Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Cosa prendere dopo i P60 GS ?

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pecosbill76 Inviato - 08 ott 2009 : 21:48:28
Ho sciato fino allo scorso inverno con i Volkl P60 da "gigante" in versione da negozio: in pratica l'ultimo P60 uscito nella stagione 2003-2004 prima dell'avvento della linea Racetiger.

Quest'anno vorrei cambiarli.

Girando su Ebay mi sono imbattuto nei Dynastar Speed del 2009 :

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220485061340&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123

Se non erro, sono paragonabili come tipologia di sci ai miei P60 ?

Cerco uno sci abbbastanza polivalente, che prediliga le curve ampie e veloci, ma che si riesca a guidare tranquillamente e con disinvoltura anche nel traffico.

Insomma: uno sci da gigante, senza che sia un vero sci da giagente da reparto corse.

Che mi dite di questi Dynastar ?

Non mi spiacerebbe prendere un modello nuovo della passata stagione e pagerlo molto poco...
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
dani1965 Inviato - 26 ott 2009 : 13:03:54
Credo che essendo la prima e la seconda esterne (per parte) la terza non sia visibile perché si trova all'interno delle altre due...

Scherzi a parte, ho dovuto togliere il soft dal 130RD e montarlo sugli scarponi di mia moglie perché é troppo... soft.
Bode dovrebbe usare un Worldcup... personalizzato.

Comunque eccoti un particolare della foto, ma non so se riuscirai a capirci qualcosa...

Immagine:

295,9 KB
lukas Inviato - 25 ott 2009 : 22:12:00
Domanda del cappero e molto OT: ma Bode usa il Booster soft?
Perchè dalla foto pare proprio il 2 fascie...
dani1965 Inviato - 25 ott 2009 : 21:13:16
Devi contattarlo via mail (l'indirizzo é nel suo sito), poi lui ti spedisce il pacco...
pecosbill76 Inviato - 25 ott 2009 : 20:48:54

Scherzi a parte, ricordati di Ornellosport...

Vende anche online ?
dani1965 Inviato - 25 ott 2009 : 19:51:36
E' probabile: a Kennelbach abbiamo il laboratorio di produzione per gli scarponi di Coppa del Mondo gestito da quel "mago" chiamato Hubert Immler, il signore a sinistra nella foto...

Scherzi a parte, ricordati di Ornellosport...
pecosbill76 Inviato - 25 ott 2009 : 13:57:15
dani1965 ha scritto:

Eh, dovevi ordinarli all'indirizzo che ti avevo dato qui...

http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17631&whichpage=3

dani1965 ha scritto:

Dimmi una cosa: di che regione sei?

Se non sei troppo lontanto da Mantova, ti segnalo questo link (fa anche spedizioni): http://www.ornellosport.com/index.shtm
I prezzi li trovi qui: http://www.ornellosport.com/listino-prezzi-head-tyrolia.shtm

EUR 250,00 per il modello 2010...

A quest'ora, a furia di calzarli a secco, avevano già la forma del tuo piede...

Sei gentile a preoccuparti del mio "problema" con gli scarponi.

Sicuramente, se entro la prossima settinana non riceverò notizie certe sulla consegna, pretenderò l'annullamento dell'ordine.

A quel punto potrò rivolgermi altrove.

Sono sempre più curioso di vedere come faranno a spedirmi un Head Raptor n° 30...anche per questo non ho ancora richiesto la restituzione del pagamento.

Che ne stiano costruendo un paio apposta per me ?
dani1965 Inviato - 25 ott 2009 : 12:22:39
Eh, dovevi ordinarli all'indirizzo che ti avevo dato qui...

http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17631&whichpage=3

dani1965 ha scritto:

Dimmi una cosa: di che regione sei?

Se non sei troppo lontanto da Mantova, ti segnalo questo link (fa anche spedizioni): http://www.ornellosport.com/index.shtm
I prezzi li trovi qui: http://www.ornellosport.com/listino-prezzi-head-tyrolia.shtm

EUR 250,00 per il modello 2010...

A quest'ora, a furia di calzarli a secco, avevano già la forma del tuo piede...

pecosbill76 Inviato - 25 ott 2009 : 00:13:12
dani1965 ha scritto:

Sciancratura e costruzione corrispondono?

Ci vorrebbe un esperto Dynastar...

P.S.: gli scarponi sono poi arrivati?

Si: gli sci sono identici a quelli dele foto, la sciancratura è quella giusta ( di sicuro non è il modello vero da gigante )...

La piastra è lei, gli attacchi anche, tutta la serigrafia corrisponde, i fianche sono dritti e bianchi...

Possibile che il simbolo Dynastar sia da incollare e su questi il negoziante non l'abbia messo ?

Gli scarponi...ehm....dicono che stanno arrivando....mah...

In compenso, mentre per gli scarponi 2 settimane di attesa ancora non bastano, per gli sci sono bastati due giorni.
dani1965 Inviato - 24 ott 2009 : 22:36:25
Sciancratura e costruzione corrispondono?

Ci vorrebbe un esperto Dynastar...

P.S.: gli scarponi sono poi arrivati?
pecosbill76 Inviato - 24 ott 2009 : 20:05:26
Alla fine li ho ordinati e sono già a casa mia da tre giorni.

Speed Course Dynastar dell'anno scorso presi, secondo me, ad un buon prezzo.

Solo un dubbio: dalle foto ( vedi sotto ) pare che il simbolo rotondo e grigio della Dynastar sia "in rilievo", come applicato sullo sci.
Sugli sci che ho ricevuto, invece, il simbolo è "disegnato" insieme a tutti gli altri colori e scritte che formano la serigrafia dello sci.

E' normale ?

Immagine:

138,64 KB
pecosbill76 Inviato - 17 ott 2009 : 18:20:09
Sto per fare l'acquisto, ma ho notato una cosa strana...

Il modello Speed Course 2008-2009 in quante versioni c'è ???

Anche tra questi cambia il colore della scritta: rossa o verde.

Sul modello dell'anno prima, mi avete spiegato che il rosso è lo Speed, il Verde lo Speed COURSE.

In questo caso si chiamano entrambi Speed Course e sono del 2009.

Cosa cambia ????
balineuve Inviato - 15 ott 2009 : 23:28:51
Io mi riferivo alle regolazioni dell'attacco, non al suo montaggio sulla piastra ........che comunque di solito è relativamente semplice ....... specialmente se la piastra è pre-forata ...... il centraggio dell'attacco sullo sci lo rifai se la nuova scarpa è più corta di più di un cm , altrimenti lascialo così com'è ......
pecosbill76 Inviato - 15 ott 2009 : 22:37:00
balineuve ha scritto:

Facilissimo ......... ma se non l'hai mai fatto è meglio che poi lo fai controllare a qualcuno che l'ha già fatto perchè la spinta sulla talloniera deve rimanere in un certo range.

Per semplicità misura la luce che passa tra tacco dello scarpone e talloniera su un attacco già regolato bene ........ quando andrai a cambiare scarponi e rifare la regolazione quello è lo spazio che ci deve essere .....

Ok...ma nello specifico questo gruppo piastra-attacco come funziona ?

Mi spiego meglio: cambiando misura di scarpone cambia anche il centraggio rispettoallo sci.

Ci sono microregolazioni p si deve smontare e romontare l'attacco in fori diversi sulla piastra ?
balineuve Inviato - 15 ott 2009 : 22:23:17
Facilissimo ......... ma se non l'hai mai fatto è meglio che poi lo fai controllare a qualcuno che l'ha già fatto perchè la spinta sulla talloniera deve rimanere in un certo range.

Per semplicità misura la luce che passa tra tacco dello scarpone e talloniera su un attacco già regolato bene ........ quando andrai a cambiare scarponi e rifare la regolazione quello è lo spazio che ci deve essere .....
pecosbill76 Inviato - 15 ott 2009 : 21:41:03
Ok, anche se nessuno scrive più credo di essermi convinto, soprattutto dopo aver visto il modello 2010 (... )

Ditemi solo più una cosa: è facile regolare gli attacchi se si deve sostituire lo scarpone ( piccoli spostamenti, non un passaggio dal n° 36 al n° 48 di piede,...)

Grazie

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,05 secondi. Snitz Forums 2000