Nota: Devi essere registrato per poter rispondere. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
Riding Volkl
Inviato - 16 giu 2009 : 19:07:04 leggo grandi commenti,prove,richieste aiuto nella scelta.quasi sempre sono sci top di gamma. Ma una cosa mi incuriosisce: quanto li sfruttate realmente. Io ho 2 paia di sci: un gs non negozio ed un fat. Su 10 uscite alla fine 9 sono con il fat e 1 sola con il gs. Troppa gente in pista per usare al meglio uno sci con certe caratteristiche.in questa stagione solo un giovedì di febbraio mi sono realmente divertito con il gs.voi che fate? Non voglio fare il guasta feste presuntuoso,ma con certi sci andare a meno di 50 kmh è come andare al super con una ferrari...questione di gusti :-)
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
Milo
Inviato - 19 gen 2018 : 00:48:10 Dipende dalla giornata e dall’ispirazione... Rossignol oversize 9S 165, vecchietti ma sempre validissimi... Blizzard 800 s iq 174, fantastici in ogni condizione...
alessandro troncatti
Inviato - 10 mar 2015 : 22:52:16 possiedo 4 sci : un racetiger gs wc 185 cm con r=23 , un K2 Moto gs comp 186 cm con r=21 , un Kneissl White Star gs 193 cm con r=21 , nonchè ultimo aggiunto in rastrelliera un Fischer worldcup gs 190 cm con r=35 A02 .
io mi svago e mi sfogo indipendentemente con tutti e 4 se mi capita in un giorno feriale e se succede anche di sabato o di domenica , tanto ormai non è manco più di massa 'sta attività e di genti ce ne di meno sia sulle piste che in coda soprattutto sulle strade , ma il Fischer 35m è davvero maiuscolo nel medio e nel lungo ad alte velocità e nel corto si lascia domare sopratutto su pendii medi e nevi non troppo dure , meglio morbide , mentre su pendii facili nello stretto a basse velocità è un po' meno manovrabile , così come sul ripido e ghiacciato nel corto e nello stretto risulta non troppo reattivo , mentre invece è un grande sul ghiaccio a velocità sostenute su qualsiasi pendio. il Kneissl invece nonostante la stazza ha un comportamento davvero molto equilibrato ovunque dapperttutto su qualsiasi neve , racetiger secondo è il più portato di tutti nel corto e nello stretto essendo un po' più malleabile , ma eccezionale e veloce anche nel medio e nel lungo con gran tenuta sul duro e ottimo nel morbido e qualsiasi pendii , potrebbe sembrare assurdo ma l'americano è quello che si comporta in maniera più misteriosa di tutti e 4 e variabile , ma può dipendere da chi lo guida e dalle preparazioni di lamine e solette , ma è in grado di regalare grande soddisfazioni su ogni neve pendio velocità e raggio di curva. Per me lo sci da gs resta e rimane lo sci ideale anche in pista in campo libero . Non ho mai avuto l'occasione di testare uno sci slalom moderno , quindi non so. mi immagino che che vada benissimo per carvate estreme , ma non troppo a vel sostenute . per il resto neve fresca , fuori pista , principianti in fase di evoluzione esistono altri attrezzi , i vari race carver di varie lunghezze e raggi , ma pur sempre sci seri e validi sotto tutti i profili , tutto ciò secondo il mio debol parere .
franz62
Inviato - 05 mar 2015 : 21:49:18 qui si nominava seth morrison va per i 42 anni...zio caro
Kicca
Inviato - 03 lug 2009 : 19:25:38
Riding Volkl ha scritto:
se confesso qui il mio peccato da utilizzatore di scarponi da scialpinismo, cosa mi succede?
per metà inverno li ha usati anche mio papà! almeno con quelli la caviglia la pieghi di certo! propedeutici!
dani1965
Inviato - 02 lug 2009 : 08:28:52 Attualmente sotto i piedi ho un paio di Crocks rigorosamente arancioni (enthusiasm never stops), attualmente sono un po' troppo occupato con il settore tennis per pensare allo sci...
gian333
Inviato - 27 giu 2009 : 21:27:25
steb ha scritto:
Comunque se la maggior parte del tempo non lo passi fuoripista...non penso abbia molto senso utilizzare un freeride: si passa alla esagerazione opposta rispetto a chi usa in campo libero un Gs da gara.
senza dubbio un freeride nasce per stare in fresca,ciò che lascia sorpresi è come ci si possa divertire anche su neve battuta,tolto il gesto agonistico che in mezzo alla gente non ha senso di esistere;dal mio freeride ho avuto sorprese notevoli e non sò se questo dipenda anche dal modello utilizzato. In questo senso non ho termini di paragone,io utilizzo un Nordica Supercharge 178.
steb
Inviato - 27 giu 2009 : 20:26:23 Comunque se la maggior parte del tempo non lo passi fuoripista...non penso abbia molto senso utilizzare un freeride: si passa alla esagerazione opposta rispetto a chi usa in campo libero un Gs da gara.
gian333
Inviato - 26 giu 2009 : 23:10:54
ginocchiofragile ha scritto:
Cmq non esistono regole ma opinioni personali....
+che giusto,difatti questo è il mio modo di vedere,ognuno fà quel che gli pare.......
Quest'anno ho sciato spesso con un maestro di sci che è poi anche l'allenatore di mio figlio più piccolo,tutte le volte anche seguendo il suo consiglio siamo andati via assieme col freeride.......che numeeeeeri......
Riding Volkl
Inviato - 25 giu 2009 : 15:30:41
gian333 ha scritto:
Seth Morrison vuol dire stato dell'arte del freeride,per la lunghezza ognuno ci vede per quel che vuol fare,in rapporto anche ad altezza e peso del rider.
Ovviamente mi ero sbagliato...Seth Pistol!! Comunque K2 FAT per me sono uno spettacolo.con 92 al centro anche sul duro girano che è una meraviglia
lollorav78
Inviato - 25 giu 2009 : 13:28:40
otto piedi ha scritto: Provocazione (ma nenache tanto): penso che se sul mercato degli sci non da gara ci fosero solo tre/quattro tipi di sci per marca, il 90% degli sciatori comuni sarebbero più che a posto !!!
giustissimo, io addirittura sarei ideciso se alzare la quota del 90% o abbassare il numero di 3/4 tipi...
otto piedi
Inviato - 24 giu 2009 : 08:46:02
ginocchiofragile ha scritto:
Cmq non esistono regole ma opinioni personali....
Bravo ginocchiofragile... Poche parole, ma significative !
Ognuno si trova bene con un certo tipo di sci, a seconda delle proprie caratteristiche fisiche e tecniche e di altre preferenze personali (a chi piacciono gli sci lunghi, a chi quelli poco colorati, più/meno sciancrati...). Per non parlare poi della diatriba "sci da gara in campo libero": se uno sa sciarci sopra rispettando le regole di utilizzo delle piste... Perchè no? Poi il fatto che l'offerta sia troppo, anzi troppissimo diversificata complica ancora di più le cose... Provocazione (ma nenache tanto): penso che se sul mercato degli sci non da gara ci fosero solo tre/quattro tipi di sci per marca, il 90% degli sciatori comuni sarebbero più che a posto !!!
giò
Inviato - 24 giu 2009 : 02:19:23 88° di laterale ed 1° di tuning, scarpone all'altezza, e con un 80 mm di centro, lungo per quanto sei alto, ci carvi anche su neve ghiacciata senza troppi problemi. Non avrei tropppi timori a prendere uno sci del genere, l'unico difetto che hanno è che ti fanno divertire troppo. Facci almeno una giornata, poi decidi se fanno per te o meno, ma vedrai che ti ci divertirai un sacco.
steb
Inviato - 24 giu 2009 : 00:32:11 Anch'io sono molto attirato dagli all mountain o dai freeride,però, passando la maggior parte del tempo in pista, non sarà che dopo le nevicate di quest'anno mi illudo di trovare sempre queste belle condizioni di neve? ...e quando tornarà la neve artificiale lucidata da milioni di passaggi,non saranno un pò carenti di tenuta in questa situazione?
gian333
Inviato - 23 giu 2009 : 22:33:12 Seth Morrison vuol dire stato dell'arte del freeride,per la lunghezza ognuno ci vede per quel che vuol fare,in rapporto anche ad altezza e peso del rider.
ginocchiofragile
Inviato - 23 giu 2009 : 22:29:02 Cmq non esistono regole ma opinioni personali....