Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 consiglio scarpone

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
jacopo Inviato - 04 mar 2006 : 13:25:46
sono nuovo e volevo approfittare di questa discussione per fare un saluto a tutti. volevo un consiglio su degli scarponi. partendo dal fatto che sono uno sciatore di medio livello capace di affrontare tutte le piste senza grossi problemi vorrei sapere se i salomon course spaceframe sono uno scarpone adatto a me visto che esteticamente per i miei gusti sono i più belli di tutti. vorrei xo comprare uno scarpone che mi permetta di passare un intera giornata sugli sci senza tante preoccupazioni. avevo visto sempre della salomon anche gli x-wave 10......dimenticavo...come sci ho dei salomon crossmax 10 2004/05. grazie dell attenzione e di nuovo un grandissimo saluto
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
miramax Inviato - 04 mar 2006 : 15:34:33
Io ho prvato a telefonare alla salomon station prima di comprare i miei ma mi hanno detto che gli scarponi di quel livello non li hanno..
matt Inviato - 04 mar 2006 : 15:15:23
se non hai velleità agonistiche il 10 è un po' troppo, se invece ti piace andare molto veloce non dovrebbe andare male.
jacopo Inviato - 04 mar 2006 : 14:55:41
matt per me nn è un fatto di forza nelle gambe, il problema è +ttosto quello di dovermi agganciare o sganciare gli scarponi in continuazione e di facilità nell usarli
matt Inviato - 04 mar 2006 : 14:52:03
se non sei uno sciatore molto potente gli xwave10 secondo me sono un po' duri, potresti provare gli xwave8.
jacopo Inviato - 04 mar 2006 : 14:39:52
sinceramente mi interessava uno scarpone con un flex 100 o maggiore cmq terro d occhio anche quelli che mi hai detto e sinceramente prima di comprarli vado alla salomon station all abetone e li provo per un giorno. ti ringrazio per i consigli
miramax Inviato - 04 mar 2006 : 14:35:47
Sinceramente ancora non sono riuscito a provarli. Dovrei andare all'Abetone lunedi, maltempo permettendo. Nel caso ti faccio sapere.
In negozio mi sono sembrati un giusto compromesso, certo non sono particolarmente cedevoli.
Se cerchi qualcosa di più morbido ma comunque tecnico, tra quelli che ho provato io (sempre in negozio) ti consiglio di far assaggiare ai tuoi piedi i Tecnica Diablo Fire Ultrafit (flex 90) e gli Head rs80.
Ribadisco il consiglio che in tanti mi hanno dato sul forum:
lascia che siano i tuoi piedi a scegliere gli scarponi!
Sempre citando cosa mi è stato consigliato dagli esperti:
vai in negozio, prendi un numero preciso (valuta la lunghezza quando sei piegato, appoggiato sul gambetto e non in piedi), tienili ai piedi e cerca di capire se la calzata si adatta al tuo piede.

Spero di esserti stato utile,
Massimiliano
jacopo Inviato - 04 mar 2006 : 14:16:30
sono molto duri come scarponi gli x-wave 10? mi sembra che come flex abbiano 110.
miramax Inviato - 04 mar 2006 : 14:12:57
Ciao jacopo,
io ho avuto il tuo stesso dubbio amletico fino alla settimana scorsa, poi alla fine ho deciso di prendere gli xwave 10 crossmax dello scorso anno perchè mi sono convinto che i course erano troppo duri per me.
Se cerchi c'è un post aperto da me (mi pare si chiami con o senza buchi) in cui si parla dei course e un po' in generale di scarponi di livello simile a quello che stai cercando te.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,71 secondi. Snitz Forums 2000