Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 come non farsi rigare le code alla prima uscita

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
matt Inviato - 15 nov 2005 : 22:06:29
come ben sapete, ho preso degli sci nuovi, ma come faccio a non farmeli rigare tutti in coda agli impianti, avete dei metodi particolari?
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
persianocrema Inviato - 16 nov 2005 : 17:54:49
Tenere gli sci in mano quando si fa la coda è anche un po’ pericoloso, domenica scorsa c’è stato un infortunio in coda all’ancora perché un ragazzo è scivolato con gli sci in mano e a fatto un taglio su un orecchio al suo vicino, l’addetto all’impianto si è inca££ato e ha iniziato a far mettere gli sci agganciati.
Personalmente non mi interessa molto delle rigature sulla coda degli sci, quello che mi fa arrabbiare è che a volte ti devi trainare qualcuno che hai sulle code e quando ti giri e lo guardi dritto negli occhi, quasi sembra che ti dica "ti serve qualcosa?" grrrr
HansKnauss Inviato - 16 nov 2005 : 17:49:45
Io mi guardo continuamente le code ed incenerisco con lo sguardo i malintenzionati.
Se questa non funziona alzo la voce...sul serio!
E non credo di far toro a nessuno se mando a fare un giro qualcuno che ha appena messo le sue lamine arruginite sulla mia serigrafia nuova di zecca!
matt Inviato - 16 nov 2005 : 17:22:18
si, ma dopo aver speso 600 neuri per un paio di sci e vederli rigati da un deficente non è piacevole
franco1 Inviato - 16 nov 2005 : 16:29:14
se posso dire la mia chi se ne frega!!!!!!!!!qualche riga sulla serigrafia nn è mai stato un problema e personalmente mi fanno "sorridere" quelli che se li tengono in mano in coda (che creano oltretutto rallentamento e ingorgo nel metterseli).Il problema lo posso capire se si cambia un paio di sci all'anno e si vuole venderli di volta in volta:allora si qualche riga in sede di vendita può far abbassare il prezzo o far ripensare l'acquirente ma in casi diversi da questo la trovo una mania abbastanza stupida e come mi hanno insegnato i miei maestri,sugli sci conta quello che sai fare e non quanto siano belli i tuoi attrezzi(visto che se ne vedono parecchi di brocchi con sci da Hermann Maier)
matt Inviato - 16 nov 2005 : 15:40:46
io gli ho con il fianchetto dritto, ma al massimo attacco delle puntine sulla coda
moxet Inviato - 16 nov 2005 : 13:51:54
Io ho messo 3 strisce di nastro isolante rosso, come gli sci, lungo la coda, due delle quali lungo il bordo dello sci (3 strati) che non è a fianco dritto ma scatolato (Salomon). Nessuna riga e quando sono rovinate le sostituisco.
Un pò da maniaci? E forse si, ma che ci vogliamo fare...mi fanno stare meglio.
Glauco Inviato - 16 nov 2005 : 10:25:07
...ma vi ricordate quando c'erano quasi esclusivamente skilift e si faceva la coda di traverso a scaletta? Io avevo un paio di C4 neri e verdi che sono rimasti belli per qualche stagione!!!
Nonno Paquito Inviato - 16 nov 2005 : 10:11:06
Hola

Hai ragione ho sbagliato, non si può postare all'alba

P.S.: Per alba si intende sveglio da poco, non prima di andare a dormire
Carcentina Inviato - 16 nov 2005 : 10:08:33
per me è il contrario: all'esterno hai un raggio di curva più ampio e le code le butti fuori
Nonno Paquito Inviato - 16 nov 2005 : 09:41:47
Hola

Il "metodo Pcaimi" da buoni risultati, ma io ho osservato che (nelle code con curve) è meglio il lato interno che l'esterno.
franky Inviato - 16 nov 2005 : 09:08:03
con il metodo pcaimi si riesce a saltare anche un pò di coda
Carcentina Inviato - 16 nov 2005 : 08:47:05
andate a sciare in settimana quando non c'è coda

scherzi a parte , anche se li nolleggio a me da un fastidio bestia il cog#ione che ti sale sulle code, ho notato che stando tutto all'esterno nella coda (estrema destra o sinistra.........giusto per par condicio) si minimizza il danno
Atomic Inviato - 16 nov 2005 : 08:34:24
E' inevitabile che lo sci venga segnato, ma fino a quando le righe sono sopra il problema è solo estetico, e cmq uno sci con qualche segno è più vissuto!
Il problema più grande invece sono i sassi sulle piste......
Mi è capitato di vedere qualcuno che s'imbufaliva contro il mondo intero mentre facevamo la coda per risalire ma è come combattere contro i mulini a vento!
Per esempio il primo giorno che ho portato i miei GS11 nuovi di pacca sulla neve, ho gambizzato un paio di persone conficcandogli la racchetta nel quadricipite, però in fondo non me la sono presa più di tanto!
Riding Volkl Inviato - 16 nov 2005 : 08:14:36
Sui miei devi imppegnarti a salire sulle code...sono twin tip!! In più c'è anche una borchiettina a punta proprio sulla coda: se riesci a salirci quando scendi hai un regalo sulla soletta!!
Teozena Inviato - 16 nov 2005 : 08:10:22
Citazione:
Messaggio inserito da lepridottero

A Courmayeur ho visto un ragazzo che aveva coperto i suoi Fischer GS con una sorta di scotch telato azzurro, così (spiegava ad un suo amico) non si rovinavano.

io avevo fatto un lavoro analogo utilizzando della carta adesiva trasparente, ovviamente la colla della carta non era fortissima perciò si poteva rimuovere lo strato adesico senza alcun problema!!

ovviamente si può fare solo su quegli sci con una superficie liscia, ad esempio su un paio di atomic da negozio non si potrbbe fare!!

devo dire che funzionava alla grande!! sulle code non avevo manco una riga!!!

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Snitz Forums 2000