Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 rossignol bandit b2: da provare!

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giò Inviato - 26 feb 2006 : 14:28:33
Ieri ero a ovindoli e ho avuto modo di provare lo sci in questione.
Le condizioni di neve erano, credo, quelle ideali per uno sci di quel genere, 78mm di centro e 16 mt di raggio, dal momento che in pista erano caduti 30-40 cm di neve fresca, non battuta e lasciata alla mercè degli sciatori.
Vi dico solo che alle 9 di mattina ho percorso la montefreddo in un tratto in cui, con i miei head gs, la neve mi arrivava alle ginocchia
Approfitto, quindi, dell'occasione e mi precipito allo stand rossignol dove, tra lo stupore dei promoter, intenti a dispensare 9x e 9s OS della prossima stagione, chiedo, invece, il bandit
Regolati gli attacchi, inizia la prova, lunghezza dello sci 174 cm.
Al primo impatto, l'impressione che ho è che la posizione di default degli attacchi sia molto centrale, nel senso che lo scarpone sia veramente al centro dello sci, uguae distanza tra punta e coda.
Questo assetto, all'inizio, crea un momento di adattamento per chi, come me, è abituato ad usare sci da gara "un pò arretrati" e quindi è naturalmente portato ad assumere una posizione da attaccante ma si rivela, alla prova sul campo, quella giusta.
Alla prima discesa saggio la prontezza dello sci ad invertire e tutto sommato la larghezza di 78 mm non crea grossi patemi, basta non aspettarsi cambi fulminei e comportarsi di conseguenza.
Lo sci gira che è una bellezza, in due metri di pista gira su se stesso senza troppa fatica e sulla neve fresca in cortoraggio basta sedersi di poco sulle code che risponde alla grande.
Ma il bello deve ancora arrivare! Con l'aumentare delle persone in pista le condizioni di neve si fanno più varie e per certi aspetti più difficili: mucchi di neve riportata, tratti ancora "vergini" e qua e là, il fondo duro e ghiacciato comincia a venir su. Lo sci non fa una piega, sui mucchi di neve fresca invece di affondare (se affrontati con un pò di velocità) salta ti spara un pochino in alto per poi riprendere la sua marcia con agilità e sicurezza e anche se incontri qualche tratto ghiacciato tiene alla grande!
Cominciato quindi a conoscere l'attrezzo nelle sue reazioni, decido di lasciarlo andare in velocità nei tratti di pista più larghi, lanciandomi in curvoni da gs in neve fresca/riportata.
Qui da il meglio di se, superata la velocità "critica" (bassa, direi) di un pò di sprofondamento, senti che lo sci ritorna a "galleggiare" ed hai quasi la stessa sensazione di conduzione che che si ha con un normale sci in pista battuta, solo che stai in neve che da fermo ti arriva quasi alle ginocchia!
Ti riguardi le tracce e scopri che hai lasciato due binari, basta essere leggeri e graduali e senza esercitare troppa pressione, lo sci si deforma e conduci!
Ma la sua consacrazione definitiva a sci da puro divertimento arriva quando lo riporto alla base, scendendo per il canalone, ormai "lucidato" da 4 ore di passaggi di sciatori e tavole.
Sulla neve dura tiene bene, reagisce con prontezza, insomma non crea nessun problema rispetto ad uno sci da pista
Insomma, lo sci mi è piaciuto molto, è veramente un attrezzo da tenere in considerazione se si vuole un multipurpose ski, sicuramente più duttile e versatile di molti allround da pista con anima "corsaiola" o presunta tale, che alla lunga non hanno la reattività di uno sci da gara e la versatilità di un attrezzo largo di fianchi
Forse avrei preferito una lunghezza ancora superiore (il 181), da quanto è facile da girare, per avere ancora più "spinta" nella neve più profonda a velocità più moderata, ma il divertimento è stato tanto
A questo punto sono curioso di provare altri "gioiellini" come il moster i.m 88 ed il k2 public enemy

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Riding Volkl Inviato - 03 mar 2006 : 08:25:21
dai non fare così...io mi sono innamorato dei poontoon...e fino a fine stagione non riesco a sapere se si possono avere...
alonzino Inviato - 03 mar 2006 : 00:23:52
Complimenti anche da parte mia irebec! Io sto con 93 mm sotto al piede, ma non sai quanto a volte invidio i fat over 100!!!
Riding Volkl Inviato - 01 mar 2006 : 13:29:01
Complimenti...bella scelta!!
irebec Inviato - 28 feb 2006 : 21:56:28
io sono ufficialmente passato ai Volkl Gotama 130-105-118 .... sempre che mi arrivino dalla Germania...
op1976 Inviato - 28 feb 2006 : 17:49:18
Citazione:
Messaggio inserito da Riding Volkl

@ op1976: gli sci della foto li costruisce un mio amico.Un suo paio dovrebbe rientrare oggi da una "14 giorni" in Canada...

Sono interessanti; mi piacerebbe provarli per vedere come é distribuito il flex. Comunque a breve metterò qualche foto di sci che abbiamo fatto artigianalmente con un amico, sempre per la nostra marca ... in preparazione c'é un super fat.... ma per ora non dico di più
Riding Volkl Inviato - 28 feb 2006 : 14:49:38
@ op1976: gli sci della foto li costruisce un mio amico.Un suo paio dovrebbe rientrare oggi da una "14 giorni" in Canada...
Riding Volkl Inviato - 28 feb 2006 : 14:48:14
Citazione:
Messaggio inserito da kaunitz

ci fai sci d'acqua con quelli??

No...solo del buon telepowder!!
op1976 Inviato - 28 feb 2006 : 11:00:38
guardate un po anche questo sito di questo...
http://www.skibuilders.com/
ti fanno vedere anche come li fanno, così avrete un idea di come si fanno gli sci in legno e fibra

ps: per i fanatici, se cercate sui links arriverete su un sito con un programmino divertente per disegnare sci (snocad sul sito della graf snowboards, partendo dal disegno di una tavola si può facilmente arrivare a fare degli sci)
kaunitz Inviato - 28 feb 2006 : 10:31:14
ci fai sci d'acqua con quelli??
Riding Volkl Inviato - 28 feb 2006 : 10:13:58
Cosa ne dite di questi?

166-169-133, 184cm, circa 4.6Kg per paio senza attacchi.
e non sono i più larghi che ha fatto...ho le foto a case e prima o poi le posterò...(169 non è una lunghezza,ma larghezza al centro)
dani1965 Inviato - 28 feb 2006 : 08:03:20
Io invece sono rimasto fedele all'8,1cm, ovvero lanciamine di montagna...

Così ho scelto l'i.M 82 SW!

franky Inviato - 27 feb 2006 : 23:09:59
con più di 100mmm al centro non è che basta un solo sci!?!?!
giò Inviato - 27 feb 2006 : 16:29:37
Appunto, 10 è il confine che passa tra un obice ed un cannone a lunga gittata
Mi immagino come sarà felice il tuo skiman, secondo me ti farà pagare il lavoro non più "a corpo", ma a mq!
Riding Volkl Inviato - 27 feb 2006 : 16:15:00
non proprio...diciamo che già da 2 anni scio 94...un piccolo allargamento di 9 mm. nulla di più
giò Inviato - 27 feb 2006 : 15:26:23
Azz! Pure tu ti stai attrezzando per l'artiglieria pesante?

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Snitz Forums 2000