V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
FairBanKs |
Inviato - 04 mar 2008 : 17:04:02 Salve a tutti, in quest'anno si avuto un vero inverno solo per le località d'alta quota mentre le località sotto i 1800 circa hanno "tirato a campare".
Da quanto vedo dalle webcam dello stelvio
anche una delle mete per lo sci estivo non è in ottima forma.
Negli anni scorsi la neve raggiungeva il tetto dello stabile che si vede dalla webcam mentre ora ci vorrebbe una mega nevicata per raggiungerlo, inoltre spero le temperature siano sbagliate nella webcam perchè altrimenti la situazione sarebbe ancor più critica.

Mi chiedo se anche quest'anno lo stelvio potrà offrire sci estivo o se gli sciatori estivi dovranno darsi ai funghi. |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Marco78 |
Inviato - 12 dic 2008 : 16:37:11 Secondo me non più di tanto, ha tutto l'inverno per consolidarsi, la cosa importante è che sia nevicato parecchio in autunno. |
bomber |
Inviato - 12 dic 2008 : 16:28:47 oggi si è rivisto l'anaconda delle nevi sulla terrazza del pirovano
 |
Andr3A |
Inviato - 12 dic 2008 : 15:03:48 ragazzi avrei un quesito da porvi...
secondo voi se durante l'inverno si andasse a battere le piste per consolidare la neve sul ghiacciaio questo potrebbe portare a un giovamento (magari la neve compattandosi prima si trasforma prima in strato di ghiaccio..)..??
mi rendo conto benissimo che non sarebbe una cosa semplicissima in quanto ci si dovrebbe recare ogni volta in elicottero visto che le strade sono impraticabili... però è qualche giorno che ci penso e vorrei sentire anche un vostro parere...
Andrea |
Carcentina |
Inviato - 15 nov 2008 : 15:43:27 interessante........................ |
Steffo |
Inviato - 15 nov 2008 : 13:36:14 Ho notato che, ad ogni nevicata di questo generoso mese di novembre (almeno alle alte quote), le piste del ghiacciaio vengono "passate" dai gatti delle nevi, probabilmente per compattare la neve ed evitare che il vento la disperda. Ma allora mi domando se, nonostante ufficialmente abbiano "evacuato" tutto dal 4/5 novebre, in realtà sullo Stelvio ci sia ancora qualche forma di vita... (e magari vi resisterà per tutto l'inverno, al riparo in qualche rifugio, con il solo scopo di uscire a battere le piste ad ogni nevicata - anche se la cosa mi sembra un po' improbabile)
 |
guinsciolin |
Inviato - 03 nov 2008 : 09:45:44 poca neve per il freeride, mannaggia! cmq piste in ottime condizioni (finalmente), poca gente e ... mi sono "buttato" (da buttar via ...) nel gigante! @marco: leggo solo ora, ero con mario taller al firn!
|
Marco78 |
Inviato - 31 ott 2008 : 11:49:14 Guinsciolin allora ci si vede in senales, anche noi abbiamo dovuto cambiare destinazione. |
Carcentina |
Inviato - 31 ott 2008 : 11:47:20 freeride richiede molta neve fresca ...........sicuro di trovarla?    |
guinsciolin |
Inviato - 31 ott 2008 : 11:14:27 freeride in senales: solo sab/dom, non lavori solo tu! |
Carcentina |
Inviato - 31 ott 2008 : 11:09:36 ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
dove vai a sciare la prossima settimana |
guinsciolin |
Inviato - 31 ott 2008 : 10:53:26 situazione viabilità molto molto critica: da trafoi e da umbrail non si sale +: hanno chiuso le strade per motivi di sicurezza! ed io me ne vado in senales !
|
Kicca |
Inviato - 24 ott 2008 : 16:14:06 | persianocrema ha scritto:
Chi c'è allo Stelvio domenica prossima? chiedo perchè sabato scorso mi sono perso una sciata con Erika, Nexus e Eugenio colpa anche dell'aver lasciato il cell in macchina, mannaggia...
|
infatti è stato un peccato   mi sa che io fino a fine novembre non scio più ora!! |
persianocrema |
Inviato - 24 ott 2008 : 15:28:30 | Marco78 ha scritto:
Dovrebbe essere allenamento ma sciare nei tracciati dei boccia non è mai un vero e proprio allenamento e poi speriamo che non ci sia bisogno. Ci sono sù anche Chiara May e Roberto Ghirardi? La chiara allena ancora i boccia dell'orezzo?
|
Non so chi c'è dell'Orezzo, io mi alleno con un amico, ci vediamo su |
persianocrema |
Inviato - 24 ott 2008 : 15:25:56 | Nyberg ha scritto:
nYBERG presente domenika!!!!!
|
bene, allora ci si vede su
|
Nyberg |
Inviato - 24 ott 2008 : 15:25:13 salgo questo, il proximo nn posso. cmq se vedete dello sporko ..è la ruggine che ho lasciato giù sulla neve.....e ce ne sarà tanta!!!! |