Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Buferun a L2A

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Glauco Inviato - 28 lug 2007 : 11:54:31
Ho trovato questa "notiziola" sul web... il video è veramente tosto!!!
http://www.snow-park.it/News-file-article-sid-2717.html
quando andavo su con lo Jandri, non avevo mai fatto caso che potesse succedere una cosa simile... meglio di Mirabilandia!
(Meglio metterla sul ridere ma chi era là dentro si è divertito poco)
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
max_carpe_diem Inviato - 21 ago 2007 : 11:57:52
Mamma mia...
Ci sono stato da pochissimo (ski test Duel) e non voglio immaginare gli ovetti sospesi nel 'baratro' prima di arrivare al primo troncone...
blossom Inviato - 19 ago 2007 : 11:02:59
beh.. non è la prima volta che lo jandri fa andare gli impianti per non rimborsare...
comunque potrebbero evitare di fare ste cose... in Italia, se è brutto non si sale punto e basta e se hai preso lo ski pass... ti arrangi
pgfiore Inviato - 17 ago 2007 : 17:26:41
Me ne parlavano proprio ieri sera... il pettegolezzo (ve lo vendo come tale) è che se non avessero dovuto rimborsare tutti i biglietti lo Jandrì non sarebbe partito per nulla, vista la previsione di vento forte!
Ma il funzionamento per la prima ora avrebbe (od ha, non so bene) evitato i rimborsi... in compenso adesso ci sono/saranno danni e cause!

Comunque li hanno tirati giù con le corde, gli ultimi sono arrivati in paese alle 18 di sera.

Comunque bello poter parlare di soli danni, alla fine è quello che conta
blossom Inviato - 09 ago 2007 : 13:04:30
mi sa che hanno dovuto pulire per un bel pò quegli ovetti
comunque io non avrei voluto esser su
magimail Inviato - 09 ago 2007 : 00:12:50
Confermo, c'erano su i ragazzi/e del modulo dell'Alto Adige, son venuti giu' piano piano come dici tu, con la compagnia del metro cubo di cemento, ma scagazzando per un'ora e tre quarti......
marcoos Inviato - 08 ago 2007 : 17:31:18
Sul forum di funivie.it spiegavano che lo jandri è, come tipo di impianto, un funitel. Pare che i funitel offrano la migliore stabilità in caso di vento forte. Spulciando in tale forum ho trovato anche mpienati a 4 funi: 2 in alto 2 in basso...

Circa le teleferiche, due anni fa in val senales c'era vento costante a 100Km/h c con raffiche trasversali all'impianto di 140. Le cabine sono state zavorrate con cemento (cubi messi al centro) e piano piano (con meno persone) hanno portato giu tutti. L'impiantista mi spiegava che il problema è la cabina vuota e non la piena. Infatti sullo jandri è incastrarsi è stata la cabina vuota.

infinitosci Inviato - 03 ago 2007 : 19:30:32
Allora Renata, di solito infatti al mattino è così...anzi è capitato che presto fosse chiuso e poi aprissero e lo sai...e sai anche il motivo
Quella mattina però era tutto regolare ha iniziato alle 9:30 e alle 11 era come si vede nel video, non ero su ma me lo sono fatto raccontare bene
008 Inviato - 03 ago 2007 : 14:38:50
ti sei sognata(come?)....si la gente era dentro il dramma stava proprio lì, il vento ha cominciato a soffiare mentre la gente era già dentro probabilmente.....
blossom Inviato - 03 ago 2007 : 14:19:15
Citazione:
Messaggio inserito da infinitosci

non per contrddire ma con raffiche a 160 Km/h, come quelle del video, le funivie se ne stanno belle ferme, una a monte e una a valle!

anche a me sembrava un pò strano, anche perchè ci sono delle previsioni.... ok che magari la forza del vento non è magari precisa se non la prevedono a 160, la prevederanno a 100, ed è quel che basta per non fare andare l' ovetto. se c' è vento forte, non parte la mattina punto e basta, quando ero su più di qualche volta non si è saliti per vento.

ma mi pareva di aver capito che c' era gente neglio ovetti o mi son sognata?
008 Inviato - 03 ago 2007 : 13:33:37
non mi sono spiegato!......certo che stanno ferme, ma stanno ferme al riparo...non subiscono con le persone all'interno finchè non passa la bufera,è una delle "lacune" degli impianti a flusso continuo. poi per quanto riguarda la stabilità, anche con raffiche di minore intensità mi sembra ovvio che non ci sia alcun possibile paragone..
levis Inviato - 03 ago 2007 : 11:23:33
Citazione:
Messaggio inserito da infinitosci

non per contrddire ma con raffiche a 160 Km/h, come quelle del video, le funivie se ne stanno belle ferme, una a monte e una a valle!

Meno male che Paolo, con il suo buon senso, riporta tutto alla realtà.
infinitosci Inviato - 03 ago 2007 : 08:58:35
blossom Inviato - 02 ago 2007 : 10:19:46
beh... mi sa tanto che è meglio che non veda il video!!!
008 Inviato - 02 ago 2007 : 09:47:16
guardate che al vento forte le grandi funivie(cabina singola) sono meno ballerine degli ovetti, ed è per questo motivo che possono proseguire la corsa (più lentamente) e quindi arrivare in stazione!
DIANAEST Inviato - 02 ago 2007 : 09:09:11
Citazione:
Messaggio inserito da 008

boh! non conosco quegli impianti......se la funivia è vecchia, però vuol già dir di per se, che non è morta giovane.....qualcosa del genere l'ha provato di sicuro.

sono io che non vorrei provarlo!

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,08 secondi. Snitz Forums 2000