Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Salomon GC racing 2006

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
kaunitz Inviato - 02 mar 2005 : 23:55:16
Ciao a tutti, ne torno ora da wnegen e sono rimasto incuriosito da questo nuovo modello.
Premetto che sono sempre stato scettico nei confronti di salomon (per l'ormai stradiscussa questione del metodo costruttivo) però notavo in questi sci qualcosa di diverso.
Innanzi tutto le misure: il 170 cm era 114-70-101 con raggio 15,4 (quindi anche salomon conferma la tendenza ad "ingrassare" il centro sci) e poi l'abbandono del sistema prolink e la presenza di due bracci che dal centro sci (dove sono uniti e formano un rialzo su cui è montato il sistema pilot) si separano per raggiungere il lato sci in punta ed in coda? che l'abbiano fatto per "rinforzare lo sci"?
Qualcuno ne sa qualcosa, perchè ne sono molto incuriosito (graficamente poi sono da urlo)
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
kaunitz Inviato - 17 mar 2005 : 16:08:08
Allora max sei un "salomonista" convinto....
Comunque sei sempre un pò criptico nei tuoi messaggi
Gmax2it Inviato - 17 mar 2005 : 15:45:55
Centrali, caricare bene al momento giusto, un po' di bestemmie per capirli, significa che sono un po' diversi dagli altri, ma è comunque sempre cosi, ogni sci ha un suo carattere e questa costruzione è nuova o meglio un'ulteriore evoluzione.
..peggio della potente schiuma non c'è niente...
mah..puo' darsi..,pero', con la loro monoscocca il concetto e opposto agli altri sistemi..non lo puoi lasciare vuoto..per ora...solo assottigliare ulteriormente, e quindi il paragone potrebbe non avere senso..(sembra che il legno dentro sia in estinzione ma ha e aveva funzioni differenti nella loro costruzione).
Occorre abituarsi bene alle reazioni comunque diverse della costruzione e soppesare poi se i benefici sono maggiori rispetto alle carenze..qualora, sempre una volta capiti, ce ne fossero...
Poi alcuni non riescono a sposarsi con quegli attrezzi, anche qui, niente di strano..
Non sono l'avvocato Salomon...(se mi pagassero lo farei per ogni casa costruttrice) alla fine mi piacciono tanti attrezzi l'ho sottolineo, apprezzo in modo particolare alcune caratteristiche che i miei piedi non hanno ancora trovato altrove, per ora...
By

PaoloB Inviato - 17 mar 2005 : 15:09:02
Citazione:
Messaggio inserito da Gmax2it

Sulla durata chissa se sono migliorati..
Sul resto da come li descrivi sono proprio l' oggetto del divertimento
Provarti nei pali di SG non capisci se vanno dove vuoi tu o loro ?
Potrebbe significare che sono meno direzionali ?
Forse è l'effetto dell' ingrassamento e accorciamento ?
O forse bisogna lavorarli diversamente da come siamo abituati con i veri GS con 21mt ?
Mi piace l'affermazione che sul duro ghiacciato se li carichi di piu' sono comunque stabilissimi.
By

Oggetto da divertimento? certamente.

Meno direzionali? Non penso, vanno dritti senza esitazione, ma non te lo dicono. Devi abbassare gli occhi a controllare. Ma forse è solo una questione di abitudine.

Lavorarli diversamente? Si, ci ho messo qualche ora di bestemmie a capirli. Abbassarsi, posizione e caricare! Altrimenti sei sempre di traverso appena acceleri.

Richiedono molta centralità per girare bene senza sliding.
Comunque anche arretrando un po' (domenica, sulla Sylvester, a scendere già stanchi ...) le punte vanno dritte.
kaunitz Inviato - 17 mar 2005 : 14:56:27
caro avvocato così ammetti che l'isocell sia meglio

Ricordati che tutto ciò che dirai potrà essere usato contro di te ne processo ai salomon alla fine della prox stagione
CornoalleScaleForever Inviato - 17 mar 2005 : 14:47:20
.... sarò il solito disfattista salomoncritico, caro Max, ma per me peggio del powerfoam non ci può essere niente ...

Gmax2it Inviato - 17 mar 2005 : 14:45:25
Oltre ad essere curioso se l' Isocell Complex (mi sembra un tipo di medicinale..) e migliore del PowerFoam, mi piacerebbe sapere che cos'è
Gmax2it Inviato - 17 mar 2005 : 14:40:27
Sulla durata chissa se sono migliorati..
Sul resto da come li descrivi sono proprio l' oggetto del divertimento
Provarti nei pali di SG non capisci se vanno dove vuoi tu o loro ?
Potrebbe significare che sono meno direzionali ?
Forse è l'effetto dell' ingrassamento e accorciamento ?
O forse bisogna lavorarli diversamente da come siamo abituati con i veri GS con 21mt ?
Mi piace l'affermazione che sul duro ghiacciato se li carichi di piu' sono comunque stabilissimi.
By
PaoloB Inviato - 17 mar 2005 : 14:38:56
Citazione:
Messaggio inserito da kaunitz

Sembrerebbero quasi uno slalom carve "mascherato".

Per la durata... credo che i powerbeam dovrebbero essere garanzia di maggiore "solidità".. hanno anche cambiato il materiale interno... qualcuno sa se il nuovo "isocell complex" è migliore del powerfoam?

Può darsi, per quello che valgono quelle definizioni.
Se tre, quattro anni fa uno Slalom Carve era tagliato sui 19-20 m di raggio, ora questi sono tagliati sui 16-17.

E si sente .....

kaunitz Inviato - 17 mar 2005 : 14:29:22
Sembrerebbero quasi uno slalom carve "mascherato".

Per la durata... credo che i powerbeam dovrebbero essere garanzia di maggiore "solidità".. hanno anche cambiato il materiale interno... qualcuno sa se il nuovo "isocell complex" è migliore del powerfoam?
PaoloB Inviato - 17 mar 2005 : 14:25:18
Ciao a tutti, sono nuovo, cercavo una foto dei miei sci e sono capitato qui.

Allora: Salomon Equipe GC
Li ho comprati un mese fa e usati 5 volte (Obereggen, Nassfeld, Madonna di Campiglio e Plan de Corones).
Prima usavo degli Stoekli Laser SC che hanno ceduto dopo qualche anno di onorato servizio.

Cosa dire?
Mentre i Laser erano tarati per curvoni amplissimi ad alta velocità (e nelle latre condizioni bisognava "lavorarli"), questi preferiscono più ripido, più lento e più stretto. In velocità o sul duro bisogna dare molta più pressione, ma sono comunque stabilissimi.

Li ho provati tra i pali da SG, ma mi sembrano poco comunicativi (non capisco se vanno dove voglio io o no) mentre mi hanno stupito tra le gobbe per la facilità a girare.

In conclusione: ottimo sci da divertirsi ad intagliare curve, a fare tutti gli archi e giri a qualsiasi raggio/velocità, per andare dovunque.
Stancano di più degli Stoeckli, ma mia mogli dice che faccio anche il quadruplo di curve di quanto facevo prima .....
Speriamo solo che durino, che rimane sempre il mio dubbio sui Salomon.

Ciao
kaunitz Inviato - 15 mar 2005 : 15:30:04
x Gmax: so che nella discussione sui nuovi sci 2006 c'erano foto e descrizioni dei nuovi volkl (credo ci fossero anche le misure)
Gmax2it Inviato - 15 mar 2005 : 15:20:19
Mi mettete grande curiosità per questi Volkl rossi 2006.
Ma come avranno fatto in casa Volkl a fare un sci con tutte quelle caratteristiche
Mi date anche le sciancrature ed il raggio, la struttura la conosco.
Tutto è possibile oramai in effetti questa è la tendenza di molti costruttori e anche loro ci si allineano, per fortuna nostra.
I metodi :
1. Travestimento
2. Isolamento
Gli obiettivi
1. GS diventa in realtà GC (anche Top AllRound Carve e Cross)
2. GS veri fuori catalogo
Il gioco è fatto
kaunitz Inviato - 15 mar 2005 : 11:31:59
In poche parole sono "più tutto" rispetto ai vecchi p60.

Cavoli se sul lungo sono stabili e veloci e sul corto sono agili cosa si può chiedere di più ad uno sci?

Ps: Anche io sarei orientato sul 175
piracas Inviato - 15 mar 2005 : 09:33:17
Citazione:
Messaggio inserito da kaunitz

Ma hai provato il volkl rossi?
Sono davvero "agili" (per quanto lo possa essere uno sci da gigante) sullo stretto?
Perchè se si entrano di prepotenza in classifica.....

li ho provati.
La mia impressione?
Mi sembrano più morbidi, più agili , più stabili e più veloci dei P60 di quest'anno.
Mi è tanto roduto non averli riprovati.
Sul cortoraggio (parlo del 175) sono una spada.
Ma saranno veramente da gigante???????????

davide.p Inviato - 14 mar 2005 : 17:59:48
Gmax2it... vieni incontro a noi poveri mortali e comunica con forme a noi comprensibili...
Ciao

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,11 secondi. Snitz Forums 2000