Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Limone Piemonte 2005/06 condizione neve e impianti

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
buongiorno2001 Inviato - 29 nov 2005 : 09:12:05
Ciao ragazzi,
allora venerdi' apre la stazione di Limone Piemonte...purtroppo sono venuto a sapere che le condizioni della neve cosi' come delle piste sono piuttosto pietose in quanto le nevicate hanno depositato ben poca neve...inoltre i limonesi non stanno utilizzando i cannoni e sparando in quanto questi primi weekend non li ritengono ancora di alta stagione e puntano quindi al limite a darsi da fare per natale.

Qualcuno ha notizie in merito alle condizioni di neve e piste di questo comprensorio piuttosto sf**ato???????????
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
simski Inviato - 05 ott 2006 : 08:55:51
Cabinovia Limone-Lagnetti, seggiovia Limonetto-Pernante, allargamento della pista Pancani-Leoni ... qualche ritocco qua e la. Appena nevica vado a controllare di persona
r.bosch Inviato - 05 ott 2006 : 00:17:29
che novità ci sono per la prossima stagione a limone?
simski Inviato - 18 apr 2006 : 22:26:22
Stagione chiusa! Purtroppo non ho sfruttato le mattine che avrebbero meritato la mia presenza in pista. Ultima giornata per soli irriducibili causa nebbione ma non ci si può lamentare visto la neve straordinaria di questa stagione. Ora dita incrociate per il completamento dell'opera di ammodernamento della stazione
simolimo Inviato - 08 apr 2006 : 17:35:47
SITUAZIONE METEO DEl 8/4/2006:

allora, la giornata è iniziata con cielo coperto in paese e nebbia tra i 1400 e 1500 (MIN in paese +1.9°C). Sopra era serano, senza una nuvola e lo spettacolo dello "zucchero filato" sotto era bellissimo! ...Poi la nebbia si è alzata fino ai 1700, ma dopo le 11:00 si è dissolta ovunque. La temperatura è stata molto + che accettabile se si calcola che alle 13:00 il termometro di Quota1400 segnava +4°C.

SITUAZIONE PISTE:

sopra la nebbia la scorsa notte aveva gelato quindi fino alle 11:00 piste perfette, ma hanno retto bene (per la stagione) quelle sopra i 1600 fino alle 14 (ora del mio "ritiro"). Sotto obbiettivamente alle 13:30 c' era la Panice che aveva la neve modello "cemento a presa rapida". Non si scende più in paese con gli sci, ma sulle piste aperte zero pietre. limonetto era ancora aperto (anche se credo sarà l' ultimo w-e). Insomma nel complesso 7 all'8 ...considerato anche che qui a Finale è sempre stato tutto coperto!
r.bosch Inviato - 08 apr 2006 : 13:41:24
se riesco farò un salto a pasqua, com'è la situazione neve?
buongiorno2001 Inviato - 05 apr 2006 : 16:00:59
Grazie simo, sempre tempestivo e preciso.
simolimo Inviato - 05 apr 2006 : 14:58:21
I collegamenti ci sono ancora...nel week-end scorso facendo un po' di attenzione si scendeva (prendendo infinitamente meno pietre che a Natale) ancora in paese. la neve (in quota) non manca...ovviamente devi prendere una giornata con una bella nottata serena prima. Domani dovrebbe anche nevicare un pochino sopra i 1500m!

Ciao!
buongiorno2001 Inviato - 05 apr 2006 : 08:40:01
Ciao a tutti,
e' un po di settimane che non scio a Limone.....mi sapreste dire se ci sono ancora i collegamenti o sono ormai impraticabili?
Grazie.
r.bosch Inviato - 02 apr 2006 : 19:50:43
Sono andato sabato a sciare, alle 830 ho iniziato a sciare e fino, circa, alle 12 c'era una neve spettacolo soprattutto fino alle 11, poi ovviamente ha iniziato a mollare, alle 14 dopo un paio di ore di sole siamo tornati atttraverso la cresta a limone 1400, pista inguardabile, sembrava che ci fossero dei muri di neve molla. Cmq nel complesso è stata proprio una bella giornata, chissà magari è stata anche l'ultima sciata dell'anno, vedremo...
simolimo Inviato - 02 apr 2006 : 01:03:36
PROGRAMMA APERTURA IMPIANTI:

dal 3 al 7 e dal 10 al 12 aprile ZONA LIMONE 1400 - 2000:

SEGGIOVIA CAROSELLO
SEGGIOVIA CABANAIRA
SEGGIOVIA PIAN DEL LEONE PANCANI

SABATO 8 e DOMENICA 9 APRILE e dal 13 al 17 aprile: IMPIANTI APERTI ZONA LIMONE SOLE - LIMONE 1400 e LIMONE 2000

Potranno essere apportate variazioni in base alle condizioni meteo-nivologiche
rena_11 Inviato - 01 apr 2006 : 19:08:55
Ciao a tutti, un consiglio: domani sono indeciso se andare a limone o artesina, ma sono più propenso per limone perchè credo che a limonetto la neve sia più bella, visto che è meno esposta al sole...qualcuno sa darmi una mano??..anche per le condizioni meteo di oggi.

Un grazie a tutti anticipato

Renato
simski Inviato - 31 mar 2006 : 23:53:52
Vedo ora ...
La qualità della neve dipende molto da come è il tempo della notte precedente. Oggi ha tenuto bene fino alle 12.
r.bosch Inviato - 30 mar 2006 : 02:07:27
io sabato salirò e mi sa che sarà l'ultima sciata della stagione, ma mai dire mai.
x simski: la neve com'è?
simski Inviato - 24 mar 2006 : 14:14:58
Credo che in alto nevichi. Pietre solo in fondo alle piste di rientro in paese.
robby153 Inviato - 24 mar 2006 : 10:53:42
Qualcuno ha notizie fresche su Limone ? Com`e` la situazione piste ? Ci sono dei punti dove si possono trovare pietre ? Quali ?
Sta` nevicando adesso ?

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000