Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 atomic sx sono il meglio per la sciata stretta?

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giamma80 Inviato - 18 gen 2006 : 00:21:01
dopo anni di sciate con i mie fischer rc4 ho deciso di acquistare gli sci nuovi calcolando che io sono uno della vecchi scuola e cioè sci stretti e movimento solo del bacino ho optato per gli atomic sx 7 soprattutto per la minima sciancratura.ho preso una altezza 170 (mia h 180 peso 75)secondo voi andranno bene o non mi troverò inoltre come li vedete per fare salti e gobbette .avrei potuto trovare di meglio per il mio stile di sciata .
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
otto piedi Inviato - 18 gen 2006 : 09:29:58
Giamma80, tre-quattro anni fa ho vissuto le tue stesse traversie ... Avendo ricominciato a sciare avevo bisogno di un paio di tavole nuove; probabilmente, se ne avessero venduti ancora, sarei arrivato a comprare un altro paio di sci dritti da 195 ... Invece, visto che ormai esistono solo i carving, son stato "costretto" a dirottarmi sullo sci sciancrato. Cercandone uno meno sciancrato possibile, per gli stessi ragionamenti tuoi ...
Che dire? Dobbiamo dimenticarci della "vecchia sciata", perchè gli sci uniti-uniti con i carving sono un pò pericolosi: basta toccare o incrociare appena appena punte o code per finire a pelle di leone !
Però, una volta passato il periodo di adattamento (che per me è durato una stagione sciistica intera...), danno delle grandissime soddisfazioni !
Io confesso che non tornerei più indietro. Anche perchè l'anno scorso ho provato a fare una sciata "revival" con gli sci dritti: scodinzolo ok, ma appena la pendenza è diventata più significativa ho provato ad allargare il raggio di curva e... Ho toccato con lo scarpone interno e logicamente son volato via !
Il discorso delle sciancrature più o meno pronunciate dipende dalla sciata che troverai più "tua" con i carving: da quanto ho potuto leggere sul forum, comunque, lo sci che hai scelto è ottimo e ti consentirà di fare sia lungo che corto raggio, senza spingere troppo.

Eh, il progresso è il progresso... Ma vedrai che con i carving continuerai a divertirti! Basta farci amicizia...
Loren Inviato - 18 gen 2006 : 09:27:06
Citazione:
Messaggio inserito da giamma80

non mi rassicura o scoraggia nessuno sul mio acquisto?

Io che sono un Salomon convinto (crossmax)devo rassicurarti che come rapporto qualità prezzo gli Atomic da negozio sono i migliori. Mia figlia ha acquistato gli Sx 7 a 299 euro e si trova benissimo, il suo ragazzo ha gli Sx 9 ed è molto soddisfatto. Forse potevi scegliere questi ultimi, sono un pò più rigidi, però se sei già bravo non ti darebbero problemi, comunque ottima scelta.
franky Inviato - 18 gen 2006 : 00:34:23
gli stessi sci li ha la mia ragazza e un mio amico, sono ottimi per sciatori intermedi in evoluzione.

La mia ragazza con questo sci ha fatto passi da gigante!! senza accorgersi ha iniziato a condurre alla grande

la misura che hai preso è perfetta

buona sciata!
giamma80 Inviato - 18 gen 2006 : 00:30:17
ma perchè con quelli nuovi non si puo mantenere la vecchia sciata cosi detta alla svizzera.considera le para che mi sto facendo visto che li proverò solo sabato
giamma80 Inviato - 18 gen 2006 : 00:26:55
non mi rassicura o scoraggia nessuno sul mio acquisto?
Guts Inviato - 18 gen 2006 : 00:26:14
liberissimo di fare come vuoi, ma io ti consiglio di passare alla nuova tecnica e agli sci sciancrati, è più divertente secondo me.
per gli sci nn so nn li ho mai provati gli sx7

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000