Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 scarponi "Roces Idea" per bambini: li conoscete?

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
otto piedi Inviato - 09 gen 2007 : 14:43:49
Cari forumisti con prole ...

Qualcuno di voi ha avuto modo di prender contatto con gli scarponi "regolabili" Roces Idea? Io ne avevo già sentito parlare, e ho dato un'occhiata sul sito Roces per capirci di più.
La cosa mi sembra interessante , e pensavo di prenderli alla mia nipotina che ha iniziato a sciare l'anno scorso .
Qualcuno ha delle esperienze da condividere?
Ho chiesto a Roces di indicarmi qualche negozio in zona Treviso e mi han indicato solo Sportmarket, a Cornuda (che comunque sentirò per sapere se li hanno...): forumisti con prole e veneti (ma ce ne sono ?), sapete se vi siano altri negozi forniti in zona?

Grazie a tutti ...
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
midnight Inviato - 23 gen 2008 : 12:35:30
Io li ho acquistati a Dicembre da Longoni, a 60 Euro anzichè 100 Euro.Misura 30-35.
Mia figlia li ha trovati comodissimi da mettere e togliere, e non mi sembra abbia problemi nella sciata. Avrei voluto conoscerli prima, mi sarei risparmiato anche gli scarponi dell'anno scorso
otto piedi Inviato - 23 gen 2008 : 10:46:56
Per l'acquisto degli scarponi la vedo dura, prova a contattare la Roces come ho fatto io e chiedere indicazioni sui rivenditori nella tua zona. Ah, quest'anno li fanno pure rosa ...
Sono disponibili tre modelli base con i "range" di misure che hai visto sul sito. L'adattamento è facilissimo, la chiavetta è fornita assieme agli scarponi.

Per gli sci, direi che il noleggio è l'unica soluzione sensata per una bimba che ha sciato solo due volte: anche se non avrà degli sci "al top" non credo se ne accorgerà... E poi se è piccolina và a finire che devi cambiare un paio di sci all'anno!

Nota tecnica: il primo paio acquistato l'anno scorso ha avuto un ottimo successo, la mia nipotina più grande ci si è trovata benissimo: son facili da calzare e da levare, non ha sofferto il freddo e direi pure che tengono bene il piede, per le esigenze che può avere una bimba di sette/otto anni. E così quest'anno abbiamo dotato anche la minore degli scarponi allungabili ...
Pirulla Inviato - 22 gen 2008 : 20:22:00
Scusate ancora altra domanda: per una bimba che è praticamente la 3 volta che mette gli sci ai piedi (ha cominciato a 4 anni) è meglio noleggiare gli sci o acquistarli senza spendere un patrimonio? Ai noleggi di solito danno delle tavole!!!Non so proprio i bimbi come facciano!!!
Pirulla Inviato - 22 gen 2008 : 20:01:00
Grazie mille dell'informazione, ma sul sito non vendono gli scarponi e io li dovrei acquistare con una certa urgenza perchè fra 10 giorni vado in montagna e purtroppo li ho scoperti solo adesso!!!!
Nonno Paquito Inviato - 22 gen 2008 : 19:41:56
Hola

Roces shop on line
Roces contatti
Pirulla Inviato - 22 gen 2008 : 19:12:09
Ragazzi, anch'io vorrei acquistare questi scarponi a mia figlia che ha 7 anni, ma abito a Roma e qui non riesco a trovarli, poi lei li vorrebbe anche rosa......!!!!Nessuno sa dirmi se si trovano anche da acquistare online? Tanto quelli non vanno provati, vanno con i cm. del piede. Qualcuno mi può aiutare?
Grazie a tutti
Nonno Paquito Inviato - 22 gen 2007 : 11:40:04
Citazione:
Messaggio inserito da Nexus 7

chiedi pure, sicuramente non ti manderà a ca**are...
è un signore

È un peccato che te ultimamente scriva poco
otto piedi Inviato - 22 gen 2007 : 11:36:14
Bene, sabato ho acquistato 'sti scarponi... E mia nipote li ha graditi assai! Prove statiche passate a pieni voti, scarpone comodo e facile da mettere e da levare .
Ora bisogna che nevichi per andare a fare il test su pista ...

@ Matt: io credo che per i primi tre-quattro anni di sci possano andar bene, considera che qui parliamo di fare una settimana all'anno, non tutti i week end (ahinoi ...). Quindi, finchè peso e tecnica non crescono un pò, direi che questi son adeguati...
Se poi la passione si conferma e la frequenza aumenta , va da sè che un paio di sci "buoni" ed un paio di scarponi altrettanto buoni son d'obbligo ... Io son fiducioso, intanto !
matt Inviato - 10 gen 2007 : 13:49:43
per me proprio per le primissime curve potrebbero andare bene.....
se però parliamo di bambini che sciano già abbastanza bene (parlo di una prima d'argento) un 4 ganci è indispensabile.......
aldoma Inviato - 10 gen 2007 : 11:54:56
non li ho visti direttamente ma ho consultato le schede tecniche e a mio parere per peso e forza espressa da un bimbo fino ai 6-8 anni credo che vadano più che bene, anche perchè la scarpetta ha già la forma del piede dell'anno prima e quindi potrebbe risultare più comoda. poi si tratt di provare.
Nexus 7 Inviato - 10 gen 2007 : 09:03:32
chiedi pure, sicuramente non ti manderà a ca**are...
è un signore
otto piedi Inviato - 10 gen 2007 : 08:45:08
... Ecco, appunto.. Stavo proprio valutando i pro e i contro !
Io credo che per i primi due-tre anni, in considerazione del peso ridotto dei "minisciatori" e delle altrettanto basse velocità l'importante sia uno scarpone comodo, caldo e magari anche facile da mettere e levare... Il noleggio l'avevo considerato anch'io, ma non in tutte le località si hanno a disposizione materiali "almeno decenti": l'anno scorso, nel tarvisiano, ho visto dar via di quelle croste... Vecchie, mal tenute e pure scomode .
Diciamo che la cosa mi attira per la praticità, per l'igiene e anche perchè credo che la bimba sarebbe ben contenta di avere i "suoi" scarponi .
Le perplessità sono sul confort e l'efficenza, ma per questo mi sa che si può solo provare ...
Ah, per la cronaca... Maico, Sportmarket Cornuda, li vende a 90 €... Anche meglio di ebay, e magari riesco a trovare la faccia tosta di chiedergli uno "sconto-fantaski" ...!

Comnque, grazie a tutti!
overvitt Inviato - 10 gen 2007 : 08:42:12
la roces fa la stessa cosa per i pattini in linea junior e vanno benissimo ( regalati a figlioccio e vicina di casa qualche anno fa). Credo che traslando l'idea sullo sci non ci possano essere controindicazioni... mica che ci si deve fare la coppa del mondo con quegli scarponi!!
lbrtg Inviato - 10 gen 2007 : 08:23:26
Sicuramente sarà una buona idea, ma sono sempre scettico su queste "trovate". Preferisco acquistare uno scarpone appena un pò più grande del necessario perchè possa essere utilizzato un paio d'anni da mia figlia. In alternativa meglio il noleggio annuale.
matt Inviato - 09 gen 2007 : 20:38:45
non mi ricordavo quel gancio sulla pianta del piede.......

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Snitz Forums 2000