V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pecosbill76 |
Inviato - 08 ott 2009 : 21:48:28 Ho sciato fino allo scorso inverno con i Volkl P60 da "gigante" in versione da negozio: in pratica l'ultimo P60 uscito nella stagione 2003-2004 prima dell'avvento della linea Racetiger.
Quest'anno vorrei cambiarli.
Girando su Ebay mi sono imbattuto nei Dynastar Speed del 2009 :
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220485061340&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123
Se non erro, sono paragonabili come tipologia di sci ai miei P60 ?
Cerco uno sci abbbastanza polivalente, che prediliga le curve ampie e veloci, ma che si riesca a guidare tranquillamente e con disinvoltura anche nel traffico.
Insomma: uno sci da gigante, senza che sia un vero sci da giagente da reparto corse.
Che mi dite di questi Dynastar ?
Non mi spiacerebbe prendere un modello nuovo della passata stagione e pagerlo molto poco... |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
dani1965 |
Inviato - 26 ott 2009 : 13:03:54 Credo che essendo la prima e la seconda esterne (per parte) la terza non sia visibile perché si trova all'interno delle altre due... 
Scherzi a parte, ho dovuto togliere il soft dal 130RD e montarlo sugli scarponi di mia moglie perché é troppo... soft. Bode dovrebbe usare un Worldcup... personalizzato.
Comunque eccoti un particolare della foto, ma non so se riuscirai a capirci qualcosa...
Immagine:
 295,9 KB |
lukas |
Inviato - 25 ott 2009 : 22:12:00 Domanda del cappero e molto OT: ma Bode usa il Booster soft? Perchè dalla foto pare proprio il 2 fascie... |
dani1965 |
Inviato - 25 ott 2009 : 21:13:16 Devi contattarlo via mail (l'indirizzo é nel suo sito), poi lui ti spedisce il pacco...  |
pecosbill76 |
Inviato - 25 ott 2009 : 20:48:54 |
Scherzi a parte, ricordati di Ornellosport... 
|
Vende anche online ? |
dani1965 |
Inviato - 25 ott 2009 : 19:51:36 E' probabile: a Kennelbach abbiamo il laboratorio di produzione per gli scarponi di Coppa del Mondo gestito da quel "mago" chiamato Hubert Immler, il signore a sinistra nella foto...

Scherzi a parte, ricordati di Ornellosport...  |
pecosbill76 |
Inviato - 25 ott 2009 : 13:57:15
Sei gentile a preoccuparti del mio "problema" con gli scarponi.
Sicuramente, se entro la prossima settinana non riceverò notizie certe sulla consegna, pretenderò l'annullamento dell'ordine.
A quel punto potrò rivolgermi altrove.
Sono sempre più curioso di vedere come faranno a spedirmi un Head Raptor n° 30...anche per questo non ho ancora richiesto la restituzione del pagamento.
Che ne stiano costruendo un paio apposta per me ? |
dani1965 |
Inviato - 25 ott 2009 : 12:22:39 Eh, dovevi ordinarli all'indirizzo che ti avevo dato qui...
http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17631&whichpage=3
A quest'ora, a furia di calzarli a secco, avevano già la forma del tuo piede...
 |
pecosbill76 |
Inviato - 25 ott 2009 : 00:13:12 | dani1965 ha scritto:
Sciancratura e costruzione corrispondono?
Ci vorrebbe un esperto Dynastar... 

P.S.: gli scarponi sono poi arrivati?
|
Si: gli sci sono identici a quelli dele foto, la sciancratura è quella giusta ( di sicuro non è il modello vero da gigante )...
La piastra è lei, gli attacchi anche, tutta la serigrafia corrisponde, i fianche sono dritti e bianchi...
Possibile che il simbolo Dynastar sia da incollare e su questi il negoziante non l'abbia messo ?
Gli scarponi...ehm....dicono che stanno arrivando....mah...
In compenso, mentre per gli scarponi 2 settimane di attesa ancora non bastano, per gli sci sono bastati due giorni. |
dani1965 |
Inviato - 24 ott 2009 : 22:36:25 Sciancratura e costruzione corrispondono?
Ci vorrebbe un esperto Dynastar... 

P.S.: gli scarponi sono poi arrivati? |
pecosbill76 |
Inviato - 24 ott 2009 : 20:05:26 Alla fine li ho ordinati e sono già a casa mia da tre giorni.
Speed Course Dynastar dell'anno scorso presi, secondo me, ad un buon prezzo.
Solo un dubbio: dalle foto ( vedi sotto ) pare che il simbolo rotondo e grigio della Dynastar sia "in rilievo", come applicato sullo sci. Sugli sci che ho ricevuto, invece, il simbolo è "disegnato" insieme a tutti gli altri colori e scritte che formano la serigrafia dello sci.
E' normale ?
Immagine:
 138,64 KB |
pecosbill76 |
Inviato - 17 ott 2009 : 18:20:09 Sto per fare l'acquisto, ma ho notato una cosa strana...
Il modello Speed Course 2008-2009 in quante versioni c'è ???

Anche tra questi cambia il colore della scritta: rossa o verde.
Sul modello dell'anno prima, mi avete spiegato che il rosso è lo Speed, il Verde lo Speed COURSE.
In questo caso si chiamano entrambi Speed Course e sono del 2009.
Cosa cambia ????
|
balineuve |
Inviato - 15 ott 2009 : 23:28:51 Io mi riferivo alle regolazioni dell'attacco, non al suo montaggio sulla piastra ........che comunque di solito è relativamente semplice ....... specialmente se la piastra è pre-forata ...... il centraggio dell'attacco sullo sci lo rifai se la nuova scarpa è più corta di più di un cm , altrimenti lascialo così com'è ...... |
pecosbill76 |
Inviato - 15 ott 2009 : 22:37:00 | balineuve ha scritto:
Facilissimo ......... ma se non l'hai mai fatto è meglio che poi lo fai controllare a qualcuno che l'ha già fatto perchè la spinta sulla talloniera deve rimanere in un certo range.
Per semplicità misura la luce che passa tra tacco dello scarpone e talloniera su un attacco già regolato bene ........ quando andrai a cambiare scarponi e rifare la regolazione quello è lo spazio che ci deve essere .....
|
Ok...ma nello specifico questo gruppo piastra-attacco come funziona ?
Mi spiego meglio: cambiando misura di scarpone cambia anche il centraggio rispettoallo sci.
Ci sono microregolazioni p si deve smontare e romontare l'attacco in fori diversi sulla piastra ? |
balineuve |
Inviato - 15 ott 2009 : 22:23:17 Facilissimo ......... ma se non l'hai mai fatto è meglio che poi lo fai controllare a qualcuno che l'ha già fatto perchè la spinta sulla talloniera deve rimanere in un certo range.
Per semplicità misura la luce che passa tra tacco dello scarpone e talloniera su un attacco già regolato bene ........ quando andrai a cambiare scarponi e rifare la regolazione quello è lo spazio che ci deve essere ..... |
pecosbill76 |
Inviato - 15 ott 2009 : 21:41:03 Ok, anche se nessuno scrive più credo di essermi convinto, soprattutto dopo aver visto il modello 2010 (... )
Ditemi solo più una cosa: è facile regolare gli attacchi se si deve sostituire lo scarpone ( piccoli spostamenti, non un passaggio dal n° 36 al n° 48 di piede,...)
Grazie |