V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
flavio1976 |
Inviato - 16 gen 2006 : 23:44:07 Salve a tutti mi chiamo Flavio ho 30 anni e da 6 anni ho come penso tutti voi la passione per lo sci. Abitando in provincia di Roma mi limito a qualche giornata in Abruzzo e alla classica settimana bianca sulle alpi una volta all'anno. La domanda che pongo a voi esperti è questa: devo cambiare gli sci o meglio il maestro mi ha detto che prendere un paio di sci tipo race carving aiuterebbe molto la mia sciata.Io peso 82kg e sono 184cm il maestro mi ha detto che sono alla 3 stella argento come sciata e incomincio a condurre, sono insomma nella classica fase transitoria. Che tipo di associata sci e attacchi mi consigliate (marca, misura e modello) considerando che sono il classico sciatore della domenica (ma comunque ho la volonta di migliorare giorno dopo giorno la mia tecnica anche prendendo lezioni private) che sta al 90% sulle piste battute quindi quasi mai fuori pista?Se servono altre info che possano aiutavi a rispondere al meglio chiedete pure!!Grazie in anticipo x la risposta!!!
FLAVIO |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Alpenliebe |
Inviato - 18 gen 2006 : 14:59:14 Ragazzi, solo un'appunto a tutti quelli che consigliano di continuare a noleggiare: anch'io abito a Roma e quindi scio negli stessi posti di Flavio, dove il noleggio è molto costoso. Faccio un esempio, a Campo Felice per un paio di Rossignol 9X Oversize ti chiedono 30 euro. Per questo motivo quest'anno ho deciso di acquistarli gli sci. |
otto piedi |
Inviato - 18 gen 2006 : 13:29:22 Direi di seguire il consiglio del maestro, 175. Vai e divertiti ! |
flavio1976 |
Inviato - 18 gen 2006 : 11:57:52 Mi hanno consigliato enke i volkl supersport superspeed che andrebbe bene x le mie carattersitiche che ne pensate di questo modello? Ciao!!
FLAVIO
|
flavio1976 |
Inviato - 18 gen 2006 : 00:22:15 Grazie ancora a tutti x le info valutero le proposte e le possibilita a seconda dei prezzi e della diponibilita che ci sono dalle mie parti, vorrei aspettare marzo x prenderli al prezzo piu basso possibile e finire di distruggere i miei attuali sci.Un ultima info,e poi nn vi rompo piu!!! visto la mia altezza e il mio peso e gli altri dati sopra che altezza mi consigliate.Ciao e grazie ancora a tutti x la diponibilta'.
FLAVIO |
tommi87 |
Inviato - 17 gen 2006 : 22:35:02 come attacco ti prendi uno con una scala arriva al 12, così se vuoi tirare non rischi che ti si sganci in pista. se prendi atomic il neox412 può andare bene, rossignol non so dirti |
micio1330 |
Inviato - 17 gen 2006 : 21:58:15 dimenticavo per l'attacco non ti preoccupare dei din 11 o 12 va benissimo verifica piuttosto che i materiali siano di buona qualità, che non si rompano facilmente.. il commerciante sa quali attacchi gli sono tornati indietro rotti col cliente incazz... in genere materiali più scadenti si trovano dai 10 din in giù |
CornoalleScaleForever |
Inviato - 17 gen 2006 : 21:54:23 Ciao e benvenuto, Flavio. Come race carve adatto al tuo livello potrei anche suggerire il Völkl Racetiger RC (quello arancione), il Rossignol 9X oversize, il Fischer RC Race, oppure anche un bel k2 motocross. Per quest'ultimo modello c'e attualmente in corso un'asta su ebay (http://cgi.ebay.it/SCI-K2-MOTOCROSS-ATTACCHI-MARKER-MOD-12-0-Mis-174-cm_W0QQitemZ8753069211QQcategoryZ36267QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem), il prezzo mi sembra onesto e la lunghezza andrebbe benissimo per te. SI tratta di uno sci con anima in legno, ottimi materiali e ottima fattura, completo di attacco Marker a 12 din. 
P.S.: il consiglio è disinteressato, non sono io il venditore dello sci .... 
|
micio1330 |
Inviato - 17 gen 2006 : 21:51:27 ciao flavio anche io sono nuovo del forum come te io visto come ti descrivi ti consiglierei un fischer rc4 race c è un po' più su rispetto al tuo livello di sciare ma ti imporrebbe sicuramente di migliorare; è uno sci facile da gestire ed un vero polivalente, ci fai di tutto e costa meno dei più blasonati atomic e nordica richiede un buon allenamento fisico (palestra gambe 2-3 volte a settimana) misura 175 usare lo stesso sci anziche noleggiarlo porta un po' alla volta a conoscerlo meglio, prevederlo aiutando a migliorare sempre sotto controllo di un buon maestro ciauz by fabio |
flavio1976 |
Inviato - 17 gen 2006 : 21:16:51 OK Rossignol Z9 e Atomic sx10. Li ho visti e come impatto visivo mi sono piaciuti di piu i primi.Qualcuno ha avuto modo di provarli.Visto che sono 184cmx82kg che altezza e che modello di attacchi ci faccio montare.Grazie a tutti x il benvenuto e x le info.
FLAVIO |
franky |
Inviato - 17 gen 2006 : 13:45:30 con ottocento euro mi comprerei un nordica doberman gs con attacchi e scarponi domerman 130    
con il budeget che hai ti restano i soldi per una settimana bianca 
io foosi in tè mi farei un sx10, spendi al max 450€ e hai in mano un signor sci, poi con i 350€ fai un bel bonifico sul mio conto per la consulenza tecnica |
Nexus 7 |
Inviato - 17 gen 2006 : 13:40:53 con 800 euro ti prendi un signor paio di allround!!!
Rossignol Z9 a 500 e spiccioli neuri attacchi compresi, giusto per fare un esempio
|
aleploch |
Inviato - 17 gen 2006 : 13:21:28 Beh con 800 Euro un allround dell'Atomic lo prendi e te ne avanzano. Anch'io avevo preferenza Atomic, ma poi qualcuno (beato Nexus 7) mi ha fatto "cambiare" idea ed ho preso un Duel Allround (per l'appunto). Pur provato con scarponi scadenti mi ci sono trovato molto bene. Se consideri che io sono uno sciatore mediocre immagino che uno bravo li sappia sfruttare anche meglio. E con 800 Euri ci stai dentro eccome... Ma lascio la parola agli esperti. Buone sciate!! |
flavio1976 |
Inviato - 17 gen 2006 : 09:56:42 Citazione: Messaggio inserito da franky
lo sci che fà per tè è un allroun, praticamente un tutto fare!
hai qualche preferenza di marchi? quanto vorresti spendere al max?
Ho come preferenza gli atomic, spendendo al massimo tra sci e attacchi sugli 800 euro, ma anche un altra marca va bene hai qualche modello che mi puoi consigliare.Grazie ancora.
FLAVIO |
canadien |
Inviato - 17 gen 2006 : 09:15:45 benvenuto tra noi Flavio, ti consiglierei anche io di continuare ad affattire per ora. |
franky |
Inviato - 17 gen 2006 : 09:08:50 lo sci che fà per tè è un allroun, praticamente un tutto fare!
hai qualche preferenza di marchi? quanto vorresti spendere al max? |