Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Campo Felice: bambina caduta da seggiovia?

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Siegmund Inviato - 16 gen 2006 : 13:55:43
Scusate ma stamattina ho sentito di sfuggita all'edizione locale del giornale radio che una bambina sarebbe caduta ieri da una seggiovia "in corsa" in quel di Campo Felice, facendosi un volo nel vuoto di 8 metri.

Purtroppo non sono riuscito ad ascoltare bene la notizia, mi sembra di aver capito che sarebbe ricoverata in condizioni non proprio tranquillizzanti.

In rete non ho trovato nulla.

Qualcuno ne sa qualcosa di più?

Ma come cavolo si fa a cadere dalla seggiovia, porcaccia miseria?!?
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
matt Inviato - 19 gen 2006 : 21:38:50
io ho iniziato ad andare da solo in seggiovia a 10 anni e prima non ho comunque mai avuto troppi problemi, a parte le rovinose cadute in partenza o in arrivo di rito.....
comunque è vero, le sbarre sono troppo alte per i bambini e questi rischiano di cadere rovinosamente....
Milo Inviato - 19 gen 2006 : 17:07:12
Citazione:
Messaggio inserito da marcoos

Citazione:
Messaggio inserito da Milo

Ecco vedi a mia moglie non è venuto subito l'istinto di lasciarlo e se aspettava ancora un pò la caduta sarebbe stata da un'altezza ben maggiore...
Con i bambini c'è poco da fare, attenzione, attenzione e ancora attenzione...
Cmq. tutto è bene quel ke finisce bene...

Mah... io già da piccolo prendevo le seggiovie senza l'aiuto di nessuno. Un piccolo saltino e poi me ne stavo comodamente abbarbicato alla ringhiera aspettando di scendere. Se salivo da solo mi mettevo a cavallo tra due posti con il poggiapiedi tra le gambe. E sebbene fossi decisamente uno scavezzacollo non sono mai caduto da una seggiovia...

....mio figlio di 7 anni da solo non lo fanno certo salire, anke se volessi... e quello di 8 idem...
E cmq. xkè riskiare?
marcoos Inviato - 19 gen 2006 : 17:03:06
Citazione:
Messaggio inserito da Milo

Ecco vedi a mia moglie non è venuto subito l'istinto di lasciarlo e se aspettava ancora un pò la caduta sarebbe stata da un'altezza ben maggiore...

Mah... io già da piccolo prendevo le seggiovie senza l'aiuto di nessuno. Un piccolo saltino e poi me ne stavo comodamente abbarbicato alla ringhiera aspettando di scendere. Se salivo da solo mi mettevo a cavallo tra due posti con il poggiapiedi tra le gambe. E sebbene fossi decisamente uno scavezzacollo non sono mai caduto da una seggiovia...
blossom Inviato - 19 gen 2006 : 16:31:01
i bambini sono piccoli e passano sotto la barra, se non si sta attenti.
infatti spesso quando prendo le seggiovie i maestri me ne danno un paio da portar su, ma ho sempre un pò di panico... se mi cascano

comunque anche quando ero piccola io e le seggiovie al max a 2 posti c' era il pericolo di cascare... non da tanto alto, ma in partenza io ho dato + di qualche volta
giò Inviato - 19 gen 2006 : 00:01:34
Purtroppo capita, caro siegmund, che ogni tanto qualche bimbo cada dalla seggiovia.
Questo è uno dei motivi per i quali, a selva, i maestri delle collettive dei bambini, quando li portano in zone del comprensorio non raggiungibili con ovovie o skilift, al posto delle seggiovie, usano i pulmini della scuola
Siegmund Inviato - 18 gen 2006 : 21:29:55
Scusate... avevo aperto questa discussione ma poi l'ho un attimo persa di vista

Mi chiedevo se qualcuno avesse trovato informazioni al riguardo (in rete continuo a cercare ma nulla) perchè, sempre se non ho capito male, la bambina sarebbe caduta mentre la seggiovia era in corsa (e non quindi nel momento di salire o scendere) in quanto scivolata sotto la barra regolarmente chiusa (!)

Ma è possibile una roba del genere?!?!?

E poi resta sempre la questione di sapere come sta....
credo e spero bene visto che se ci fossero state coseguenze di una certa gravità se ne sarebbe dato sicuramente più risalto.
Atomic Inviato - 17 gen 2006 : 14:58:22
Cavolo Milo che storia! Deve essere stato un bello spavento per voi! E' vero, con i piccoli bisogna avere 1000 occhi e non sono mai abbastanza!
Katunga Inviato - 17 gen 2006 : 12:24:09
Per proteggere i miei figli evitando che potessero scivolare sia durante il percorso, che all'arrivo usavo questo sistema:
seggiovia/2 posti: infialvo le estremità dei miei bastoncini tra le due gomitiere laterali di modo che bloccassero i bambini al sedile
seggiovia/3/4 posti: facevo sederi i bambini sui posti laterali ed infilavo i bastoncini sotto la gomitiera del loro lato tenendoli ben bloccati dalla mia parte (a mò di remo)
E'come avere una cintura di sicurezza
Milo Inviato - 17 gen 2006 : 12:14:28
Speriamo x il meglio...
Come si fa a cadere?
Te lo spiego;la scorsa settimana saliamo in seggiovia a 4 posti io, mia moglie e i miei figli, dei quali il piccolo ke ha 7 anni è vicino a mia moglie.
Bene all'arrivo del mezzo, il piccolo distratto non fa il saltino x salire ma prende un colpo ke non gli permette di salire bene, mia moglie ke lo teneva con una mano sotto l'ascella cerca di tirarlo dentro ma non ce la fa, nel frattempo la seggiovia corre, l'addetto era dentro e non si era accorto di nulla...
...nel giro di 3/4 secondi il piccolo era tenuto solo da mia moglie al ke gli urlo di mollarlo visto ke ci stavamo alzando...caduta rovinosa da un paio di metri, tanta paura ma niente di grave.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000