Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Stoeckli Laser Cx VS Laser Sc

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
umbyspritz Inviato - 25 dic 2011 : 15:51:40
Salve a tutti.....

Mio fratello mi ha fatto un regalone per Natale:

Stockli Laser CX 170cm

volevo avere da voi sicuramente più esperti di me un'informazione, siccome ho la possibilità di cambiarli con gli Stockli Laser SC cosa faccio??

Io i Cx non li conosco nè ne ho mai sentito parlare, ho provato a dare un'occhiata sui vari forum ma non riesco a capirmi, voi cosa consigliate?

Peso 75kg per 1,81m....scio abbastanza bene direi oro avanzato e in pista preferisco curve a medio raggio ma non disdegno raggi più strettio quando le condizioni di "traffico" mi obbligano....

Cosa faccio? li cambio o no?

...qualcuno ha provato i Cx modello 2012?

Grazie a presto

Umberto

9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
CornoalleScaleForever Inviato - 30 dic 2011 : 10:47:27
Ciao e benvenuto Umby!
A mio modestissimo parere tra i due modelli non c'è dubbio: CX !!!
Premesso che a Casa Stoeckli TUTTI i modelli sono fantastici, per la mia personale esperienza di "testatore amatoriale" il modello SC non mi ha convinto molto. Pur trattandosi, ripeto, di uno sci di grande qualità, è il fratello povero dei modelli GS e SL, caratterizzato da una geometria abbondante (72 mm centro sci), più morbido e meno performante.
Il modello CX è sostanzialmente uno slalom carver versione cross, con geometria più "corsaiola" del SC. Giudicando dalle tue caratteristiche fisiche e tecniche che hai descritto e tenuto conto delle tue preferenze di sciata, io starei decisamente sul CX. Anche la lunghezza dello sci (170) si adatta alla perfezione alle curve a medio-corto raggio che dici di prediligere.
Infine, non posso che concordare con la tua prima affermazione: tuo fratello ti ha fatto decisamente un gran bel regalo
balineuve Inviato - 29 dic 2011 : 22:45:35
Appunto ....... quel sito lascerebbe intendere il contrario ..... per me se tenesse il CX non sbaglierebbe ..... poi dipende se con medio raggio intende veramente medio raggio.
magimail Inviato - 28 dic 2011 : 13:21:45
Fidati: il Laser Cx (quello nero, vero?)e' il MIGLIOR sci che ho provato negli ultimi tre anni....e ne provo tanti di sci...
Ha un'accelerazione nella seconda parte di curva incredibile, scappa via che è un piacere , con una precisione e stabilità eccezionali.E ha il grande pregio di variare il raggio di curva con la massima indifferenza.
Certo non puoi pretendere curvoni a 90 all'ora, ma per me è il termine di paragone quando devo spiegare in negozio come dev'essere uno sci moderno.
E- piuttosto dell'SC- a me piace un prodotto della Stockli che viene snobbato sia dai consumatori, e anche dagli stessi negozianti: l'SX, quello verde/nero, derivato dal "cugino" Fis per le gare di border cross.
Un gigante facile che diverte. Ma - da negoziante- è difficile da vendere....
balineuve Inviato - 26 dic 2011 : 11:25:50
Non mi fiderei troppo dei commenti di quel sito ........ " dire meglio un SC di un GS" vuol dire tutto e niente .... non sono sci paragonabili .... sicuramente l'SC sarà un bello sci ma il CX è sicuramente uno sci più polivalente e adatto a velocità più elevate ....
umbyspritz Inviato - 26 dic 2011 : 02:26:45
Grazie...allora vada per SC e cado sul sicuro !!!

:-)

Grazie molte

black33 Inviato - 25 dic 2011 : 20:10:38
Per quel che cerchi tu direi SC, comunque leggi quì -->

http://www.neveitalia.it/materiali/sci/stockli
seba92r Inviato - 25 dic 2011 : 18:52:53
ah ecco forse ho capito, la stockli oltre alle linee gs e e sl ha anche una linea dedicata allo ski cross, che dovrebbe essere x e qualcosa... quindi gli sc sono i derivanti dagli sl da gara, i cx derivano da quelli usati nelle gare di ski cross, credo che la struttura sia la stessa, credo solo che i cx siano un po' più stabili sui curvoni proprio perchè derivano dal cross e non dalle porte strette.... però le mie sono supposizioni in base ai dati che ho letto, non sono cose di cui sono certo al 100%
umbyspritz Inviato - 25 dic 2011 : 17:15:18
Ma è proprio questo che non mi capisco...

cioè io tra i due vorrei quelli più duri e più stabili alle velocità medio alte....

ma non riesco mica a capire quali siano più rigidi

il sito stockli fa solo un sacco di confusione perchè dice che sono adatti per la SPEED più i CX.....boooh

http://de.stoeckli.ch/no_cache/main/ski/kollektion/?skiCatId=28&skiPrdId=88

vs

http://de.stoeckli.ch/no_cache/main/ski/kollektion/?skiCatId=28&skiPrdId=85

seba92r Inviato - 25 dic 2011 : 16:34:46
mah, gli sc dovrebbero essere gli sl un po' più morbidi, i cx ho letto sul sito che hanno le caratteristiche di curva di uno slalom, però credo siano più morbidi rispetto agli sc, valuta tu, più morbidi significa che li giri con meno fatica, ma hanno minor tenuta...

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi. Snitz Forums 2000