Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Consiglio altezza VOLKL TIGERSHARK 10 FEET

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
silver0 Inviato - 17 gen 2010 : 15:52:34
Salve, anche se non scrivo mai vi seguo con interesse da tempo e faccio i miei complimenti a tutti voi per il forum che reputo interessante ed istruttivo. Fatta questa doverosa premessa volevo gentilmente chiedere un consiglio per l'acquisto degli sci in oggetto (per chi non li conosce sono di categoria allround top level).
Premetto che sono alto 1,80 e peso 90 kg, sciata intermedia/avanzata e che fino ad oggi ho utilizzato dei rossignol zenith z 3 1,70 con cui mi sono trovato bene.
Ho avuto la possibilità di provare gli sci in oggetto, altezza 1,68 ed ho avuto un'ottima impressione soprattutto di stabilità. Visto che ho trovato un'ottima offerta con prezzo scontato del 50% volevo chiedere se secondo voi la misura 1,68 può andar bene (non esiste la misura 1,70 come i rossignol che ho usato fin'ora, i tigershark passano da 1,68 a 1,75) oppure devo prendere quelli da 1,75? Aggiungo che preferisco la sciata stretta piuttosto che quella larga e molto veloce.
Credo di aver capito che quelli da 1,75 andrebbero meglio per il mio peso e la mia altezza ma secondo voi prendere quelli da 1,68, che risulterebbero piu' maneggevoli, sarebbe proprio una scelta sbagliata di cui mi potrei pentire in futuro?
Vi prego di aiutarmi a scegliere perche' anche se scontati arrivano sempre alla cifra di 500 euro che non è poco .
Grazie in anticipo a chi vorra' rispondermi.
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
silver0 Inviato - 18 gen 2010 : 09:05:28
marco rossi ha scritto:

Il prezzo è alto anche perchè Volkl per scelta commerciale ha il listino più alto di tutti o quasi... peccato gli sci non siano i migliori, tali da giustificare il prezzo. Tra l'altro il tigershark non è nemmeno il top di gamma in assoluto quindi... fosse per me non lo acquisterei. La lunghezza... purtroppo nel corso degli anni con l'evoluzione degli attrezzi (sci) le lunghezze si sono accorciate, 20 anni fa sci sciava con dei due metri e rotti e oggi con molto meno... stiamo attenti a non accorciarli troppo però sti sci... se abbiamo (almeno io) sciato con 2.15 dritti senza le sciancrature di oggi beh.. penso che sciare con un 175 ben costruito e sciancrato sia una passeggiata a confronto. Il 168 per te che sei alto e anche ben messo (come peso) risulterebbe meno stabile con un comportamento meno omogeneo e anche probabilmente (non conosco la tua sciata) ma anche più nervoso. Prendi il 175 che gli sci troppo corti danno l'illusione di far curvare (o meglio girare) meglio ma gli sci vanno condotti non girati.

Ti ringrazio tantissimo per i consigli che mi stai dando, mi ero orientato su quegli sci perche' mi erano stati consigliati da un amico che li usa da diversi anni (ha sempre usato volkl allround di quel livello) e mi aveva dato la possibilità di provarli. Ovviamente rispetto ai miei rossignol zinith z3 mi sono sembrati sicuramente migliori ma del resto non ho avuto la possibilità di paragonarli ad altri sci di fascia alta. Secondo te, sempre orientandomi sulla categoria allround quali sci potrei anche prendere in considerazione oltre ai volkl?
marco rossi Inviato - 17 gen 2010 : 21:45:27
Il prezzo è alto anche perchè Volkl per scelta commerciale ha il listino più alto di tutti o quasi... peccato gli sci non siano i migliori, tali da giustificare il prezzo. Tra l'altro il tigershark non è nemmeno il top di gamma in assoluto quindi... fosse per me non lo acquisterei. La lunghezza... purtroppo nel corso degli anni con l'evoluzione degli attrezzi (sci) le lunghezze si sono accorciate, 20 anni fa sci sciava con dei due metri e rotti e oggi con molto meno... stiamo attenti a non accorciarli troppo però sti sci... se abbiamo (almeno io) sciato con 2.15 dritti senza le sciancrature di oggi beh.. penso che sciare con un 175 ben costruito e sciancrato sia una passeggiata a confronto. Il 168 per te che sei alto e anche ben messo (come peso) risulterebbe meno stabile con un comportamento meno omogeneo e anche probabilmente (non conosco la tua sciata) ma anche più nervoso. Prendi il 175 che gli sci troppo corti danno l'illusione di far curvare (o meglio girare) meglio ma gli sci vanno condotti non girati.
silver0 Inviato - 17 gen 2010 : 21:07:18
marco rossi ha scritto:

Sicuramente il 175 ma per curiosità (visto che i prezzi scontati in percentuale sono spesso una fregatura) quanto lo paghi?

Prima di tutto grazie Marco per la cortese risposta.
Il prezzo di listino e' di 969 Euro e adesso si prendono a circa 500 euro, come ti pare come prezzo?
Tornando al discorso lunghezza, mi potresti spiegare, per cortesia, quale sarebbe la differenza se invece di prendere quelli da 1,75 prendessi gli 1,68? Ci sarebbe tutto da perdere e niente da guadagnarci? Mi spiego meglio: con quelli 1,75 sicuramente guadagnerei sulla tenuta in velocita' ma nello stretto non sarebbero meglio gli 1,68?
marco rossi Inviato - 17 gen 2010 : 19:40:42
Sicuramente il 175 ma per curiosità (visto che i prezzi scontati in percentuale sono spesso una fregatura) quanto lo paghi?

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000