti consiglio Pila perchè struttura e paesaggio sono più belli ma anche Marilleva con la possibilità di sciare a Campiglio non è assolutamente male. |
otto piedi |
Inviato - 05 set 2006 : 13:17:55 Beh, a S. Candido trovi un bel paesino accogliente, degli alberghi (e pensioni, e garni...) di ottimo livello, una buona scuola con kindergarten agli impianti del Baranci che offre pure un paio di pistine discrete per passarci una mezza giornata; poi hai a 5 minuti Versciaco e il monte Elmo, a 10 minuti la Croda Rossa di Sesto... E a 20, come dice Kaiser, il Plan de Corones. Io e Paul siamo innamorati dell'Alta Pusteria ... E mi sembra piuttosto "papabile" per le tue esigenze, gaviar! Usa il sito www.dolomitisuperski.com per cercare alberghi, prezzi, indirizzi etc... Vedrai che l'offerta è molto ampia ! |
kaiser |
Inviato - 05 set 2006 : 12:16:02 A San Candido c'è poco per sciare... ma in 25 minuti di macchina sei a Valdaora.... Altrimenti prova un po' le zone attorno a Brunico... .paesetti tipo San Giorgio, Falzes ecc... Sicuramente prezzi + abbordabili ma a pochi minuti di macchina da Brunico e dalle piste. |
kaleos |
Inviato - 04 set 2006 : 20:47:40 Gaviar l'offerta turistica in tutte queste valli è ampia e di qualità, prova a cercare sia alberghi che pensioni anche a 2 se non ad 1 stella, ovviamente sempre in funzione delle tue esigenze. Per di più prova a vedere anche tra gli agriturismi, che spesso fanno anche mezza pensione. |
gaviar |
Inviato - 04 set 2006 : 20:41:26 Cari amici....dunque...il mio entusiasmo per S. Vigilio ha cominciato a calare quando ho fatto una carrellata sui prezzi degli alberghi: tralasciando a causa delle tariffe l'Excelsior, che giustamente ( per la sua bellezza) mi veniva consigliato, anche gli hotel a tre stelle sono , a mio avviso e tenuto conto che ho tre bambini , abbastanza carestosi per la prima settimana di marzo!!!!!!! Penso che dovrò optare per qualche altro posto. Mi hanno consigliato S. Candido ed ho visto che i prezzi sono più accessibili. Le piste sono vicine e come sono? C'è possibilità per noi adulti di sciare in maniera accettabile ? In alternativa avevo pensato ad Andalo od in genere al Trentino ma navigo ancora nel vuoto !!!!!
|
dmiles21 |
Inviato - 04 set 2006 : 16:46:07 hanno scorso io sono stato bene all'hotel Alplan a S.Vigilio di marebbe a circa 100 metri dall'impianti di risalita... |
kaiser |
Inviato - 04 set 2006 : 16:19:20 Guarda..... se vuoi l'albergo sulle piste con piscina sauna ecc ti consiglio in ordine: 56. Hotel Excelsior Valiares 44 39030 S. Vigilio di Marebbe - Alto Adige Tel. +39 0474501036
18. Hotel Floralps tr. Plan de Corones 31 39030 San Vigilio di Marebbe - Alto Adige Tel. +39 0474 501115
10. Hotel Monte Sella Str. Catarina Lanz 7 39030 San Vigilio di Marebbe - Alto Adige Tel. +39 0474501034
Vai a San Vigilio e divertiti! Scelta perfetta!!!! |
Paul |
Inviato - 04 set 2006 : 10:14:31 Valuta anche l'Alta Pusteria!! |
guinsciolin |
Inviato - 02 set 2006 : 18:38:20 san vigilio per i bimbi è un'ottima scelta: piste pianeggianti, ottima scuola di sci, ampissimi spazi, ecc. ecc. purtroppo alberghi vicini non ne conosco: noi andiamo sempre a rina di marebbe al cargà, ma per voi è scomodo anche se il rapporto qualità (del vitto) prezzo è strepitoso! |
jana |
Inviato - 02 set 2006 : 17:36:30 sto tuo amico...ne ha da imparare ancora.....e se li dice questo una 23enne......povero lui....hihihhihih......
|
gaviar |
Inviato - 02 set 2006 : 16:48:42 Grazie a tutti per i consigli, ma dopo ulteriori approfondimenti ( e tenuto conto che a Selva ed Ortisei sono stato già più volte) io privilegerei la zona di Plan de Corones. Potrei avere qualche suggerimento sugli alberghi di S. Vigilio? E....caro Paquito.........hai ragione ........come dice il mio compagno abituale di sci, fare la settimana bianca con la famiglia ( invece che con gli amici) si spende il doppio e ci si diverte la metà !!! hasta la vista |
stroppolina |
Inviato - 01 set 2006 : 23:26:01 Citazione: Messaggio inserito da jana
certo che stroppy una cosa piu economica di cavallino non la trovavi???
ma infatti ho detto che il cavallino costa una cifra  |
Carcentina |
Inviato - 01 set 2006 : 20:29:20 Vabbè se ti limiti a trentino alto adige non mi pronuncio ma un nome l'avrei |
Nonno Paquito |
Inviato - 01 set 2006 : 20:09:52 Hola y Bienvenido
Caro Gaviar non ho capito bene se il titolo (e il testo) significa "vacanze con bimbi" o "vacanze per i bimbi"
dalla mia modesta esperienza, sono arrivato alla conclusione che i due concetti sono incompatibili, per tanto ti sarei grato se te specificassi a quale delle due possibilità ti riferisci. |
jana |
Inviato - 01 set 2006 : 18:49:46 certo che stroppy una cosa piu economica di cavallino non la trovavi??? |