V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
nemo |
Inviato - 14 dic 2008 : 14:34:50 Il prossimo febbraio credo proprio che andrò a sciare al plan, ma non so ancora dove alloggiare, sono indeciso se a Monguelfo o Chienes; da Monguelfo si arriva prima a Valdaora, da Chienes a Riscone. Quello che chiedo a chi c'è già stato è: dove mi conviene alloggiare?, la viabilità è uguale, nel senso strade sgombere da neve, traffico, code agli impianti di risalita, difficoltà che potrei incontrare ecc. La mia macchina non ha gomme da neve, dovrei ricorrere alle catene. Ho scelto queste due località perchè ho trovato due hotel con un rapporto prezzo qualità accettabile. In attesa che qualcuno mi illumini, un saluto a questo magnifico forum che seguo da diversi anni. |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
nemo |
Inviato - 02 gen 2009 : 23:05:09 | eleonora ha scritto:
Viagia con me....in macchina Oggi dopo un grappino con Kaiser abbiamo dovuto fare un fuoripista, avendo sbagliato pista e trovando gli impianti chiusi  Divagazioni a parte, le strade sono pulite, ma se hai difficoltà a guidare con la neve Ti conviene trovare posto vicino agli impianti, oppure utilizzare lo skibus o se trovi un albergo che offre il servizio navetta...
|
Se le strade son pulite adesso che ha fatto tanta neve, lo saranno sicuramente anche febbraio, questo mi rasserena. Ma intendiamoci, non è che ho difficoltà a guidare con la neve, è che non ci sono abituato e non sono attrezzato nel senso che la mia macchina ha pneumatici estivi e mettere le catene è una vera scocciatura. |
eleonora |
Inviato - 02 gen 2009 : 22:53:53 Viagia con me....in macchina Oggi dopo un grappino con Kaiser abbiamo dovuto fare un fuoripista, avendo sbagliato pista e trovando gli impianti chiusi  Divagazioni a parte, le strade sono pulite, ma se hai difficoltà a guidare con la neve Ti conviene trovare posto vicino agli impianti, oppure utilizzare lo skibus o se trovi un albergo che offre il servizio navetta... |
nemo |
Inviato - 02 gen 2009 : 22:44:30 | franz62 ha scritto:
Io sono a Braies in questo momento,pochi km. dopo Monguelfo,non ci sono problemi di viabilità in questa zona per raggiugere gli impianti del Plan a Valdaora.
|
Viaggi con lo skibus o con la tua macchina? |
franz62 |
Inviato - 02 gen 2009 : 22:27:53 Io sono a Braies in questo momento,pochi km. dopo Monguelfo,non ci sono problemi di viabilità in questa zona per raggiugere gli impianti del Plan a Valdaora. |
nemo |
Inviato - 02 gen 2009 : 22:12:14 Visto che ci sei nato, potevi consigliami diversamente, cioè: in tale località bisogna fare 2 Km dal parcheggio alle casse; ti conviene utilizzare lo skibus perchè ti porta e riporta; in località x trovi meno code agli impianti; se propio vuoi andare in macchina ti conviene andare....; oppure, non usare la macchina perche ti incasini a trovare parcheggio; se usi la macchina evita il grappino ecc. ecc..
|
Space |
Inviato - 02 gen 2009 : 20:18:30 guarda, io a Plan de Corones non ci sono stato...ci sono nato!!!!
se qualcuno ti da un consiglio, sul fatto che compreso nel prezzo della settimana hai a discposizione un autista che ti porta agli impianti quando vuoi te e ti viene a riprendere quando vuoi te, in alternativa c'è il pullamn (skibus) GRATUITO, non vedo perchè non dare consiglio di prendere i mezzi. Non per altro in zona sono particolarmente accattiviti con coloro che scendono dagli impianti, perchè, lo si sa, che in baita un grappino o due se lo fanno un pò tutti..
D'altra parte a te da fastidio guidare se c'è la neve, non vuoi mettere le catene...se non la penso come te non è per fare polemiche o critiche, sia chiaro!!
In zona i mezzi pubblici funzionano molto bene e la sera tutti i ragazzi utilizzano il Taxi per recarsi nei locali notturni, l'alternativa è salutare la patonza!!! |
nemo |
Inviato - 01 gen 2009 : 10:42:20 Caro Space, ieri era il 30 dicembre, e normale che trovi caos dappertutto. Io sarò al plan dal 1 al 8 febbraio e non credo di trovare il caos delle festività Natalizie. Poi se preferisco andare in macchina ci sarà pure un motivo, nulla poi mi vieta di prendere lo skibus se lo riterrò più agevole. E poi, siamo qui per dare, ricevere consigli e scambiarci esperienze, non per criticare e fare polemiche. Tu evidentemente ci sei stato e conosci il posto Io no per cui sarebbe stato più logico se mi avessi dato qualche valido suggerimento.
|
Space |
Inviato - 31 dic 2008 : 19:10:26 lo skibuss non lo vuole prendere....mah(?!?)..è talmente tanto comodo, non costa nulla e arrivi fino alle casse..con la macchina ti tocca fare due km a piedi e diventi matto a trovare il parcheggio...
io stesso l'altro ieri a bellamonte sono tornato indietro, ho parcheggiato in paese ed ho preso lo skibuss...
|
nemo |
Inviato - 31 dic 2008 : 13:59:18 Grazie popotuss, ho visto, in effetti anche Falzes non è male, ma ho deciso per Perca, per i motivi prima citati, oltretutto mia moglie vorrebbe fare anche una capatina a Cortina, percui credo di non aver scelto male, posso andare comodamente in pochi minuti, sia a Riscone che Valdaora per gli impianti, a Brunico per lo shopping e a Cortina non so perchè. |
popotuss |
Inviato - 31 dic 2008 : 11:46:19 Le strade sono sempre pulite nel giro di pochissimo |
popotuss |
Inviato - 31 dic 2008 : 11:45:08 IO vado spesso vicino a chienes sull'altopiano di falzes e mi trovo a 3 km da Brunico posto molto carino in mezzo ai boschi e c'è anche il servizio skibus dall'albergo se interessa. Costo contenuto al giorno. |
nemo |
Inviato - 31 dic 2008 : 11:41:38 Non ho terrore della neve, forse non mi son spiegato bene, non mi va di guidare con le strade innevate, non voglio prendere lo skibus e preferirei non usare le catene, preferisco essere indipendente ed andare e tornare dagli impianti quando voglio io. Ho optato per Perca inquanto è una via di mezzo tra Riscone e Valdaora, quindi facendo pochi Km posso raggiungere si una località che l'altra. Altro motivo è il rapporto qualità prezzo dell'hotel, costa 100 euro in meno rispetto a Monguelfo ed a Chienes, sempre per un 3*, della sauna, bagno turco piscina ecc non mene frega nulla. |
Space |
Inviato - 30 dic 2008 : 23:46:27 puoi andare dove più ti pare, la mattina ti caricano sul pulmino dell'albergo e ti portano a sciare dove vuoi, poi ti vengono anche a prendere, però in questo caso ti consiglierei Chienes! la neve non è un roblema, la tolgono subito....
ma poi hai il terrore della neve e vai a sciare???? |
nemo |
Inviato - 29 dic 2008 : 22:47:10 Ho trovato anche questo: Hotel Waldhof a Perca, qualcuno c'è stato? |
kaleos |
Inviato - 21 dic 2008 : 13:43:48 Cerca anche su www.kronplatz.com |
|
|