Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 PREVISIONI METEO&NEVE

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FASSA Inviato - 25 nov 2003 : 22:44:10
hola a tutti, apro sta discussione così a chiunque piaccia la metereologia sa dove scrivere!!!!
faccio qualche previsione a 3 giorni, con l'aiuto di qualche run e qualche esperto beccato quà e là per la rete!!!!

domani al nord ovest si prevedono nubi sparse,irregolari.precipitazioni + probabili in liguria.neve su alpi oltre i 1500, anche se l'entità delle precipitazioni(qualora ve ne dovessero essere)risulterà irrisoria.a est nuvolosità irregolare con peggioramenti dal pomeriggio.sporadiche precipitazioni,dal pomeriggio diffuse precipitazioni con quota neve 1800-2000 con apporti consistenti.sia nel sett occidentale che in quello orientale temperature stazionarie.

giovedi:settore occidentale tempo pessimo con copise precipitazioni,quota neve 1200-1500 in ribasso,forti pigge in liguria dal pomeriggio-sera.temperature in diminuzione.
settore orientale: novoloso con forte peggioramento nel pomeriggio, precipitazioni abbondanti con quota neve dapprima a 1500, in salita a 2000 per poi assestarsi sui 1700.temperature stazionarie tendenti a calare.

venerdi:da ovest ad est frequenti e forti rovesci con quota neve di 1200 a W e 1000 ad E , entrambe in abbassamento, temperature in diminuzione.

sembra( ma bisogna prenderlo molto con le pinze), che finalmente l'inverno si sia deciso ad arrivare dopo averci dato qualche assaggio tra fine ottobre e inizio novembre.le temperature sono + alte ad est(come potete notare dalla quota neve)a causa di una persistenza di scirocco sulle pregioni nord orientali.ad ovest invece si inizieranno a sentire le correnti libecciali che,scontrandosi con aria fredda da nord dovrebbero dare vita a precipitazioni significative,solo dalla notte tra giov e ven l'area sciroccale cesserà a nord est e favorirà l'isediarsi di correnti settentrionali che secondo i run genereranno precipitazioni finalemnte...."VERE"!!!!!
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Zar1981 Inviato - 14 apr 2004 : 14:19:17
hihihihi quest'anno a forza di sciare ho fatto l'abbronzatura a orsetto lavatore con attorno agli occhi bianco e il resto marrone hihihhih e cmq tra poco partono i weekend nei ghiacciai con relative ustioni da alta quota hihihihihie ovviamente le varie grappette
blossom Inviato - 14 apr 2004 : 14:04:27
Citazione:
Messaggio inserito da FASSA

Citazione:
Messaggio inserito da albet86

Citazione:

albet adesso mi spieghi cosa c'è di bello in una pasqua di maltempo....

lo zero termico basso e di conseguenza le ottime condizioni di neve!!!

se avesse fatto anche pasqua e pasquetta con un tempo avrei meditato vendetta nei tuoi confronti.
ora so che verrò c***iato...W IL SOLE CON NEVE MOLLE DOPO LE 12,ABBASSO LA NEBBIA E IL MALTEMPO...QUEST'ANNO NE HO PRESO FIN TROPPO E CHE VADA IN MONA LO ZERO TERMICO A META' APRILE!!!!

FASSA Inviato - 13 apr 2004 : 23:38:00
Citazione:
Messaggio inserito da albet86

Citazione:

se avesse fatto anche pasqua e pasquetta con un tempo avrei meditato vendetta nei tuoi confronti.
ora so che verrò c***iato...W IL SOLE CON NEVE MOLLE DOPO LE 12,ABBASSO LA NEBBIA E IL MALTEMPO...QUEST'ANNO NE HO PRESO FIN TROPPO E CHE VADA IN MONA LO ZERO TERMICO A META' APRILE!!!!

albet86 Inviato - 13 apr 2004 : 21:42:04
Citazione:
Messaggio inserito da Lisa

Salve a tutti.
Ieri sera sono tornata da tre giorni di sciate da urlo a Brunico/Plan de Corones. Neve favolosa (con tanto di spolveratine notturne sabato e domenica), sole quasi costante, naso pressoché ustionato ! Neve molla sul versante sud dopo le 12, ma soltanto al di sotto dei 1800. Per tradurre, la prima metà della Silvester fino all'intermedia della cabinovia in condizioni perfette sempre, che pareva gennaio !!!!!!!! Ragazzi qui si va avanti fino a maggio, altro che mare !!!

anche secondo me la neve durerà ancora tanto, infatti oggi alle 12.30 a 1400 metri in trentino ho preso una piccola nevicata....
peccato che tutti chiudono gli impianti!!!
Lisa Inviato - 13 apr 2004 : 19:24:07
Salve a tutti.
Ieri sera sono tornata da tre giorni di sciate da urlo a Brunico/Plan de Corones. Neve favolosa (con tanto di spolveratine notturne sabato e domenica), sole quasi costante, naso pressoché ustionato ! Neve molla sul versante sud dopo le 12, ma soltanto al di sotto dei 1800. Per tradurre, la prima metà della Silvester fino all'intermedia della cabinovia in condizioni perfette sempre, che pareva gennaio !!!!!!!! Ragazzi qui si va avanti fino a maggio, altro che mare !!!
Zar1981 Inviato - 12 apr 2004 : 18:42:48
Sono appena tornato da sciare dal verena, sull'altopiano di Asiago provincia di Vicenza, incredibile ragazzi... siamo al 12 aprile e sta nevicando... e meno male che l'effetto serra sta alzando la temperatura altrimenti quest'anno il mare ce lo dimenticavamo proprio, la temperatura era ottima per sciare e la neve ha retto alla grande, altro che fine stagione... sembra l'inizio.. alla facciaccia di chi pensava di andare al mare questo fine settimana lungo ahhaahahahah
lepridottero Inviato - 12 apr 2004 : 17:44:11
Ieri mi sono fatto Courmayeur, oggi LaThuile: anche se dovessi campare 100 anni non credo che mi ricapiterà una Pasqua così! Sole spettacolare, neve eccezionale (a La Thuile 2 metri!), caldo, gente pochissima... Praticamente meglio che d'inverno!!!
Atomic Inviato - 12 apr 2004 : 11:51:52
Grande Rospus, così si fà!!!!!
A fine stagione non si butta niente!!!!
Rospus Inviato - 11 apr 2004 : 10:25:15
Sono sul Pramollo da 3 giorni, neve da favola (per essere a Pasqua) e sufficiente freddo. MA C'E' UNA STRAMALEDETTA NEBBIA (in alto e' proprio nebbia) CHE IN ALTO RIDUCE LA VISIBILITA' A 10 M!

Ho comunque sciato per tutto il giorno, per tigna!
albet86 Inviato - 11 apr 2004 : 01:05:28
Citazione:

Lady Inviato - 10 apr 2004 : 17:11:41
Anche qua oggi era uno spattacoloooo!
Ha nevicato tutto il giorno e c'era una neve da favolaaaa! Alle 15:00 poi ha iniziato a nevicare fortissimo, altro che pasqua, sembrava natale!
Speriamo domani non si alzi la temperatura!
mimbax Inviato - 10 apr 2004 : 15:06:26
Monetrosa ski mi ha mandato il messaggio: Gressoney tutto aperto e 40 cm di neve fresca. Si va a un minimo di 130 ad un massimo di 250 cm di neve. Pasqua e pasquetta da cinema, e soprattutto senza pietre.
Speriamo bella temperatura, ma questa mattina sul Bettaforca c'erano -10,5° sotto zero. Neve invernale.
Buona pasqua a tutti
Mimbax

Zar1981 Inviato - 10 apr 2004 : 11:06:26
Anche nell'altopiano di Asiago nevica praticamente da ieri mattina, anche se non grandi precipitazioni.. se qualcuno quest'anno prova a lamentarsi perchè ha nevicato poco lo seppellisco dentro un igloo!
lepridottero Inviato - 09 apr 2004 : 15:36:34
Qui a Courmayeur nevica da ieri sera e continua ancora adesso.
blossom Inviato - 08 apr 2004 : 16:34:55
Citazione:
Messaggio inserito da Rospus

Salve,

Domani vado vicino a Hermagor (bassa Carinzia) per motivi famigliari ma con l'intenzione di andare a sciare sul Pramollo.
Stasera mi hanno detto che ha nevicato mezzo metro, ma la fonte e' di parte e non so se mi prende per i fondelli.
C'è qualcuno che bazzica da quelle parti che mi sa dire com'è la situazione?
I 700 km di viaggio sarebbero più sopportabili sapendo di potermi fare qualche sciata...

penso che sia vero!!!!! io da casa purtroppo non vedo il pramollo, ma vedo il piancavallo, e ha sicuramente nevicato basso, per cui se ha nevicato li a pramollo sicuramente ha nevicato bene!!!!!

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Snitz Forums 2000