V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
nemo |
Inviato - 01 mar 2006 : 00:29:24 L'articolo messo in vendita, potrebbe essere un'alternativa alla classica sciolinatura o è la solita bufala.
http://cgi.ebay.it/SCIOLINA-DA-GARA-RIVOLUZIONARIA-SUPERVELOCE-TEFLON_W0QQitemZ8771132073QQcategoryZ36267QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
nemo |
Inviato - 02 mar 2006 : 21:37:40 Qui(http://www.dueltime.it/prodotti/maplus_r1_kit_html) ho trovato il Kit della Maplus, è molto più economico di Bottero. naturalmente a questo credo bisogna aggiungere il clean. |
tommi87 |
Inviato - 02 mar 2006 : 21:26:19 Citazione: Messaggio inserito da nemo
Ricapitolando, mi devo attrezzare di:
1-Sciolina spray; 2-solvente per la pulizia della soletta; 3-tampone o stenditore in sughero; 4-spazzola: in ottone, in nylon, in crine o entrambe? 5-altro?
sciolina tampone in sughero o feltro spazzola in crine o nylon
se poi vuoi fare a caldo
ferro spazzola in crine o nylon, meglio se rotante
x chiarimenti scarica il manuale della maplus www.maplus.it |
tommi87 |
Inviato - 02 mar 2006 : 21:23:09 non sono un grosso esperto di teflon, ma non potrebbe essere che il teflon usato in medicina e quello usato nell'industria siano differenti??
|
brunodalla |
Inviato - 02 mar 2006 : 21:18:56 ragazzi, non andiamo ot, parlate di sciolina e non di padelle anti-aderenti. nexus, il personaggio in questione è noto a noi moderatori, ma non al grande pubblico, per una serie di messaggi, diciamo così, alternativi, precedentemente o cancellati o con discussioni chiuse, perchè si sconfinava nella politica. direi che quello presente qui non è poi così astruso, si limita a dare qualche informazione su un fatto ben specifico, poi ognuno è libero di ragionarci sopra come vuole. è ovvio poi che sul teflon la penso come te
|
nemo |
Inviato - 02 mar 2006 : 21:10:55 Ricapitolando, mi devo attrezzare di:
1-Sciolina spray; 2-solvente per la pulizia della soletta; 3-tampone o stenditore in sughero; 4-spazzola: in ottone, in nylon, in crine o entrambe? 5-altro? |
Nexus 7 |
Inviato - 02 mar 2006 : 19:17:44 non tutto ciò che è scritto in Internet è vero... nemmeno qui sul forum 
con milioni di protesi vascolari impiantate in tutto il mondo se ci fosse una vera cancerogenicità del teflon (e non come ti è stato già detto di un determniato passo del processo produttivo) qualche piccolo problemino ci sarebbe stato, non pensi?  |
tommi87 |
Inviato - 02 mar 2006 : 18:38:38 http://www.ski-nordik.it/materiali/index.asp |
tommi87 |
Inviato - 02 mar 2006 : 18:33:41 Citazione: Messaggio inserito da leogebre
scusate...sono un fondista principiante che sta cercando di capire come preparare gli da tecnica classica...c'è qualche pubblicazione o sito che mi può aiutare? finora i siti che ho consultato non mi sono stati di grande aiuto anzi hanno aumentato la mia confusione...io ho un paio di fischer combo...quando devo fare la tecnica libera invece devo usare solo la paraffina? vi ringrazio ciao
prova a cercare su google, per sbaglio un mese fa ero finito in un sito che fa al caso tuo |
leogebre |
Inviato - 02 mar 2006 : 16:45:59 scusate...sono un fondista principiante che sta cercando di capire come preparare gli da tecnica classica...c'è qualche pubblicazione o sito che mi può aiutare? finora i siti che ho consultato non mi sono stati di grande aiuto anzi hanno aumentato la mia confusione...io ho un paio di fischer combo...quando devo fare la tecnica libera invece devo usare solo la paraffina? vi ringrazio ciao |
nemo |
Inviato - 02 mar 2006 : 15:47:14 Citazione: Messaggio inserito da giò
Nemo, è facilissima da usare! La maplus si spruzza sulla soletta e poi si stende o con il tampone che ti forniscono loro, oppure con un sughero eventualmente compreso nella confezione del tubo piccolo. Esiste una holmenkoll che si stende con un tampone e poi si lucida con il feltro. Buona ho trovato anche una swix in pasta che si syende con un pannetto compreso nella confezione. Tieni presente solo una cosa. Quando la stendi sulla soletta devi farlo sempre in direzione punta-coda.
Vada allora per la Maplus, se è così semplice da utilizzare fa al caso mio, ma posso anche utilizzarla come protettivo nel periodo di inattività? |
nowacs |
Inviato - 02 mar 2006 : 15:06:12 leggi qui:
http://www.disinformazione.it/teflon.htm |
mangusta |
Inviato - 02 mar 2006 : 09:33:31 Citazione: Messaggio inserito da nowacs
punto uno, il teflon è fluoro, quindi quella sciolina secca la soletta, suppongo. punto due, il teflon è cancerogeno.
mi permetto di contraddirti almeno sulla canceroginicità del teflon: in sè non è affatto cancerogeno,in quanto materiale assolutamente inerte(non reagisce con niente)...."cancerogeno" semmai è un passaggio di sintesi ma è noto da tempo...scusate O.T. |
giò |
Inviato - 02 mar 2006 : 00:28:50 Nemo, è facilissima da usare! La maplus si spruzza sulla soletta e poi si stende o con il tampone che ti forniscono loro, oppure con un sughero eventualmente compreso nella confezione del tubo piccolo. Esiste una holmenkoll che si stende con un tampone e poi si lucida con il feltro. Buona ho trovato anche una swix in pasta che si syende con un pannetto compreso nella confezione. Tieni presente solo una cosa. Quando la stendi sulla soletta devi farlo sempre in direzione punta-coda. |
nemo |
Inviato - 01 mar 2006 : 23:41:01 Ringrazio tutti per le risposte, forse la soluzione sarebbe comprare quella spray e darla di volta in volta in quelle poche occasioni che ho di sciare al Bruncuspina 2 o 3 volte, e farle sciolinare a caldo quando vado a fare la settimana bianca, comunque pensavo che quella spray non avesse bisogno d'altro cioè si spruzza e via, ma vedo che non è così, pazienza mi adatterò a fare lo skiman, ma prima voglio documentarmi, non vorrei fare cavolate. Anzi un'altra cosa volglio chiedere: che kit eventualmente dovrei comprare? io faccio sci turismo, l'agonismo lo lascio a chi sa sciare veramente. |
CornoalleScaleForever |
Inviato - 01 mar 2006 : 21:07:41 visto che il teflon è cancerogeno ma messo sotto gli sci fa andare a scheggia, mi sa che stasera saccheggio il pentolame in cucina, gratto il teflon dalle padelle e lo spalmo sotto le mie solette .....      
|