V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
eloiso |
Inviato - 01 mar 2006 : 11:07:04 quali sono le reali differenze tra gli Atomic GS9 e i Race:8 ? a parte la scelta di marketing di proporre i Race:8 come sci da donna, ci sono altre differenze sostanziali tra i 2 modelli ? |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
otto piedi |
Inviato - 01 mar 2006 : 14:56:12 Ebbene si, ci sono anche gli sci da donna ... Anche in questo caso, con il "cerca" potresti trovare qualche discussione in materia. Ricordo che ne era anche nata una diatriba sui motivi per i quali le donzelle dovessero aver bisogno di materiali diversi ... Poi in cosa siano diversi, e quanto sia "azzeccata" la definizione/attribuzione uomo-donna, è da vedersi. Io scio con gli LT11 (vedi firma...), che sarebbero "da donna", ma mi ci trovo da dio (sono 175 cm x 78 kg, sciata abbastanza dinamico e "all'attacco"...). A proposito, secondo me potrebbero essere un'alternativa valida: sono molto simili ai gs9 come profilo ma un pò meno rigidi. E, visto che ti trovi bene con i gs9, non credo proprio che i race 8 facciano al caso tuo: ma non perchè da donna, solo perchè sono degli "easy carve" un pò più grintosi...
|
davide.p |
Inviato - 01 mar 2006 : 14:40:59 Io ho un paio di GS9 da 180 e sinceramente l'unico cambio che farei sarebbe con un GS9 da 170. Non ho mai provato il Race 8, ma essendo più morbido, se il GS9 attuale ti sembra troppo impegnativo e stancante puoi pensare al cambio, altrimenti meglio cambiarlo con un GS9 nuovo che dovrebbe essere anche leggermente più morbido del GS9 di due anni fa perchè, a differenza della sciancratura che è invariata, la struttura è cambiata.
ciao, Davide |
eloiso |
Inviato - 01 mar 2006 : 13:14:41 grazie per la risposta, faccio qualche precisazione sulla mia domanda: ho da un paio d'anni dei GS9 lunghi 170cm dei quali sono molto contento, ho la possibilità di cambiarli con dei Race:8 nuovi lunghi 174cm (sono alto 180cm e peso 75Kg) il cambio mi sembra interessante ma non ho molte informazioni sui Race:8, l'unica informazione che ho trovato è che vengono venduti come sci da donna ma un paio di sci può essere definito da uomo o da donna ?
|
otto piedi |
Inviato - 01 mar 2006 : 12:40:27 La differenza principale, anche da quello che scrive Atomic nella presentazione dei modelli nel suo sito, è che Race:8 viene presentato come sci "tipo race carve" per sciatori in evoluzione, mentre il GS 9 è un vero e proprio race carve, un pò più sciancrato di altri. Dal punto di vista strutturale, il race 8 non ha le barre in magnesio ed è meno sciancrato del gs 9 (108/65/94, raggio 16 m per il rc8 in 166 cm, 112/65/97, raggio 15 m per il gs9 in 170 cm). Credo che tutto ciò si concretizzi in una minor rigidità e "grinta" del race:8, mentre il GS 9 richiede tecnica e gambe per divertirsi. Sbirciando in giro (funz. cerca) qualcosa sul gs 9 la trovi, sull'altro non mi sembra di aver visto granchè... |
|
|