Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 PASSO DEL TONALE/PRESENA

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
chip63 Inviato - 11 apr 2006 : 11:13:29
vorrei finalmente andare a fare la Paradiso di cui finora ho solo sentito parlare, anche se al Tonale ho gia' sciato molti anni fa sia sul passo che sul ghiacciaio; qualcuno mi sa dire com'e' la situazione sia delle piste al passo che specificamente della Paradiso? inoltre come giudicate la Paradiso? e' una nera/nera o una nera/rossa addolcita per...le masse? da quanto mi e' stato detto solo il primo tratto sarebbe un po' ripido, il resto del tutto abbordabile; dovrei riuscire a salire il fine settimana del 22/23 aprile; grazie in anticipo
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
jonathan09 Inviato - 15 feb 2007 : 13:06:43
su ebay ho in vendita un coupon x ritirare omaggio un giornaliero (31 euro):
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=007&sspagename=STRK%3AMESE%3AIT&viewitem=&item=170081289017&rd=1&rd=1
guinsciolin Inviato - 17 apr 2006 : 22:44:07
sarò al passo del tonale dal 29 aprile al 1 maggio e speriamo che faccia come lo scorso anno: neve fresca a volontà!
albet86 Inviato - 17 apr 2006 : 11:39:19
sono stato su al tonale venerdì.. è stato un giorno un po' iazzato in quanto + caldo sia di giovedì che di sabato...
le piste al passo verso le 10.30 erano smolle.. mentre la paradiso ha retto un po' di + ma poi da metà in giù era sciolta dalle 12 in poi..
mentre il ghiacciaio era perfetto.. neve dura..

mentre mi hanno detto che sabato c'erano condizioni migliori e la neve dura ha retto buona parte della giornata anche al passo..

questo è quanto..
GABRIELE Inviato - 16 apr 2006 : 18:19:49
a settembre si va allo stelvio
GABRIELE Inviato - 16 apr 2006 : 17:24:10
Io ci sono stato insieeme ad un mio amico a Settembre la pista è sicuramente abbordabile (più una rossa di una nera) comunque solo il primo trattomun po piu difficile.

Per il prossimo periodo estivo cercavo un ghiacciaio in Austria dove poter fare un Week End con lo Sci Club (già fatto PTZTAL- STUBAI - SOLDEN) volevo provare una nuova località non lontanissima dal confine con l' Italia...magari dove oltre alle ancorette ci fosse anche un impianto a Seggiole....

Sarei contento se qualcuno mi consigliasse in merito

oggi si sta a casa mentre l' anno scorso ero a Saint Mortitz altra storia

Gabriele
Marco78 Inviato - 16 apr 2006 : 14:18:02
Venerdì e Sabato ero al tonale a fare allenamento con Damiano Riva(istruttore nazionale) e posso dire che la neve tiene fino alle 11 poi al passo è pappetta quindi nel pomeriggio siamo andati a fare campo libero sulla paradiso ma anche li faceva schifo, però credo che sul ghiacciaio sia ancora bella e ci sia molta neve(quasi 4 metri).
Forse per il master ci sono anch'io(a vedertlo) visto che lo fà un mio amico.
infinitosci Inviato - 13 apr 2006 : 19:31:48
il master merita sempre...giusto per ricordarci che siamo tutte c*****ine!

Oggi ero al passo e anche nel pomeriggio non aveva mollato niente.
In ghiacciaio è ancora inverno pieno, la paradiso mi sembrava al top...dipenderà tutto dalle temperature dei prox giorni!

ALHOA
simski Inviato - 13 apr 2006 : 19:17:19
Sono quasi tentato di andare a vedere il Master Istruttori
jonathan09 Inviato - 13 apr 2006 : 17:39:37
vista la foto,posso solo dire.........
chip63 Inviato - 13 apr 2006 : 17:29:57
foto salvata, sembra una favola, mi sa che devo proprio andare
poi vi sapro' dire
grazie
persianocrema Inviato - 13 apr 2006 : 12:02:31
ecco come si presenta la pista paradiso a oggi...
chip63 Inviato - 11 apr 2006 : 12:05:25
bene, mi gusta, c'e' il tempo di scaldarsi sulla parte iniziale prima di affrontare la parte "nera", avevo sentito che invece si iniziava subito di brutto...intanto grazie del report, molto preciso...
persianocrema Inviato - 11 apr 2006 : 11:57:07
sono 2 settimane che non vado al tonale quindi la situazione pista la posso solo presumere, dovrebbe essere ancora in buono stato visto l'esposizione e le temperature basse che ci sono state in questi giorni , pero da oggi al 22 puo cambiare ancora tutto quindi è meglio informarsi un po piu avanti, riguardo la difficoltà della pista secondo la mia personale valutazione se la dividiamo in 4 parti (oltre alla stradina che ti conduce fino all'imbocco della pista vera e propria di un centinaio di metri) le prime due parti è rossa, un pendio omogeneo dritto e abbastanza largo (circa 5 passaggi di gatto) secondo me è la parte piu bella, la terza parte è nera, c'è un cambio di pendenza che se stai sulla sinistra è abbastanza "secco", mentre se stai sulla destra è piu "morbido", in fondo a questo muro gira a sinistra per la quarta parte che si puo definire blu/rossa quindi abbastanza facile fino ad arrivare di nuovo all'ovovia per risalire almeno ancora una trentina di volte
ciao e buona sciata

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000