Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 passaggio da Fischer rcr a head xrc1100

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
clax62 Inviato - 30 nov 2004 : 11:40:25
Un saluto a tutti approfitto del forum per chiedere un consiglio a chi è sicuramente più esperto di che sono un turista appassionato di sci ma che non ha conoscenze specifiche dei materiali.
Sono alto 1,85 e peso 80 kg scio abbastanza bene in tutti tipi di pista (anche curve veloci) attualmente ho un paio di Fischer RCR da 1,91 che pesenvo di sostituire con paio di sci più corti che mi consentano di avere più reattività su curve strette, un negoziante mi ha proposto HEAD XRX 1100 Reflex II da cm 170 ma sono indeciso visto anche il costo non indifferente sul tipo di sci e sulla lunghezza.
Accetto consigli che spero giungano numerosi devo decidere prima che aprano gli impianti in Abruzzo...

Scio abbastanza
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
clax62 Inviato - 30 nov 2004 : 15:38:45
Di solito per una giornata (io parto da Roma ) vado ad Ovindoli dove ci sono circa 35 KM di piste che da quando è cambiata la gestione sono battute molto bene e la giornata passa.
Se però vuoi da 3 giorni in su devi andare a Roccaraso dove trovi 100 KM di pste di varia difficoltà e la settimana ce la passi alla grande.

Ciao

Citazione:
Messaggio inserito da Macguy

Beh, allora abbiamo tempo o sbaglio? Quando è prevista l'apertura, se lo è?
Personalmente non conosco gli head, ma vedrai, fra poco, senz'altro prima che aprano gli impianti, qualcuno "batterà un colpo"

P.S.: In abruzzo dove scii? Sai, stiamo organizzandoci...
http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1853&SearchTerms=,roccaraso

SNOW4EVER Inviato - 30 nov 2004 : 14:44:46
tutto...

la differenza e tutto...

la struttura, la geometria...

struttura: 1100 SW: struttura sandwich, anima in legno, pochi fronzoli, struttura derivata dal modello da gigante...

1100 SRF: struttura x frame, anima in legno, con chip system(inutile direi)...

geometrie: 1100 SW ha un metro in piu di raggio di curva(16.5metri)rispetto al SRF

caratteristiche:il modello srf ha la piastra per l attacco railflex, mentre il SW monta l attacco Freeflex plus14...

il srf pesa molto, sullo stretto e impegnativo, lento in inversione, stancante...meglio invece sulle curve ad ampio raggio...

SW invece e piu versatile, leggero, gira benen sul stretto, ma permette molto anche sul ampio raggio....

quindi ripeto XrC.1100 SW da 177cm con attacco FF+14

risparmi e va meglio

ciao

clax62 Inviato - 30 nov 2004 : 14:37:46
Grazie per il consiglio il negoziante mi ha proposto un XRC 1100 railflex II a 570 Euro dicendomi che è un affarone però ha solo il 170 cm, seguirò il tuo consiglio e crecherò altrove.
Tanto per chiarirmi ulteriomente le idee che differenza c'e fra i due modelli ?
Ciao e grazie ancora

Citazione:
Messaggio inserito da SNOW4EVER

ciao e benvenuto,

sinceramente io andrei sul XrC 1100 SW(sandwich), lunghi 177cm(113/67/99, raggio 16,5metri) lo reputo il migliore della serie XrC, il piu economico, la struttura e simile al modello da gigante, la sciancratura si addice sia a curve strette, sia a curve ampie e condotte..

la struttura e morbida, se non schiacci come un dannato, non va mai in crisi, sul ghiaccio tengono bene(anima in legno).

come ti ho gia detto starei sul 177, vista la tua altezza, poi dici che fai anche curve ad ampio raggio, e non ultimo derivi da un 191cm...

il 170 e un po corto per te..

quindi in conclusione un bel XrC 1100 Sw(piastra cp13 premontata) con attacco FF+14(4-14din tarato nel tuo caso attorno al 8 din)..

te la puoi cavare sui 500 euro il tutto(si trova anche a qualcosa meno in giro, ma dipende dal negoziante)

ciao e vedrai che ti divertirai come un pazzo con questo sci...

SNOW4EVER Inviato - 30 nov 2004 : 14:02:31
ciao e benvenuto,

sinceramente io andrei sul XrC 1100 SW(sandwich), lunghi 177cm(113/67/99, raggio 16,5metri) lo reputo il migliore della serie XrC, il piu economico, la struttura e simile al modello da gigante, la sciancratura si addice sia a curve strette, sia a curve ampie e condotte..

la struttura e morbida, se non schiacci come un dannato, non va mai in crisi, sul ghiaccio tengono bene(anima in legno).

come ti ho gia detto starei sul 177, vista la tua altezza, poi dici che fai anche curve ad ampio raggio, e non ultimo derivi da un 191cm...

il 170 e un po corto per te..

quindi in conclusione un bel XrC 1100 Sw(piastra cp13 premontata) con attacco FF+14(4-14din tarato nel tuo caso attorno al 8 din)..

te la puoi cavare sui 500 euro il tutto(si trova anche a qualcosa meno in giro, ma dipende dal negoziante)

ciao e vedrai che ti divertirai come un pazzo con questo sci...
franky Inviato - 30 nov 2004 : 13:30:48
BENVENUTO
CornoalleScaleForever Inviato - 30 nov 2004 : 12:50:04
Benvenuto!!!! qui ci vuole snow4ever, indiscusso Profeta Head del forum .....
Nonno Paquito Inviato - 30 nov 2004 : 12:48:16
Hola y Bienvenido

Non conosco il materiale che hai citato, ma sicuro che arrivano alcuni Headisti in tuo soccorso.
Macguy Inviato - 30 nov 2004 : 12:24:35
Beh, allora abbiamo tempo o sbaglio? Quando è prevista l'apertura, se lo è?
Personalmente non conosco gli head, ma vedrai, fra poco, senz'altro prima che aprano gli impianti, qualcuno "batterà un colpo"

P.S.: In abruzzo dove scii? Sai, stiamo organizzandoci...
http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1853&SearchTerms=,roccaraso

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Snitz Forums 2000