Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 vacanza con bimbi

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gaviar Inviato - 01 set 2006 : 17:24:11
Salve a tutti. Avevo pensato di prenotare la settimana bianca per i miei bimbi ( anni sette e tre ) ed i loro cuginetti in un bel posto alpino. Sapreste darmi qualche consiglio , tenendo conto delle seguenti esigenze ( nell'ordine di importanza) :
- ottime attrezzature e scuola sci per i bimbi, tenendo conto che per loro si tratta di andare per la prima volta sulla neve; possibilità di lasciarli al kinder per poter fare una sciatina
- albergo vicinissimo alle piste , in modo tale da risparmiarsi transfer di qualsiasi genere a piedi
- paese con qualche attrattiva per le mamme non sciatrici e che consenta quantomeno di collegarsi ad un comprensorio sciistico ( per i padri) di almeno 30-40 KM .
Grazie
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
billi1963 Inviato - 05 set 2006 : 13:54:43
Se posso per esperienza diretta da ormai 10 anni, con i bambini la scelta migliore è un villaggio Valtur (Pila o Marilleva). Esci ed entri sci ai piedi, i bambini vengono portati sulle piste e riportati in villaggio direttamente dai maestri, tu puoi sciare sereno senza vincoli di orario. I costi sono assolutamente concorrenziali visto che nel pacchetto hai pensione completa + ski pass + scuola sci. Io ti consiglio Pila perchè struttura e paesaggio sono più belli ma anche Marilleva con la possibilità di sciare a Campiglio non è assolutamente male.
otto piedi Inviato - 05 set 2006 : 13:17:55
Beh, a S. Candido trovi un bel paesino accogliente, degli alberghi (e pensioni, e garni...) di ottimo livello, una buona scuola con kindergarten agli impianti del Baranci che offre pure un paio di pistine discrete per passarci una mezza giornata; poi hai a 5 minuti Versciaco e il monte Elmo, a 10 minuti la Croda Rossa di Sesto... E a 20, come dice Kaiser, il Plan de Corones.
Io e Paul siamo innamorati dell'Alta Pusteria ...
E mi sembra piuttosto "papabile" per le tue esigenze, gaviar! Usa il sito www.dolomitisuperski.com per cercare alberghi, prezzi, indirizzi etc... Vedrai che l'offerta è molto ampia !
kaiser Inviato - 05 set 2006 : 12:16:02
A San Candido c'è poco per sciare... ma in 25 minuti di macchina sei a Valdaora....
Altrimenti prova un po' le zone attorno a Brunico... .paesetti tipo San Giorgio, Falzes ecc...
Sicuramente prezzi + abbordabili ma a pochi minuti di macchina da Brunico e dalle piste.
kaleos Inviato - 04 set 2006 : 20:47:40
Gaviar l'offerta turistica in tutte queste valli è ampia e di qualità, prova a cercare sia alberghi che pensioni anche a 2 se non ad 1 stella, ovviamente sempre in funzione delle tue esigenze.
Per di più prova a vedere anche tra gli agriturismi, che spesso fanno anche mezza pensione.
gaviar Inviato - 04 set 2006 : 20:41:26
Cari amici....dunque...il mio entusiasmo per S. Vigilio ha cominciato a calare quando ho fatto una carrellata sui prezzi degli alberghi: tralasciando a causa delle tariffe l'Excelsior, che giustamente ( per la sua bellezza) mi veniva consigliato, anche gli hotel a tre stelle sono , a mio avviso e tenuto conto che ho tre bambini , abbastanza carestosi per la prima settimana di marzo!!!!!!!
Penso che dovrò optare per qualche altro posto. Mi hanno consigliato S. Candido ed ho visto che i prezzi sono più accessibili. Le piste sono vicine e come sono? C'è possibilità per noi adulti di sciare in maniera accettabile ?
In alternativa avevo pensato ad Andalo od in genere al Trentino ma navigo ancora nel vuoto !!!!!
dmiles21 Inviato - 04 set 2006 : 16:46:07
hanno scorso io sono stato bene all'hotel Alplan a S.Vigilio di marebbe a circa 100 metri dall'impianti di risalita...
kaiser Inviato - 04 set 2006 : 16:19:20
Guarda..... se vuoi l'albergo sulle piste con piscina sauna ecc ti consiglio in ordine:
56. Hotel Excelsior Valiares 44
39030 S. Vigilio di Marebbe - Alto Adige
Tel. +39 0474501036

18. Hotel Floralps tr. Plan de Corones 31
39030 San Vigilio di Marebbe - Alto Adige
Tel. +39 0474 501115

10. Hotel Monte Sella Str. Catarina Lanz 7
39030 San Vigilio di Marebbe - Alto Adige
Tel. +39 0474501034

Vai a San Vigilio e divertiti! Scelta perfetta!!!!
Paul Inviato - 04 set 2006 : 10:14:31
Valuta anche l'Alta Pusteria!!
guinsciolin Inviato - 02 set 2006 : 18:38:20
san vigilio per i bimbi è un'ottima scelta: piste pianeggianti, ottima scuola di sci, ampissimi spazi, ecc. ecc.
purtroppo alberghi vicini non ne conosco: noi andiamo sempre a rina di marebbe al cargà, ma per voi è scomodo anche se il rapporto qualità (del vitto) prezzo è strepitoso!
jana Inviato - 02 set 2006 : 17:36:30
sto tuo amico...ne ha da imparare ancora.....e se li dice questo una 23enne......povero lui....hihihhihih......
gaviar Inviato - 02 set 2006 : 16:48:42
Grazie a tutti per i consigli, ma dopo ulteriori approfondimenti ( e tenuto conto che a Selva ed Ortisei sono stato già più volte) io privilegerei la zona di Plan de Corones. Potrei avere qualche suggerimento sugli alberghi di S. Vigilio? E....caro Paquito.........hai ragione ........come dice il mio compagno abituale di sci, fare la settimana bianca con la famiglia ( invece che con gli amici) si spende il doppio e ci si diverte la metà !!!
hasta la vista
stroppolina Inviato - 01 set 2006 : 23:26:01
Citazione:
Messaggio inserito da jana

certo che stroppy una cosa piu economica di cavallino non la trovavi???

ma infatti ho detto che il cavallino costa una cifra
Carcentina Inviato - 01 set 2006 : 20:29:20
Vabbè se ti limiti a trentino alto adige non mi pronuncio ma un nome l'avrei
Nonno Paquito Inviato - 01 set 2006 : 20:09:52
Hola y Bienvenido

Caro Gaviar non ho capito bene se il titolo (e il testo) significa "vacanze con bimbi" o "vacanze per i bimbi"

dalla mia modesta esperienza, sono arrivato alla conclusione che i due concetti sono incompatibili, per tanto ti sarei grato se te specificassi a quale delle due possibilità ti riferisci.
jana Inviato - 01 set 2006 : 18:49:46
certo che stroppy una cosa piu economica di cavallino non la trovavi???

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,01 secondi. Snitz Forums 2000