V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lo |
Inviato - 30 nov 2004 : 00:02:59 Dopo circa due settimane di indagini, consulti, incertezze, ripensamenti e appostamenti vari, sono lieta di comunicare al forum intero il dolce evento: sono diventata "mamma" di un paio di Head i.XRC 1100 SW CP 13 Il prezzo mi sembra ragionevolissimo (EUR 312,00); ora devo decidere che attacco voglio. Posso scegliere tra: Tyrolia Free Flex Plus 11 per EUR 99,00 Tyrolia Free Flex Plus 14 EUR 149,00 Tyrolia Free Flex Plus 17 EUR 179,00 Che mi consigliate?(io:W,45,ex-agonista;riprendo dopo lunga pausa)
GRAZIE!
|
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
SNOW4EVER |
Inviato - 30 nov 2004 : 11:32:13 ma si dai vai sugli 11, anche perche costano un po meno, e possono andare, sempre tarati a 6cmq ... |
Macguy |
Inviato - 30 nov 2004 : 11:01:35 Secondo la tebella DIN la taratura per il tuo peso corrisponderebbe a DIN 4-4,5, in funzione dell'aggressività della sciata. Ti sconsiglierei, quindi, sia il 17 la cui scala è 6-17, sia il 14, la cuiscala è, invece, 4-14. Sarebbe ideale l'11, perchè tarabile da 3 a 11, in modo tale da poterlo tarare in base ai riferimenti di cui sopra. Poi, se è vero (e non lo sto mettendo in dubbio, ci mancherebbe) come dice Snow, che si sganciano facilmente, hai sempre modo di aumentare la taratura. Il tutto, solo per una maggiore sicurezza. Meglio un attacco che si sgancia e si ritara, che uno che non si sgancia e ti può creare problemi. Personalmente, uomo di 65 Kg che spinge, ho un marker la cui scala è 3-12. Saluti e buon divertimento coi nuovi sci!!! |
SNOW4EVER |
Inviato - 30 nov 2004 : 09:05:14 ciao,
vai sul 14,...
e tarali a 6, massimo 7din...hanno la tendenza a sganciare x niente se tarati giusti
io peso 68-70kg e ho il 17 tarato a 10din(a 9 din si e sganciato x gli affaroi suoi...
miglior attacco LOOK p14 vanno molto bene... peccato che ogni casa faccia la propria piastra e attacco... |
giò |
Inviato - 30 nov 2004 : 01:30:28 11 o 14 (nel caso ricominciassi a darci dentro come una "dannata"). Tieni presente che monto un tyrolia ffd 8 dell'anno scorso con din fino al 12 e peso "appena" 85-87 kg. Mi si sono sganciati solo una volta facendo una "garetta" su pista preparata con solfato (e sai bene che gni tanto trovi qualche bel sasso di ghiaccio). Per il resto no problem.
Hai risolto per i blizzard junior? (non so se hai letto il post).
Ciao! |
lo |
Inviato - 30 nov 2004 : 00:25:56 62  Anche se poi quando facevo gare erano due/tre di più, ma distribuiti bene e in muscoli. Ora sono piazzati...diciamo... in modo diverso. Anch'io pensavo gli 11. |
Nonno Paquito |
Inviato - 30 nov 2004 : 00:14:09 Hola
Enhorabuena, credo che ci mancherebbe il peso (se non è una indiscrezione), dato che mi sa che la cifra che viene dietro al Plus è la taratura massima in DIN. Comunque, e anche se non ho provato e non conosco gli attacchi, direi che i FF Plus 11 dovrebbero essere sufficienti.
http://www.tyrolia.com/html/public/bindingsmore/alpinebindings/racing/main.php |
|
|