Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 IL PIU' BEL Comprensorio europeo

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lucaand Inviato - 14 ago 2007 : 17:01:32
cIAO A TUTTI
Volevo lanciare un sondaggio per vedere quale ritenete sia il piu' bel comprensorio su base puramente sciistica :
- km di piste
- X sciatori da medi a bravi (non troppe piste facili)

inoltre sarebbe utile sapere cosa avete visto fino ad oggi

inizio io
IL MIGLIORE : LES 3 VALLES
VISTI: ALTA BADIA,CORTINA,PLAN DE CORONES,SAN MARTINO DI C.,VAL GARDENA,MADONNA DI CAMPIGLIO,ARABBA,CIVETTA,CERVINIA,ST ANTON,MERIBEL.

A voi ,Luca
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
guinsciolin Inviato - 02 ott 2007 : 00:11:19
che sfortuna lupo di mare: al plan sono famosi per la preparazione delle piste, hanno insegnato a "fare neve" a tutte le località dell'arco alpino (badioti compresi ...)!
trovare "ghiaccio vivo", lo dico per chi andrà, di prima mattina è veramente rarissimo se non impossibile ... magari sul finire della giornata nei punti ripidi qualche placca ... si trova!
lupo di mare Inviato - 28 set 2007 : 14:45:27
Riguardo al freddo, ricordo a San Vigilio, ci siamo andati una mattina presto appena aperti gli impianti... ghiaccio vivo, tendente all'azzurrino, sai quello che quando ti ci trovi sopra sembra di sciare sui vetri... che freddo, però il paese merita prorpio e l'abbiamo visto solo di passaggio.
phioma Inviato - 27 set 2007 : 01:16:27
Il rapporto qualità c'è ma sul prezzo possiamo discutere!!!!!! He he he ... San Vigilio è una perla .... ma è fredda di notte, c***o se è fredda!!!
guinsciolin Inviato - 27 set 2007 : 01:14:32
stiamo parlando di san vigilio ...
quello di cui stai parlando tu forse è il "peggior ..." ecc. ecc.
phioma Inviato - 27 set 2007 : 01:02:21
Citazione:
Messaggio inserito da guinsciolin

bello san vigilio di marebbe "al plan": ho diversi amici in zona!
per un primo panorama sulla cultura, in questo caso ladina, ti consiglio questo sito per una prima esplorazione
http://www.sanvigilio.org/cultura.htm
obbligatoria la visita del museo ladino "ciastel de tor" a san martino in badia!
a tempo debito "fammi un fischio" che ti darà la dritta "sul miglior ristorante europeo per qualità/prezzo" di tutti i tempi!

Seeee ... magari mi vieni a dire che è quello in cima all'ovovia della Gran Risa ....
guinsciolin Inviato - 27 set 2007 : 00:29:20
bello san vigilio di marebbe "al plan": ho diversi amici in zona!
per un primo panorama sulla cultura, in questo caso ladina, ti consiglio questo sito per una prima esplorazione
http://www.sanvigilio.org/cultura.htm
obbligatoria la visita del museo ladino "ciastel de tor" a san martino in badia!
a tempo debito "fammi un fischio" che ti darà la dritta "sul miglior ristorante europeo per qualità/prezzo" di tutti i tempi!
lupo di mare Inviato - 25 set 2007 : 23:58:59
Citazione:
Messaggio inserito da guinsciolin

Certo, nulla di personale abbiamo chiarito abbondantemente
Ci siamo lasciati andare, e non mi rispondere che l'ho fatto solo io, altrimneti non la finiamo più

Allora per farvi capire che non ho nulla contro gli altoatesini, vi prometto che l'anno prossimo il nostro sci club torna a Kronplaz, ma dal lato di San Vigilio che mi hanno descritto come una bomboniera.
guinsciolin Inviato - 25 set 2007 : 18:10:33
lupo di mare Inviato - 24 set 2007 : 23:14:21
pero' bella proprio! sicuramente è meglio arrivare a cervinia, e a vedere le foto sul sito il panorama è spettacolare, e visto che si parte dai 2000 di cervinia, non ci saranno problemi di neve...speriamo che quest'anno non si faccia pregare.
008 Inviato - 24 set 2007 : 22:41:06
si non c'è traffico privato circolante e i mezzi pubblici non si pagano, sono a trazione elettrica "no smog" e precisione svizzera
Se vai in giornata meglio a cervinia, se ti fermi più giorni meglio così... http://www.zermatt.ch/i/come-raggiungerci/in-auto.html

ciao!
lupo di mare Inviato - 24 set 2007 : 22:00:32
Ti ringrazio per il chiarimento, cmq bastava leggere con attenzione le mie scuse subito dopo, ma d'altronde come dici tu non è la fine del mondo! E ancora una volta Vi chiedo scusa se ho generato degli equivoci sul mio primo post dell'argomento, che spero di aver chiarito in quelli successivi.
Con simpatia e con una stretta di mano "virtuale" Grazie.

Riguardo Zermatt consigliate di fare "base" a Cervinia e raggiugere poi con gli impianti?
E' vero che è zona off-limits per le auto?
guinsciolin Inviato - 24 set 2007 : 17:50:20
caro lupo io partirò a razzo ma tu sei ancora fermo ai blocchi di partenza!
a questo punto delle discussione era stato oramai chiarito (mi rivolgo anche a te caro 008) che le cose erano state equivocate in quanto come emerso poi (sottolineo il poi) non era assolutamente vostra intenzione offendere una intera regione e che quei comportamenti incivili (razzisti, giustappunto) potevano accadere ovunque!
non vi eravate fatti capire, capita! non è la fine del mondo!
e quando molti non capiscono il problema è di chi non si fa capire!
e per quanto concerne, lucidità, gnocca ed amenità varie ... puoi pure stare tranquillo che in quel punto della discussione pur riflettendoci dopo una settimana di gnocca vi rifarei la stessa domanda (perché di domanda si tratta): ma che siete razzisti?
adesso so (sappiamo) che non lo siete: bravi!
con affetto e simpatia guido
phioma Inviato - 24 set 2007 : 15:00:00
Mi piace Zermatt ma come posto e ghiacciaio (varietà ma sopratutto difficoltà delle piste) dico Saas Fee... lo trovo proprio un paese incantato ma comunque il Vallese e l'Oberland Bernese sono posti da favola ...
008 Inviato - 24 set 2007 : 14:38:33
ma non scherziamo, a lupo!.......le scuse non si chiedono mai quando non ci si sente toccati, e io non le chiedo, non chiederle neanche te, perchè è stato solo un'equivoco.

Zermatt, vedi "Vallese" è il posto più bello del mondo quì c'è la " montagna vera" ci sono le piste ed i dislivelli, più lunghi ed alti del mondo, si scia tutto l'anno hai anche la neve migliore in qualsiasi periodo dell'anno ed è per lo più naturale.Ma questo è il mio modo di vedere lo sci. http://forum.dovesciare.it/viewforum.php?f=26&sid=f4fdb14ba8ed33dac44f54ddb8da754a solo per non stare a riscrivere tutto, guarda un po' quà.

ciao.
phioma Inviato - 24 set 2007 : 14:18:46
Vai a Saas Fee ... cioè, Zermatt come ghiacciaio è molto bello, però è comodo solo passando da Cervinia. Se devo andare nel Vallese, al bivio di Stalden continuo dritto fino a Saas Fee ... non c'è paragone!!! (per me)

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,39 secondi. Snitz Forums 2000